R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baccoba

Biker tremendus
Ciao Barto,venerdi' 9 io e il compagno di fatiche, saremo alle 9 a Premilcuore xche' andremo a riaprire dopo 2 anni d'abbandono, il secret spot che scende dalla croce di Monterotondo...ci servono braccia che lavorino:smile: xche' siamo senza il soffione che ci avevano promesso:cry:

l'invito certamente e' esteso a chiunque voglia dare la mano ad un vecchietto!!!:il-saggi:
x info sul mio profilo c'e' il cell.
io ho chiesto le ferie ma me le hanno negate purtroppo.
il tuo invito era per me davvero importante, sono anni che cerco un modo per scendere a Premilcuore dopo aver fatto la Torre di Montalto ed essere risalito per asfalto da s.agata al passo. se ripulisci una traccia si potrebbe quindi salire fino a M. Rotondo e da li scendere a premilcuore giusto?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
io ho chiesto le ferie ma me le hanno negate purtroppo.
il tuo invito era per me davvero importante, sono anni che cerco un modo per scendere a Premilcuore dopo aver fatto la Torre di Montalto ed essere risalito per asfalto da s.agata al passo. se ripulisci una traccia si potrebbe quindi salire fino a M. Rotondo e da li scendere a premilcuore giusto?

yesss...ci sono 2 varianti: una risalendo alla croce dal passo e l'altra scendendo direttamente dal Tiravento,la seconda se saremo solamente in due difficilmente riusciremo a riaprirla,xche' il sentiero e' molto lungo e quest'estate la natura si e' ripresa il passaggio!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Azzzz MALESTRO di venerdì! Deduco con piacere che tu farai il Ponte, bene mi fà piacere io purtroppo lavoro...ma come ti dicevo nelle vacanze di natale sarò più disponibile.
Fai benissimo a postare quà gli appuntamenti per la pulizia, speriamo di riuscire a fare più gruppo la prossima volta:celopiùg:

:spetteguless:c'eravamo persi sopra Campo di fuori seguendo la mulattiera scassata che portava al fosso, poi ritornati sù abbiamo visto che la via da seguire era proprio dall'aia della casa in fondo abbiamo girato a dx anche noi, molto bello!!!
Grazie
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
:spetteguless:c'eravamo persi sopra Campo di fuori seguendo la mulattiera scassata che portava al fosso, poi ritornati sù abbiamo visto che la via da seguire era proprio dall'aia della casa in fondo abbiamo girato a dx anche noi, molto bello!!!
Grazie

idem anche noi siamo arrivati al fosso ma poi non siamo ritornati su ma abbiamo tagliato via macchia (spingendo al bici) fino a riprendere la retta via.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Scusate l'intromissione ma vi siete persi perche' la traccia che e' stata postata da Paolo su Giscover,era stata caricata dopo aver ricevuto indicazioni da Renkiaz nel 2007...che a sua volta aveva riportato sul gps delle mie indicazioni telefoniche ::nunsacci:dunque non seguono il "vero" sentiero con tutti i salti del pratone iniziale come del resto e' diverso l'avvicinamento alla seconda parte piu' evidente !!!
Inoltre nella parte finale occorre lasciare la traccia x imboccare il percorso con salti e gradoni che scendono direttamente al parcheggio di lago:celopiùg:senza arrivare alla casa!!!!
ciauz
Noi siamo scesi a vista nel prato iniziale, poi abbiamo seguito le tracce di mulattiera che collega le case, a campo di fuori non trovando visivamente la mulattiera abbiamo guardato il gps e la traccia risultava 10 metri sopra la casa, dove partiva una traccia di sentiero che si perdeva nel bosco. Tornati alla casa abbiamo ritrovato la mulattiera e siamo scesi senza problemi, comunque le ripe toscane erano sempre a portata di ruota un':hahaha:
 

passatore73

Biker tremendus
[URL="http://www.giscover.com/tours/tour/display/13168"][url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/13168[/URL][/URL]
link lavacchio
[URL="http://www.giscover.com/tours/tour/display/9676"][url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/9676[/URL][/URL]
link lavacchio con tiravento
quello che abbiamo usato io Barto Van e IlBema,
ripeto non è la mia traccia, quella è nel computer dal dottore:hahaha:
@Stefanoscott anche noi ci siamo un pò persi giù per il lavacchio,
che sia in ombra nei satelliti?:nunsacci:
@Cico tieni conto che il giro passando da pian dei visi, un pò di spingismo(che non manca mai) forature, rotture e soste varie è durato quasi 7ore:ueh:
avete seguito la traccia del secondo link?
52km e 2250m di dislivello :!: :maremmac: :paur:
sto preparando lo zaino, che dici, metto anche una torcia elettrica?!?!:pirletto:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Confermato giro classico monte Pincio + monte Aquilone con pistino DH finale.
(durata stimata < 3 ore).
L'appuntamento è alle 08,45 al parcheggio dell'asilo di Talamello.

Presenti per ora:
Maxiline
Goffo + 3 amici
Montanog + amico
Ciobo (in forse)

:celopiùg:


quasi quasi....se non mi si aggrega nessuno...quasi quasi ci vengo comunque soletto...vi dico
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Confermato giro classico monte Pincio + monte Aquilone con pistino DH finale.
(durata stimata < 3 ore).
L'appuntamento è alle 08,45 al parcheggio dell'asilo di Talamello.

Presenti per ora:
Maxiline
Goffo + 3 amici
Montanog + amico
Cico (in forse)

:celopiùg:

Ciao Max,se riesco vengo anch'io domani mattina,se mi vedete bene altrimenti bona,sarà per la prossima...:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Confermato giro classico monte Pincio + monte Aquilone con pistino DH finale.
(durata stimata < 3 ore).
L'appuntamento è alle 08,45 al parcheggio dell'asilo di Talamello.

Presenti per ora:
Maxiline
Goffo + 3 amici
Montanog + amico
Cico (in forse)

:celopiùg:

ok....ci sono..... :celopiùg:

2 domande:

8:45 ritrovo o in sella??

l'asilo si trova in centro?? non conosco Talamello.....cmq non è grande, a meno che non sia da un'altra parte..... :nunsacci:

grazie..... :duello:



quasi quasi....se non mi si aggrega nessuno...quasi quasi ci vengo comunque soletto...vi dico

io vado per vie traverse fino a sant'ermete (parto 7:30 circa)
e poi marecchiese, ritorno veloce appena finisco, causa pranzo familiare.... :il-saggi:

bye :i-want-t:
 
Confermato giro classico monte Pincio + monte Aquilone con pistino DH finale.
(durata stimata < 3 ore).
L'appuntamento è alle 08,45 al parcheggio dell'asilo di Talamello.

Presenti per ora:
Maxiline
Goffo + 3 amici
Montanog + amico
Cico (in forse)
Lub (in forse)
IO (in forse)

:celopiùg:

Mi metto in forse anche io. Se alle 8,45 non sono lì partite a testa bassa senza mai voltarvi indietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo