Aggiornamento orario per domattina sul Pincio, ritrovo ore 8.40 ho aggiunto 10 minuti anche se sò già che forse per alcuni non basteranno!
Maxiline
Barto
Il Bema
Dany viking
Vanraia (THE President)
Il Clode
amici dell'h30
dai dai dai dai dai
Aggiornamento orario per domattina sul Pincio, ritrovo ore 8.40 ho aggiunto 10 minuti anche se sò già che forse per alcuni non basteranno!
Maxiline
Barto
Il Bema
Dany viking
Vanraia (THE President)
Il Clode
amici dell'h30
Partenza da Piobbico ore 14.00 per un 3+3 di una traccia fornita sempre da Bart
(che ringrazio) con alcune modifiche fatte per diminuire il chilometraggio.
Da Piobbico si sale per "Il Montione” e dopo i "classici" tornanti su strada brecciata si arriva alla cima Montiego primi 650mt di dislivello fatti (noi eravamo sulla cima alle 15.30, Cristian, forse hai visto a noi, perché anche io ho visto 2 Bikers sulla cima con la croce!!) da li scendiamo e ci dirigiamo alla croce vicino la cima Montiego, prima vestizione con le nuove protezioni (ci sembra di essere Robocop non siamo abituati!) ci dirigiamo verso la tosta DH che ci porterà verso la strada brecciata in direzione Orsaiola.
Dopo questa tosta discesa, che abbiamo abbastanza accusato si risale per brecciata CAI 163, fino ai piedi del Monte dei Torrini, dove in una curva si devia a destra per il CAI 161, ci aspetta una discesa al di sopra delle nostre possibilità, tanto che dopo un centinaio di metri, c’è un cartello (per fortuna) che recita così: “PERICOLO” (ma Bart, come ca…o fate a venir giù da lì???) molti tratti li facciamo a piedi, ma comunque panorama mozzafiato!
Finita l’estenuante discesa, si arriva alla Frazione di San Martino, dove c’è un posto fiabesco chiamato “Il bosco dei folletti” praticamente una riserva con animali ristoro giochi in legno per bambini davvero carino! Da li proseguiamo per il CAI 169 molto suggestivo perché curato dall’associazione del Bosco dei folletti, quindi ponticelli in legno casettine in legno, carino insomma, ma da dopo poco bisogna procedere a spinta per circa 800 metri e 500mt di dislivello.
Si arriva di nuovo sulla strada brecciata ed io e Luca abbiamo deciso di proseguire per il CAI 169, (invece la traccia di Bart diceva di seguire la strada brecciata, era meglio dargli retta), e da qui è stato un incubo.
Ci addentriamo nel bosco dove c’è un primo albero abbattuto lungo il sentiero, scavalchiamo a fatica con le bici in spalla, dopo poco un altro, poi un altro ancora, ormai eravamo a metà abbiamo deciso di non tornare indietro, salgo in sella per un tratto pedalabile, ma non faccio in tempo a salire che stack! forcellino rotto, con un ramo impigliato nel deragliatore… panico, non ce l’ho di ricambio, era tardi ancora avevamo circa 2km per 350mt di dislivello, ma a piedi e con alberi da scavalcare a fatica, eravamo sfiniti, ci si è scaricata l’antenna GPS, un macello, siamo riusciti comunque a raggiungere a intuito l’asfaltata che ci avrebbe riportato a Piobbico e a parte l’ultimo tratto (dove eravamo senza GPS) praticamente abbiamo seguito la traccia che ci eravamo prefissati.
Se non fosse stato per il mio forcellino e quel tratto nel bosco con decine di alberi diversi al suolo, giornata fantastica, clima ottimo, il Montiego mi sta piacendo sempre di più c’è un panorama stupendo da tutti i versanti, discese anche troppo toste, ma esaltanti, la traccia “mi dice” 28Km per 1540mt di dislivello!!
Ecco perché ieri sera ero cotto!!
Lo stop del cronometro al pulmino è stato alle ore 21:08 secondo voi a casa come l’hanno presa??
Seguiranno le foto del giro! Secondo me anche ai ragazzi del R.A.M. questi posti piacerebbero molto!! Spero di non averla fatta troppo lunga!
(noi eravamo sulla cima alle 15.30, Cristian, forse hai visto a noi, perché anche io ho visto 2 Bikers sulla cima con la croce!!)
Il Dani ha scritto:Resoconto Piobbico Montiego - 22/05/2010 - Dani e Luca
Spero di non averla fatta troppo lunga!
@Bema..complimenti per il cappotto!!!...hai inaugurato come si deve il nuovo mezzo...:Loll:
THE BART ha scritto:però adesso basta con stò Pincio,sempre lì..siete peggio di noi Sorci col Paganuccio..ahahaha...
è l' ora di fare una bella "reunion" tra RAM e Sorci..la SorcioRAM..ahahahah....fissiamo una data
..diobò!!..'mmazza gli impegni...ecchisei, il Berlusca???..vabbò, dai..teniamo buona stà data....così eventualmente abbiamo più tempo per cambiarla...ahahahIn effetti...non hai tutti i torti, ma quando abbiamo poco tempo a disposizione è lo spot più tecnico del nostro entroterra e lo facciamo sempre volentieri.
Sono d'accordissimo con te Una bella giornata Full immersion con magnata finale :magna:
Il problema grosso sarà cercare di prenderci tutti! Penso che il giorno che possa andare meglio sia una Domenica,giusto? Ma quale?
Dunque per quello che mi riguarda a Giugno sono messo maluccio
Domenica 6 partono i miei figli per il campeggio
Domenica 13 ritornano
Domenica 20 andrebbe benissimo ma non c'è Max e altri ragazzi (GRECIA)
Domenica 27 e Domenica 04 Luglio non ci sono io (Svezia)
Capisco che è un po' in là ma a Luglio sicuramente ci sarebbero buone possibilità di beccarci tutti per un bel Raduno.
La butto lì DOMENICA 11 LUGLIO per lo spot d'idee ce ne sarebbero tante non avremo problemi in questo!
Dal 7 giugno in poi io ci sarei anche per "Zingarate in Romagna" infrasettimanali.....fammi sapere mi raccomando
THE BART ha scritto:..diobò!!..'mmazza gli impegni...ecchisei, il Berlusca???..
Il Dani ha scritto:spero renda l'idea del giro
Piuttosto Domenica prossima hanno messo tempo di ca... cosa ne dici di fare qualcosa per sabato pomeriggio : Romagna,Cesane, Catria, Montiego..... Max e Il Bema dovrebbero esserci sicuramente gli altri non so' ancora.
Ecco le foto come promesso:
spero renda l'idea del giro, ma quante ne ho messe!!
... ma quanto sono fighe le vostre protezioni NUOVE
La rende eccome!
Bellissimi posti da fare sicuramente
Ma quel Daino era proprio vicino a Voi, non sembrava spaventato!
E si hai visto belle... forse le conosci?!? poi le abbiamo trovate anche in offerta e non abbiamo speso troppo!!maxiline ha scritto:... ma quanto sono fighe le vostre protezioni NUOVE
maxiline ha scritto:Belle foto ragazzi!!! sicuramente deve essere un bel giro che spero pedaleremo presto insieme!!!
Il Dani ha scritto:ci separava la rete della riserva chiamata "Bosco dei folletti" assieme a maialini e asini!
Certo, se questo sabato fa tempo bello si potrebbe fare una bella pedalata insieme al montiego!!