R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
Allora come ha detto glassman, i pezzi più impegnativi sono in alto dove c'è un po' più pendenza e ci sono i tornantini stretti, i quali si possono anche chiudere senza nose-press, basta un pochino di manico, niente di impossibile, finiti i tornanti stretti c'è un punto molto scavato e con delle radici che sbucano pronte ad agganciare il pedale in discesa:hahaha:, poi tutto bosco molto bello.

Si la Gavina è il 104, e praticamente quando arrivi al Trabocchino (dove parte il 101) devi proseguire in cresta per andare a prendere la Gavina, che non è brutta, ma a confronto del 101 è una provinciale:hahaha:, comunque divertente e se fatta fino in fondo a Carpegna lunga.... ma anche il 101 se fatto fino a San Pietro è lungo .... non so com'è ma io e Luca quando siamo da quelle parti (trabocchino) decidiamo sempre per il 101, poi magari per accontentare la "gavina":smile: una volta arrivati al Cippo ci facciamo il 104A per poi imboccare la parte finale del 104:celopiùg:

Se non l'hai mai fatto il 101 io lo proverei alla grande!!
seguiro il tuo consiglio e di glasman,lo proverò uno di questi giorni andro in carpegna.il 104 l'ho fatto diverse volte,e il 101 visto da sopra sembrava dura con quei tornanti iniziali,ma ora che so che e fattibile non manchero di provarlo grazie delle dritte ciao
:celopiùg::smile:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Allora come ha detto glassman, i pezzi più impegnativi sono in alto dove c'è un po' più pendenza e ci sono i tornantini stretti, i quali si possono anche chiudere senza nose-press, basta un pochino di manico, niente di impossibile, finiti i tornanti stretti c'è un punto molto scavato e con delle radici che sbucano pronte ad agganciare il pedale in discesa:hahaha:, poi tutto bosco molto bello.

Si la Gavina è il 104, e praticamente quando arrivi al Trabocchino (dove parte il 101) devi proseguire in cresta per andare a prendere la Gavina, che non è brutta, ma a confronto del 101 è una provinciale:hahaha:, comunque divertente e se fatta fino in fondo a Carpegna lunga.... ma anche il 101 se fatto fino a San Pietro è lungo .... non so com'è ma io e Luca quando siamo da quelle parti (trabocchino) decidiamo sempre per il 101, poi magari per accontentare la "gavina":smile: una volta arrivati al Cippo ci facciamo il 104A per poi imboccare la parte finale del 104:celopiùg:

Se non l'hai mai fatto il 101 io lo proverei alla grande!!

Chiedo un info pure io dato che ci siamo:spetteguless:
Il primo tratto del 101 lo conosco...ma arrivati sul sentiero che, girando a destra, porta al cippo...dove prosegue il 101 fino a san pietro? Io penso di esser sceso sempre dal 104 anche quando ho fatto la gavina come primo tratto...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Chiedo un info pure io dato che ci siamo:spetteguless:
Il primo tratto del 101 lo conosco...ma arrivati sul sentiero che, girando a destra, porta al cippo...dove prosegue il 101 fino a san pietro? Io penso di esser sceso sempre dal 104 anche quando ho fatto la gavina come primo tratto...

Faccio prima a spiegarti allegando la mappa, comunque a grandi linee arrivato al cippo prosegui 200/300 metri e sulla destra ti trovi una catena con il sentiero che va in salita, lo prendi e senza deviare andando sempre dritto ad ogni deviazione, fai praticamente tutto il 101 fino a San Pietro, altrimenti (ti ho segnato sulla carta) 600/700 metri dopo la catena ti trovi un bivio che gira a gomito in discesa a sinistra (questo è il Condotto, dovrebbe essere tabellato dal Capregna mi basta) una variante che comunque si va ad unire al 101 quindi finisci sempre a San Pietro, come vedi tutte le strade portano a San Pietro:smile: ti allego la mappa sperando che si capisca:
 

Allegati

  • CARPEGNA101.jpg
    CARPEGNA101.jpg
    70,9 KB · Visite: 20

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Faccio prima a spiegarti allegando la mappa, comunque a grandi linee arrivato al cippo prosegui 200/300 metri e sulla destra ti trovi una catena con il sentiero che va in salita, lo prendi e senza deviare andando sempre dritto ad ogni deviazione, fai praticamente tutto il 101 fino a San Pietro, altrimenti (ti ho segnato sulla carta) 600/700 metri dopo la catena ti trovi un bivio che gira a gomito in discesa a sinistra (questo è il Condotto, dovrebbe essere tabellato dal Capregna mi basta) una variante che comunque si va ad unire al 101 quindi finisci sempre a San Pietro, come vedi tutte le strade portano a San Pietro:smile: ti allego la mappa sperando che si capisca:
Ottima spiegazione, la mappa con le indicazioni rende benissimo!
Comunque, tra le due alternative per scendere a San Pietro, preferisco il 101 al Condotto: il passaggio tra i pini bassi è veramente bello.

In ogni caso, scendendo dal 101, per mantenere un tasso tecnico un po' pià elevato, sempre meglio svoltare a sinistra verso il 104A che noi definiamo "Sentiero delle Pigne": la prima parte è filante, l'ultima con due/tre tornantini interessanti.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Grazie mille! Adesso è tutto chiaro!

Anche a noi è venuta l'idea di una notturna in carpegna...volevamo pure fermarci a dormire al rifugio fontanelle, ma l'idea è saltata.
X adesso abbiamo fissato venerdi 29 come data della notturna e abbiamo iniziato a spargere la voce. Salita con il sole, cena al tramonto e discesa con luci...ecco...come voi :smile:
Vi terrò informati...magari si può far gruppo!:celopiùg:

Ciao!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
.......per i ritardatari.....io e Reno oggi pomeriggio partiamo sulle 13,30 dal parcheggio delle terme a Bagno per un Nasseto.............
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
..ma il Barto?..che fine ha fatto?..dopo il we al Garda la mogliettina gli ha segato tutte le bici in due?:rosik:

...non proprio, ma per far pari con il we al Garda ha dovuto portare la famiglia in Sardegna per una settimana e appena torna, tempo un giorno, parte per il Trentino (ma questa volta gli è stato concesso di portare la bici):smile::smile::smile:

:spetteguless: Mi sa tanto che lo rivedremo a fine Agosto.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Nuove ed ottime conoscenze sul Nerone mi stanno portando sempre più verso la Romagna............sarà giunto il momento di andarci?
Intanto grazie per la compagnia ed alla prox
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo