R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Confermato giro classico monte Pincio + monte Aquilone con pistino DH finale.
(durata stimata < 3 ore).
L'appuntamento è alle 08,45 al parcheggio dell'asilo di Talamello.

Presenti per ora:
Maxiline
Goffo + 3 amici
Montanog + amico
Cico (in forse)

:celopiùg:

Ci sono anche io, il ritrovo non è troppo lontano da qui "" Via Aurelio Saffi, Scuola Elementare
61015 Talamello Rn "" giusto?

Ciaoo
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Per sabato l'idea sarebbe
FranaTrail + Becca
ritrovo Bagno di Romagna, parcheggio Euroterme ore 9.45

salita meccanizzata dei Mandrioli
discesa a Pietrapazza
risalita al Monte Carpano
discesa Becca
recupero auto

Che ne dite? L'accendiamo?!?!
:bum-bum-:

se c'è qualcuno da rimini riccione faccia sapere che ci aggreghiamo..... :celopiùg:

bye
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Scusate l'intromissione, sapendo che bazzicate spesso in Valmarecchia (Talamello e Pincio) conoscete questa discesa che dalla provinciale dopo Perticara, zona Serra Masini verso S.Agata Feltria scende a Cà del Vento, alle porte di Novafeltria? http://www.percorsi-gps.com/uploads/image/rnquetz/deviazione_sartiano.jpg[url]http://www.percorsi-gps.com/uploads/image/rnquetz/deviazione_sartiano.jpg[/URL]

Vorrei farla per evitare la strada asfaltata, grazie! :celopiùg:
Se da Perticara devi scendere a Novafeltria,io passerei dal Pincio per poi scendere come minimo dalla strada bianca che attraversa i castagneti e finisce all'altezza di Case Francesconi,ovviamente è un percorso più breve di quello da te proposto (che non conosco),ciao.
p.s.invece della strada bianca ci sono poi altre varianti ma è un pò difficile da spiegare (per me)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se da Perticara devi scendere a Novafeltria,io passerei dal Pincio per poi scendere come minimo dalla strada bianca che attraversa i castagneti e finisce all'altezza di Case Francesconi,ovviamente è un percorso più breve di quello da te proposto (che non conosco),ciao.
p.s.invece della strada bianca ci sono poi altre varianti ma è un pò difficile da spiegare (per me)

Grazie Leo, ho avuto la risposta da Barto su Valconca & Dintorni, valuteremo quale delle 2 opzioni scegliere.
A presto! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Le "Tutine" si scusano per non essere state di compagnia ieri sul Pincio ma il bonus uscita è arrivato tardi ed oltre ad avere tempi ristrettissimi si è scelto di fare un escursione diversa. Alle 7.30 avevamo già lasciato il centro del paese di Santa Sofia alle spalle e spingevamo i nostri rapporti in salita...alle 11.40 le bici erano già riposte in macchina e alle 13.30 ero già rilassato nella mia vasca con le paperelle per un bel bagno tonificante :bollicine:

La salita è stata poca e i panorami non erano un gran chè...






era anche freddo...un tempaccio



lungo la salita su un poggio abbiamo trovato 4 pietre buttate lì....tipo un piccolo "Stonehenge" dè noaltri....



il ramo non è stato tolto per non antropizzare il luogo



nel primo sentiero in discesa neanche un gradone, uno scalancone....tutto flow e velocissimo....bleeeeaaa



nel secondo sentiero invece un crinale noioso...





non entusiasmante...



con il frontino e in fuorisella tutto troppo facile...sia per il nonno...



che per me...



avevamo pensato di fare un giro esplorativo in zona, ma alla fine abbiamo scelto per questo classico di 44km e 1400 metri di dislivello perchè il tempo era tiranno...ma sinceramente non me lo ricordavo così, non mi sento proprio di consigliarlo a chi piace anche girare con il frontino o 29niner front....tanta delusione nei nostri volti!




Un caro saluto dalla Vostra affezionata "tutina" :beautifu:

Domattina giretto da Rimini prima che piova :i-want-t:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ciobo

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Le "Tutine" si scusano per non essere state di compagnia ieri sul Pincio ma il bonus uscita è arrivato tardi ed oltre ad avere tempi ristrettissimi si è scelto di fare un escursione diversa. Alle 7.30 avevamo già lasciato il centro del paese di Santa Sofia alle spalle e spingevamo i nostri rapporti in salita...alle 11.40 le bici erano già riposte in macchina e alle 13.30 ero già rilassato nella mia vasca con le paperelle per un bel bagno tonificante :bollicine:

Nonostante anche io ieri fossi a girare in appennino,le tue foto fan sembrare il mio giro un' adriaticoast.
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
p1060123gv.jpg
Barto Barto i tuoi giri sono semp...are!!.......... :smile: :smile: :smile:[/B]
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
ma su fai come il paracadute spiegati bene che giro avete fatto ? :nunsacci:

:smile:ma che paracadute,ci mancherebbe...si fà per scherzare, quello forse :hahaha:mi servirebbe per i crinali che andate a cercare Voi. E' un giro classico fatto più volte adatto anche alle front in quanto le discese non sono mai così impegnative da richiedere escursioni importanti.

Santa Sofia- salita dalle Tre Fonti -Rifugio Pinone - Monte della Fratta -Monte Gufone -cai 267 - Corniolo - Forestale per il Sasso -cai 269 - Santa Sofia 43km 1400 metri dsl. circa

volevamo fare il Crinale di Poggio Montironi e poi verso Galeata al ritorno ma troppo lungo per il tempo che avevamo a disposizione lo faremo un'altra volta :celopiùg:

@Goffo
niente traccia mi dispiace, il giro non è difficile con carta alla mano è facilmente percorribile i sentieri sono segnati, manca però il classico cartello di legno con il numero all'imbocco sia del 267 che del 269 solo segno bianco/rosso occhio! o-o
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Le "Tutine" si scusano per non essere state di compagnia .....

Un caro saluto dalla Vostra affezionata "tutina" :beautifu:
Domattina giretto da Rimini prima che piova :i-want-t:
:celopiùg:

Grande Barto, mi mancavano le tue foto qui sul topic:celopiùg: che bel giro, e con la giornata che avete beccato!!

In questi giorni sono impiccatissimo con gli impegni, ma ci ritroveremo in qualche giraccio prima della fine dell'Anno!!??:nunsacci::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo