R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Ieri abbiamo completato la parte mancante del monte falco extreme!

Siamo partiti da campigna fino al mte falco poi poi riscendere a campigna passando per i prati della Burraia!!!

Gran bel giretto e bel ST al ritorno.......poi provatissimi da questa fatica ci siamo rifocillato al Granduca e rilassati in piscina!!!!

:cucù::cucù:

Sento ancora il sapore dei porcini dell'antipasto che buono!!! La prox volta prendo solo 2 antipasti!!!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..ma bravi..potevate farci prematuramente un fischio..anche io BC e il Pajazz siamo in trasferta questo we, andiamo in zona Cimone/Sestola...chissà, magari si poteva fare cricca assieme...buone raidate RtAMarri!

Grande BART mi dispiace ma abbiamo deciso all'ultimissimo momento......il nostro progetto era tutt'altra cosa ma purtroppo il meteo ci ha visto costretti a rinunciare....a malincuore:cry:......ma in ogni caso abbiamo trascorso ugualmente un week -end Strabiliante sul Garda.....:hahaha:un'uccellino mi ha detto comunque che anche Voi ci avete dato dentro divertendoVi alla grande, mi fà piacere:celopiùg:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Grande BART mi dispiace ma abbiamo deciso all'ultimissimo momento......il nostro progetto era tutt'altra cosa ma purtroppo il meteo ci ha visto costretti a rinunciare....a malincuore:cry:......ma in ogni caso abbiamo trascorso ugualmente un week -end Strabiliante sul Garda.....:hahaha:un'uccellino mi ha detto comunque che anche Voi ci avete dato dentro divertendoVi alla grande, mi fà piacere:celopiùg:
ciao BARTO, felice che vi siate divertiti in quel di Garda, ora ti chiedo se posti qualche itinerario...probabilmente una passata a Riva la farò anche io.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Era da troppo tempo che non mi divertivo più così,queste réunion di più giorni sono un toccasana!
Compagnia fantastica e oramai consolidata, abbiamo pedalato per due giorni dalla mattina al tramonto godendoci ogni secondo a disposizione senza fretta in un’ ambiente fantastico!
Un dovuto ringraziamento a :hail: Milzo dei BdB che ci ha indirizzato nel migliore dei modi consigliandoci tre tracce stupende in zona, a dire il vero ne abbiamo portate a termine 2 su 3 ……sì perché il terzo giorno ci siamo lasciati ammaliare dal canto delle Sirene……ma credetemi 3000 metri di dislivello in due giorni ci sono bastati, terreno difficile quello del Garda sia in salita che in discesa, due escursioni veramente toste e spettacolari!!!
Ho scattato un fottio di foto come tutti i miei compagni d’avventura, quindi al ritorno dalle vacanze direi proprio di vederci come da programma e scambiarci un bel Cd durante una bella cena in trattoria dalle parti di Lunano questa volta…..naturalmente dopo un bel giro in mountain bike in compagnia!
Posto solo qualche scatto della tre giorni ma Voi mi raccomando intasate il topic nei prossimi giorni capitoooooo Van, Max ,Luca, Bema,Dani
:}}}:

sentiero cai 218 verso Bocca di Fobia uno dei più bei sentieri che abbia mai percorso in mtb.



sentiero cai 102 verso Dalco


Galleria finale del passo del Tremalzo a 1863 metri


Cai 123 Valpura




in discesa nella valle del Piles



una delle tante gallerie scavate nella roccia dagli Alpini nella salita al Tremalzo


in discesa dal cai 222 e valle di San Michele



FORZA R.A.M.


a presto Ragazzi:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

http://imageshack.us/photo/my-images/836/p1040273h.jpg/

sentiero cai 102 verso Dalco


Galleria finale del passo del Tremalzo a 1863 metri

:rosik::rosik: le mani già me le son mangiate :rosik::rosik:

fortuna che è quasi ora di cena....sennò arrivavo anche ai gomiti.....che bello....che c.....o ragazzi, posso solo lontanamente immaginare quanto vi siete divertiti, quelli sono i posti dove è una vita che Andre Rescue (il mago del manual, che tu conosci) ci vuole portare.
carica anche un pò di scatti su Picasa, grazie :celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Grande BART mi dispiace ma abbiamo deciso all'ultimissimo momento......il nostro progetto era tutt'altra cosa ma purtroppo il meteo ci ha visto costretti a rinunciare....a malincuore:cry:......ma in ogni caso abbiamo trascorso ugualmente un week -end Strabiliante sul Garda.....:hahaha:un'uccellino mi ha detto comunque che anche Voi ci avete dato dentro divertendoVi alla grande, mi fà piacere:celopiùg:
...ahahah..il Garda comunque è un buon ripiego, non c'è che dire..le foto lo confermano...ma nella foto con le nuove divise, chi è quello all' estrema destra che non gli si legge il nome?:hahaha:

..anche il nostro è stato un bel we..sabato sui trail e le piste di Sestola con ausilio di seggiovia c'è stato un bel movimento in compagnia di Malestro..e domenica un bel girello di 45 km con 2000 mt di dslv...adesso mi ci vorrà una settimana per riprendermi!:loll:

..link al minireport QUI;-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Era da troppo tempo che non mi divertivo più così..........
Io R.A.M. non lo sono.......
ma dei R.A.M. grande estimatore, sono!
Però, questa volta, gli devo tirare le orecchie, ai R.A.M..........

Non si fa così,
proprio no!
Se uno va in questi posti e ti vuole poi far schiattare guardando le foto che ha fatto......
almeno prima ti deve avvisare!

"Ehi ragazzi, noi si va sul Garda,
qualcuno viene con noi?"

Ci vuole un po' meno di poco,
almeno ci si prepara......
e chi non può venire se ne fa una ragione......
altrimenti......... nemmeno venirle a postare, 'ste foto!
Senno' noi si crepa d'invidia e basta!

C'ha proprio ragione il Bart!
No, no, non si fa!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Eggia'!
Gran bel giro, gran bel gruppo.
Il Garda non è un brutto ripiego? direi che chiamarlo "ripiego" è offensivo!
Percorsi favolosi, le due salite piu' belle che abbia mai affrontato.
Discese (per me :smile:) anche troppo tecniche in parecchi punti e pure troppo esposte :smile: .


Qualche scatto di rappresentanza:

Il presidente in posa mistica durante la salita del primo giorno verso il passo del Tremalzo

vanfi.jpg


Barto ed IlDani durante la salita... tecnica dall'inizio alla fine, fondo quasi sempre irregolare e pendenze molto toste

bartodani.jpg


Un passaggio in un punto (dei vari) esposto sulla salita delle gallerie.

danitl.jpg


Luca all'imbocco di una delle innumerevoli gallerie scavate nella roccia naturale delle pareti della montagna.

lucaph.jpg


Uno scorcio ripreso in una breve sosta all'ombra della galleria... Il sole era veramente cocente e la salita non mollava mai!

galleriev.jpg


ed infine, dopo l'ultimo valico al passo del Tremalzo, si staglia di fronte a noi questo spettacolo firmato over 2000 metri!!

tremalzo.jpg



Il buon Max stasera mi scrive un messaggio riportandomi un paio di dati...

Dislivello positivo del primo giorno 1842mt
Dislivello positivo del secondo giorno 2314mt

La fatica nemmeno l'abbiamo sentita tanto era bello pedalare in quei posti!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dai Andrea il forum è bello anche per questo......riguardo l'intimità sì.... in effetti alle fonti succedevano cose strane!:smile::smile::smile:
:spetteguless: Fino ad oggi mi sono sempre rammaricato di non partecipare alle vostre escursioni,
:omertà: d'ora in avanti spero di avere sempre delle buone scuse per non esserci.....
:nunsacci: quando non le avrò, inventerò.......
:i-want-t: se non riuscirò, giammai mi fermerò a prendere acqua con voi......

Voi continuate a fermarvi alle fontane,
io continuerò con gran piacere ad istruire le nuove bikeressse.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=5ZI8DOucNPc&feature=fvst]YouTube - ‪Lucio Dalla&Francesco De Gregori - Disperato Erotico Stomp‬‏[/URL]

quella fontana continuerò a non essere io!
:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
:omertà: d'ora in avanti spero di avere sempre delle buone scuse per non esserci.....
quando non le avrò, inventerò.......

avete sollevato un gran polverone con quelle foto :arrabbiat:, già stamattina alle 07,00 mi arrivava un sms di Enrico (@Barto: quello con la cam in testa al Falco), dice che avete girato nel suo orto.....è originario di lì, ecco il testo " Cavolo Glass, dobbiamo andarci. Prefissiamoci il 17/18 oppure il 24/25 settembre..."
@apenseri: stavolta sei avvisato :spetteguless:

stay tuned ossia....drizzate le orecchie :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Come ho scritto su FB prima di partire, "se non sarà Bianco, sarà Blu come il Garda" e così è stato, il Blu del Garda ci ha accompagnato per la due giorni di puro AM di una bellezza unica, con trail stupendi sia in salita che in discesa, impegnativi sia in discesa che in salita, con una compagnia perfetta sotto ogni punto di vista!

E' difficile scegliere le foto da pubblicare senza cercare di intasare il topic, ne metto alcune per dare il mio degno contributo ... :hahaha: le altre poi andranno su Picasa... buona visione:celopiùg::

Si parte e subito la salita ha un fondo che ci impegna assai:duello:
gardaram017mod.jpg



ma i panorami ci rigenerano ad ogni tornante
gardaram025mod.jpg


si spinge per andare a trovare la meta
gardaram036mod.jpg


Barto non sente niente ha un motore al posto delle gambe!
gardaram081mod.jpg


lasciamo molti tornanti verso il fondo valle
gardaram126mod.jpg


una foto di gruppo a questo punto ci sta
gardaram141mod.jpg


Il tremalzo ci guarda e noi lo salutiamo (qui si svela l'uomo misterioso dalla maglia piegata:hahaha:)
gardaram147mod.jpg


Max in uno degli infiniti passaggi impegnativi
gardaram178mod.jpg


Luca in salita sul trail del secondo giorno mui esposto!!
gardaram266mod.jpg


Siamo gasati da paura, con questi passaggi
gardaram273mod.jpg


e giu a sciare nel ghiaione....
gardaram320mod.jpg


Foto di gruppo prima dell'ultima infinita-tecnica-stupenda discesa su Limone!!
gardaram310mod.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
gardaram147mod.jpg


Max in uno degli infiniti passaggi impegnativi
gardaram178mod.jpg
le vostre foto ci hanno gasato, ci andiamo a metà settembre, nell'attesa abbiamo ordinato anche noi le divise personalizzate :smile:per ora ci accontentiamo

21252.jpg


stasera ho anche cercato la discesa più esposta che c'è sul nostro percorso
questo è il massimo a disposizione

21255.jpg


scusate la parentesi, ancora bravi, avanti così :celopiùg::celopiùg:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Ehi ma avete deciso di farmi morire dall'invidia? :celopiùg:
Complimentoni ragazzi per le foto e per i percorsi. Siete grandi ma non sapevo di certi vizzietti alle fontane. :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo