R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
se siete stanchi della romagna , sabato ci vogliamo fare una bella gita sul monte nerone a due passi dai cubisti ? cosi smuovono le chiappe !

Le chiappe i cubisti le muoveranno anche questa sera con una bella notturna sul Carpegna, per sabato però avevamo programmato un Catria visto che quest'anno in asciutto non l'abbiamo mai fatto e pensavamo ad un Cestovia - salita fino alla Croce - 53 fino a metà - risalita - Carbonai FR - Cestovia - Pranzo al rifugio - e se ne abbiamo ancora DH:specc:
Probabilmente portiamo un Frontista a fargli fare le ossa, per lo meno nel 53 e nella Carbonai FR.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Le chiappe i cubisti le muoveranno anche questa sera con una bella notturna sul Carpegna, per sabato però avevamo programmato un Catria visto che quest'anno in asciutto non l'abbiamo mai fatto e pensavamo ad un Cestovia - salita fino alla Croce - 53 fino a metà - risalita - Carbonai FR - Cestovia - Pranzo al rifugio - e se ne abbiamo ancora DH:specc:
Probabilmente portiamo un Frontista a fargli fare le ossa, per lo meno nel 53 e nella Carbonai FR.

...ocio che al sabato mi sà che la bidonvia é chiusa...mi sembra che al momento aprono solo la domenica ...e poi i trail del Catria adesso sono troppo secchi...meglio il Nerone roccioso che il Catria sbrisoloso :-)

..mi correggo...al sabato adesso sono aperti, basta andare a vedere i giorni di apertura nel sito del Catria, prima scrivevo col cell ;-)
..a giugno era aperto solo la domenica...:spetteguless:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
cubisti nerone nerone nerone !!! max con la piccola te la cavi in discesa , la salita non manca , circa 15 km , orari non ci sono , vedete voi come siete comodi
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragazzuoli coi miei in vacanza io devo stare dietro ai miei nonni infatti gia' mi sono saltati 2 giri!
Rientreranno per il fine settimana percui se riesco mi muovo altrimenti mi faro' (spero) un giretto qua' locale...

In questi giorni sono solo riuscito a fare il meccanico ( :spetteguless: finalmente ho le ruote e la cassetta X0 11-34) :smile:
002pab.jpg
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
...ocio che al sabato mi sà che la bidonvia é chiusa...mi sembra che al momento aprono solo la domenica ...e poi i trail del Catria adesso sono troppo secchi...meglio il Nerone roccioso che il Catria sbrisoloso :-)

..mi correggo...al sabato adesso sono aperti, basta andare a vedere i giorni di apertura nel sito del Catria, prima scrivevo col cell ;-)
..a giugno era aperto solo la domenica...:spetteguless:

In effetti avevo visto sul sito che davano aperto... ma pensavo che avevi:spetteguless: informatori speciali!


@PAIA
Indecisione sul Nerone, solo per il fatto che con noi c'è un nuovo arrivato (purtroppo per il momento front munito) mi sai dire un po' il giro se è fattibile con la front, oppure è da lasciar perdere!! km circa?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Come da programma ierisera i Cubisti hanno deciso in post lavoro di partire alla conquista del Carpegna in notturna, giro classico, ma in notturna davvero affascinante e gustoso, eravamo solo io Luca le nostre inseparabili Cubaiole e qualche strano animaletto a farci compagnia.... arrivati fino al rifugio ci siamo saziati con tanto di panini e insalata di riso per poi tornare per il plurisolcato e ierisera asciuttissimo, 101 fino a San Pietro, morale della favola bella bella serata:celopiùg:

4 scatti a corredo:

Luca appena finito il Pianello
img3669b.jpg


Uno strano piccolino animaletto che riposava sulla strada... cos'è secondo voi? un topolino un cinghialino ? bho:nunsacci:sarà stato 5 cm...

img3673bg.jpg



alle fonti
img3676tt.jpg


volevamo arrivare in cima per il tramonto, ma siamo partiti un po' tardino, ma lo spettacolo da quassù è bello uguale... riviera tutta illuminata
img3679k.jpg


foto al rifugio dell'Eremo con tanto di fulmini all'orizzonte, poi cena, risaliti per prendere il 101 che di notte e secco come adesso diventa più impegnativo!!
img3684dz.jpg
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
cubista , la salita prevede un po di asfalto , brecciata asfalto , non esistono sentieri da fare per la salita , penso che sarà un totale di ascesa sui 15 km compreso parti pianeggianti , la discesa bellissima del rio vitoschio è flow in diversi tratti anche lisci , non mancano passaggi tra roccie e sopra roccie . un mix tra facile e impegnativo , al massimo puo scendere . non ti credere che il catria sia diverso !!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Come da programma ierisera i Cubisti hanno deciso in post lavoro di partire alla conquista del Carpegna in notturna, giro classico, ma in notturna davvero affascinante e gustoso, eravamo solo io Luca le nostre inseparabili Cubaiole e qualche strano animaletto a farci compagnia.... arrivati fino al rifugio ci siamo saziati con tanto di panini e insalata di riso per poi tornare per il plurisolcato e ierisera asciuttissimo, 101 fino a San Pietro, morale della favola bella bella serata:celopiùg:

4 scatti a corredo:

Luca appena finito il Pianello


Uno strano piccolino animaletto che riposava sulla strada... cos'è secondo voi? un topolino un cinghialino ? bho:nunsacci:sarà stato 5 cm...




alle fonti


volevamo arrivare in cima per il tramonto, ma siamo partiti un po' tardino, ma lo spettacolo da quassù è bello uguale... riviera tutta illuminata
img3679k.jpg


foto al rifugio dell'Eremo con tanto di fulmini all'orizzonte, poi cena, risaliti per prendere il 101 che di notte e secco come adesso diventa più impegnativo!!
img3684dz.jpg

Se avessi saputo... ieri sera ero libero...:pirletto::pirletto::pirletto: (nei ultimi giorni ho girato poco sul forum...)
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
Siamo partiti alle 9,30 e siamo arrivati alle 14.30......5 ore!!!!
Sul 157 ho visto le prime lacrimucce, sul 169 pianti singhiozzanti, giu per le gallerie ho visto la sofferenza sui vostri volti sopraffatti dall'all mountain!!!!!!!
Qualche rampa a spinta, tanta salita, arietta fresca sopra i 1000mt
Le discese erano molto sassose e scassate, ci bruciavano gli avanbraci, i quadricipiti, e a qualcuno facevono male le ginocchia. Qualche forcellino spiegazzato e poi....ho visto cose che voi umani.......Max ha forato 3 camere daria un un colpo unico. Doppia bucatura istantanea (davanti e dietro) e la terza perchè ha rimontato la camera senza togliere lo spino................
Nel chiosco infine 2 piade crudo, rucola e squacquerone (in romagnolo squäquaròn) al prezzo di una, perche ne ha fatte 2 per errore!!

"è inutile, in mountain bike sempre lo stesso divertimento!"
scusa siccome vorrei fare il vostro giro del còmero mi servirebbe la traccia in gpx,se qualcuno la puo publicare o mandarmela al + presto!!!grazie in anticipo
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
Come da programma ierisera i Cubisti hanno deciso in post lavoro di partire alla conquista del Carpegna in notturna, giro classico, ma in notturna davvero affascinante e gustoso, eravamo solo io Luca le nostre inseparabili Cubaiole e qualche strano animaletto a farci compagnia.... arrivati fino al rifugio ci siamo saziati con tanto di panini e insalata di riso per poi tornare per il plurisolcato e ierisera asciuttissimo, 101 fino a San Pietro, morale della favola bella bella serata:celopiùg:

4 scatti a corredo:

Luca appena finito il Pianello
img3669b.jpg


Uno strano piccolino animaletto che riposava sulla strada... cos'è secondo voi? un topolino un cinghialino ? bho:nunsacci:sarà stato 5 cm...

img3673bg.jpg



alle fonti
img3676tt.jpg


volevamo arrivare in cima per il tramonto, ma siamo partiti un po' tardino, ma lo spettacolo da quassù è bello uguale... riviera tutta illuminata
img3679k.jpg


foto al rifugio dell'Eremo con tanto di fulmini all'orizzonte, poi cena, risaliti per prendere il 101 che di notte e secco come adesso diventa più impegnativo!!
img3684dz.jpg
scusate ma il 101 con quei tornanti strettissimi e quella pendenza si fa in sella? poi di notte,se mi dite di si, ci provo ,magari di giorno.tanto il 101 e quello un pò primama del 104 detto anche la gavina ?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
scusate ma il 101 con quei tornanti strettissimi e quella pendenza si fa in sella? poi di notte,se mi dite di si, ci provo ,magari di giorno.tanto il 101 e quello un pò primama del 104 detto anche la gavina ?
la Gavina dovrebbe essere il 103, il 101 è quello che dici; tolti i primi 2/3 tornantini (io non ho padronanza del nose-press come i cubisti), l'ho fatto bene con mia bike cross crauti :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
scusate ma il 101 con quei tornanti strettissimi e quella pendenza si fa in sella? poi di notte,se mi dite di si, ci provo ,magari di giorno.tanto il 101 e quello un pò primama del 104 detto anche la gavina ?

Allora come ha detto glassman, i pezzi più impegnativi sono in alto dove c'è un po' più pendenza e ci sono i tornantini stretti, i quali si possono anche chiudere senza nose-press, basta un pochino di manico, niente di impossibile, finiti i tornanti stretti c'è un punto molto scavato e con delle radici che sbucano pronte ad agganciare il pedale in discesa:hahaha:, poi tutto bosco molto bello.

Si la Gavina è il 104, e praticamente quando arrivi al Trabocchino (dove parte il 101) devi proseguire in cresta per andare a prendere la Gavina, che non è brutta, ma a confronto del 101 è una provinciale:hahaha:, comunque divertente e se fatta fino in fondo a Carpegna lunga.... ma anche il 101 se fatto fino a San Pietro è lungo .... non so com'è ma io e Luca quando siamo da quelle parti (trabocchino) decidiamo sempre per il 101, poi magari per accontentare la "gavina":smile: una volta arrivati al Cippo ci facciamo il 104A per poi imboccare la parte finale del 104:celopiùg:

Se non l'hai mai fatto il 101 io lo proverei alla grande!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ragazzuoli sabato/domenica quindi che programmi ci sono?
Vorrei pedalare dato che ho saltato una settimana intera di bici e sono in astinenza ahahah!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo