R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Esperienza bellissima! Avevo gia' fatto alcuni viaggi itineranti come cicloturista dei quali ero rimasto entusiasta, ma la bellezza dei paesaggi che abbiamo attraversato ai quali solo pochi fortunati, preparati e soprattutto affiatati bikers possono accedervi sono un'esperienza che rimarrà impressa a lungo nella mia memoria. Ciao a tutti e a presto.:celopiùg:
P.s.:Non carico le mie foto perchè fanno schifo:smile:
 
Ripropongo giretto all-mountain sul monte Comero di Bagno di Romagna.
Vedete allegato. SABATO
L'orario lo decidono i RAM, il giorno io perchè domenica devo partire!
Partenza: parcheggio del cimitero o parcheggio del chiosco (qui c'è l'ombra)
stay tuned

P.S. alle fontane niente scherzi!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    55,5 KB · Visite: 18

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Carissimo Presidente questa è tutta per te.....il Lago oltre alle tue doti di Biker ha tirato fuori anche lo spirito da "lupo di mare" che c'è in te!!!




Questa invece la dedico al Dani "Tecnologic" e al Two Nav di Luca......sperando che torni a tracciare sentieri al più presto:prega:


Chiudere l'escursioni :i-want-t:in questo modo non ha prezzo... che spettacolo!!!



Passo e chiudo ci si vede più avanti!
Non inviatemi mms con foto di trail altrimenti......:rosik: :smile:
A presto
Barto:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ripropongo giretto all-mountain sul monte Comero di Bagno di Romagna.
Vedete allegato. SABATO
L'orario lo decidono i RAM, il giorno io perchè domenica devo partire!
Partenza: parcheggio del cimitero o parcheggio del chiosco (qui c'è l'ombra)
stay tuned

P.S. alle fontane niente scherzi!

Bel giruncolo!!! Se fate sabato mattina io ci sono, perche purtroppo al pomeriggio ho un impegno.

Se questa sera riesco a sistemare il cambio io ci sono! ... per l'orario, se va bene per tutti, io direi ore 09,00 pronti in sella al parcheggio del cimitero di S.Piero. Ciao:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Valerio ha un impegno in prima mattinata e mi ha chiesto di posticipare di una ventina di minuti ... ho risposto OK!

Va bene ???
Se non altro per le temperature tropicali, speravo si partisse un po' prima, ma vabbuò.... l'importante è sapere quando si finisce.
Ho una riunione di lavoro e devo essere a Cervia lavato e stirato alle 14.45: ce la faccio?
 
Se non altro per le temperature tropicali, speravo si partisse un po' prima, ma vabbuò.... l'importante è sapere quando si finisce.
Ho una riunione di lavoro e devo essere a Cervia lavato e stirato alle 14.45: ce la faccio?

Apportiamo un taglio alla visita del cippo degli alpini. Così guadagnami i 20 minuti.

Dopo il sentiero 169 se è tardi invece di proseguire per le gallerie (pian dei riti) puoi deviare a DX e in 5 minuti di strada bianca sei al parcheggio. Quindi penso puoi essere a Cervia a che ora desideri.....solo che ti fai tanta salita per niente!

Ritrovo ore 9 e 20 quindi? CIAO
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Apportiamo un taglio alla visita del cippo degli alpini. Così guadagnami i 20 minuti.

Dopo il sentiero 169 se è tardi invece di proseguire per le gallerie (pian dei riti) puoi deviare a DX e in 5 minuti di strada bianca sei al parcheggio. Quindi penso puoi essere a Cervia a che ora desideri.....solo che ti fai tanta salita per niente!

Ritrovo ore 9 e 20 quindi? CIAO
Mi sono accordato con Valerio. Noi partiamo da Cervia alle 7.45, quindi alle 8.30/40 dovremmo essere a Bagno. Non so che giro facciamo di preciso, ma partire alle 9.30 e fare il Comero mi si allungano troppo i tempi e fare tutta quella salita rinunciando alle gallerie non ha senso.
Magari ci si incrocia altrimenti sara' per la prox volta!
 
Mi sono accordato con Valerio. Noi partiamo da Cervia alle 7.45, quindi alle 8.30/40 dovremmo essere a Bagno. Non so che giro facciamo di preciso, ma partire alle 9.30 e fare il Comero mi si allungano troppo i tempi e fare tutta quella salita rinunciando alle gallerie non ha senso.
Magari ci si incrocia altrimenti sara' per la prox volta!

Quindi partiamo tutti alle 8,30?

- IO
- Valerio
- Vudienne
- Maxiline????
- .......

Ritrovo? Dove?
Eventualmete mi mandate un sms al 347.1543269
A me sta bene partire a qualsiasi ora.....e rientrare a qualsiasi ora!

P.S. Per fare il Giro del monte Comero servono circa 3 ore e 30 min / 4 ore
 
P.S. Per fare il Giro del monte Comero servono circa 3 ore e 30 min / 4 ore

Siamo partiti alle 9,30 e siamo arrivati alle 14.30......5 ore!!!!
Sul 157 ho visto le prime lacrimucce, sul 169 pianti singhiozzanti, giu per le gallerie ho visto la sofferenza sui vostri volti sopraffatti dall'all mountain!!!!!!!
Qualche rampa a spinta, tanta salita, arietta fresca sopra i 1000mt
Le discese erano molto sassose e scassate, ci bruciavano gli avanbraci, i quadricipiti, e a qualcuno facevono male le ginocchia. Qualche forcellino spiegazzato e poi....ho visto cose che voi umani.......Max ha forato 3 camere daria un un colpo unico. Doppia bucatura istantanea (davanti e dietro) e la terza perchè ha rimontato la camera senza togliere lo spino................
Nel chiosco infine 2 piade crudo, rucola e squacquerone (in romagnolo squäquaròn) al prezzo di una, perche ne ha fatte 2 per errore!!

"è inutile, in mountain bike sempre lo stesso divertimento!"
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Eh eh lo sapevo... Noi Becca + Gallerie con un Valerio in condizioni spa-zia-li. Mi staccava di continuo (non che ci voglia molto, vabbe' pero aveva una gamba notevole) nonostante abbia fatto tutta la salita col 34 e senza fermarmi un secondo. Io che ho voluto riprovare i pedali a sgancio e sulla becca non riuscivo a scendere! Mai fatta cosi da impedito in vita mia. Che pieta' , domani rimonto subito i flat.
Poi nelle gallerie ho ripreso confidenza con le discese vere dopo un mese di stop.
E infine siamo stati puniti con una bella pizzicatura/taglio al NobbyNic di Valerio. (Se uno insiste con gommine da 4 etti... Non si lamenti!)
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Siamo partiti alle 9,30 e siamo arrivati alle 14.30......5 ore!!!!
In realtà in movimento sono state "solo" 3h e 20min per un totale di 32 km e 1.153mt di dislivello.....le due forature simultanee sono risultate delle pizzicature, lo spino era già li pronto a bucare la camera nuova. (:paur:la maledizione di Barto dopo il mio mms è stata veramenta potente:paur:).

Un bravo a Southdreamwork (Fede) che ci ha guidato in un giretto veramente sfizioso sia in salita che in discesa ... assolutamente da rifare. :celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Alcune mie foto della trasferta sul Garda (...dai Barto meglio tardi che mai) :smile:

Il Bema supera la frana davanti alla galleria ...
picture.php





picture.php





traffico intenso di bikers al rifugio degli Alpini

picture.php






... traffico anche su e giù per i tornanti

picture.php






... tanti tornanti

picture.php






R.A.M. sezione Rimini

picture.php






R.A.M. sezione Lunano

picture.php






Danilo in action

picture.php






Max in ammirazione

picture.php






...topi di galleria

picture.php






La Valpura verso Limone (ultima "micidiale" discesa)

picture.php





Barto in action
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Carissimo Presidente questa è tutta per te.....il Lago oltre alle tue doti di Biker ha tirato fuori anche lo spirito da "lupo di mare" che c'è in te!!!




Questa invece la dedico al Dani "Tecnologic" e al Two Nav di Luca......sperando che torni a tracciare sentieri al più presto:prega:


Chiudere l'escursioni :i-want-t:in questo modo non ha prezzo... che spettacolo!!!



Passo e chiudo ci si vede più avanti!
Non inviatemi mms con foto di trail altrimenti......:rosik: :smile:
A presto
Barto:celopiùg:

Anche se con un po di ritardo mi sembra d'obbligo associarmi a quanto gia detto..è stata veramente un esperienza unica ed indimenticabile! voglio ringraziare tutti i compagni di viaggio Van, Barto, Maxi, Dani e Bema!!! siamo stati troppo forti!!!
Bellissime le foto...! per quanto riguarda il video invece ho consegnato tutto il materiale a Dani quindi sollecitiamolo violentemente!!!

@barto il two nav tornerà a tracciare nuovi sentieri. spedito alla casa madre per la riparazione con 100 euri passa la paura!
questa settimana ho fatto molta pratica le chiudo molto bene le sigarette! :-|

buona notte!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo