R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Canestrello ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un compaesano riminese che si sta affacciando in questo periodo al mondo delle MTB!
Mi chiamo Luca ho 27 ed ho deciso di riniziare ad usare la bici perche il mio peso/forma fa abbastanza cacare, al tempo usavo la BCD e mi facevo dei bei kilometrini, a livello amatoriale cmq, ma ora mi sto interessando al mondo dell'offroad, alla fine in strada ci vado gia con la moto, cmq vi scrivo perche vorrei capire se qua dalle nostre parte c'è modo di farsi dei giretti divertenti senza dover spostarsi troppo, poiche escluso il week end il mio tempo per fare uscite è molto limitato e mi piacerebbe avere dei percorsio vicini a casa da poter fare in quell'oretta di luce che ci rimane una volta tornati a casa da lavoro (18.30/19)
Ciao a tutti!
Ciao Luca, benvenuto:celopiùg:
Come già ti ha risposto l'amico Apenseri con un ora di tempo la ciclabile è il miglior modo per allenarsi fuori dal traffico poi con il tempo prova a salire verso Montebello in sterrato. Noi di solito partiamo da Rimini in bici più nel periodo invernale, ma ogni tanto un giretto ci scappa durante la settimana,rimani sintonizzato! Adesso con la bella stagione.....si spera:prega: preferiamo fare trasferimento in macchina e tuffarci nei sentieri dell' Alta val Marecchia e nell'Appennino. Appena ti senti pronto ti aspettiamo!:prost:
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Luca, benvenuto:celopiùg:
Come già ti ha risposto l'amico Apenseri con un ora di tempo la ciclabile è il miglior modo per allenarsi fuori dal traffico poi con il tempo prova a salire verso Montebello in sterrato. Noi di solito partiamo da Rimini in bici più nel periodo invernale, ma ogni tanto un giretto ci scappa durante la settimana,rimani sintonizzato! Adesso con la bella stagione.....si spera:prega: preferiamo fare trasferimento in macchina e tuffarci nei sentieri dell' Alta val Marecchia e nell'Appennino. Appena ti senti pronto ti aspettiamo!:prost:
Bene Bene :prost:
Adesso vedo di farmi la bici ed anche la prima attrezzatura e poi almeno un mesetto di marecchia su e giu per allenarmi e prendere un po di forma fisica che mi manca ci vorrà sicuro, appena mi sentiro pronto saro subito dei vostri!

Edit: se volete partecipare ho aperto anche un topic per ciedere consigli su che bici prendere http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160561
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un compaesano riminese che si sta affacciando in questo periodo al mondo delle MTB!
Mi chiamo Luca ho 27 ed ho deciso di riniziare ad usare la bici perche il mio peso/forma fa abbastanza cacare, al tempo usavo la BCD e mi facevo dei bei kilometrini, a livello amatoriale cmq, ma ora mi sto interessando al mondo dell'offroad, alla fine in strada ci vado gia con la moto, cmq vi scrivo perche vorrei capire se qua dalle nostre parte c'è modo di farsi dei giretti divertenti senza dover spostarsi troppo, poiche escluso il week end il mio tempo per fare uscite è molto limitato e mi piacerebbe avere dei percorsio vicini a casa da poter fare in quell'oretta di luce che ci rimane una volta tornati a casa da lavoro (18.30/19)
Ciao a tutti!

Ciao Luca e ben trovato sul nostro Topic (nostro inteso di noi Riminesi e quindi anche tuo). Anch' io sono nelle tue stesse condizioni, libero nel we e dopo le 18,30 la sera ... per fare un po' di fondo la ciclabile va bene ma già dopo la seconda o terza volta ti viene la nausea ... personalmente preferisco le tante varianti che i gozzi e le vigne della collina di covignano possono offrirti x allenarti alle prime discese off-road.
Max
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
... la butto li:

Sabato coperto fino alle 12 o 13 poi pioggia;
Domenica sole velato fino alle 12 o 13 poi pioggia.

Per una delle due mattine sarei dell'idea di:

1^ ipotesi
Pedalare il Pincio fino alle antenne e poi direttamente giù fino a Talamello, ripedalare il Pincio fino all' imbocco della DH e poi di nuovo giù ... prendere l'auto e di corsa a casa x il pranzo.

2^ ipotesi
Andare alle Cesane (45 minuti viaggiando ai limiti) fare un paio di discese (salite pedalate) e poi di corsa a casa per pranzo.

Qualcuno disponibile?
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Un ringraziamento a THE BART anche da parte mia per la traccia del Montiego. Paesaggio e sentieri da urlo. bello troppo bello... mi sono dovertito davvero... poi filmare ildani in caduta libera non ha prezzo...!!!
Spero di poterci tornare presto magari tutti insieme!

ciao a tutti!

se ci siete ci vediamo domenica al carpegna mi basta! è sottinteso nella categoria escursionisti o meglio "gruppo vacanza"!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Un ringraziamento a THE BART anche da parte mia per la traccia del Montiego. Paesaggio e sentieri da urlo. bello troppo bello... mi sono dovertito davvero... poi filmare ildani in caduta libera non ha prezzo...!!!
Spero di poterci tornare presto magari tutti insieme!

ciao a tutti!

se ci siete ci vediamo domenica al carpegna mi basta! è sottinteso nella categoria escursionisti o meglio "gruppo vacanza"!
...ma il filmato dov'è???:cucù:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Un ringraziamento a THE BART anche da parte mia per la traccia del Montiego. Paesaggio e sentieri da urlo. bello troppo bello... mi sono dovertito davvero... poi filmare ildani in caduta libera non ha prezzo...!!!
Spero di poterci tornare presto magari tutti insieme!

ciao a tutti!

se ci siete ci vediamo domenica al carpegna mi basta! è sottinteso nella categoria escursionisti o meglio "gruppo vacanza"!

Se venite al Carpegna mi Basta, iscrivetevi quà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159416[/URL]

:celopiùg:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
... la butto li:

Sabato coperto fino alle 12 o 13 poi pioggia;
Domenica sole velato fino alle 12 o 13 poi pioggia.

Per una delle due mattine sarei dell'idea di:

1^ ipotesi
Pedalare il Pincio fino alle antenne e poi direttamente giù fino a Talamello, ripedalare il Pincio fino all' imbocco della DH e poi di nuovo giù ... prendere l'auto e di corsa a casa x il pranzo.

2^ ipotesi
Andare alle Cesane (45 minuti viaggiando ai limiti) fare un paio di discese (salite pedalate) e poi di corsa a casa per pranzo.

Qualcuno disponibile?

Ciao Max,
per la prima ipotesi io e qualcuno dei miei ci saremo,x la seconda invece ci sarei domenica...sento anche il Bart...stardo!:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
AUTORIZZAZIONE APPROVATA VOGLIAMO IL FILMATINO......:up:

Ma guarda questi, appena gli do un dito si prendono un braccio:rosik:!
1) La privacy dov'è??
2) Allora lo pubblicherò io appena fatto il montaggio assieme agli altri spezzoni di filmato, altrimenti sembra che il resoconto della giornata sia solo la mia caduta, anche se questa ha caratterizzato molto l'uscita, ancora rido riguardandolo:smile:!!
Comunque un problema oltre al fatto che forse ero troppo sbilanciato in avanti, ho notato anche che la forcella al primo gradone si è insaccata troppo, (per averla morbida, tenevo una pressione troppo bassa per il mio peso)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Dani ha scritto:
Allora lo pubblicherò io appena fatto il montaggio assieme agli altri spezzoni di filmato

Ma si dai....cosa vuoi che sia una sbucciatina....:celopiùg:

Maxiline ha scritto:
Per una delle due mattine sarei dell'idea di:

Ciao Max io purtroppo posso solo Sabato pomeriggio, eventualmente se decidete per un Pincio pomeridiano mi aggrego volentieri altrimenti stavo valutando San Piero se il tempo tenesse ......:nunsacci:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao Max,
per la prima ipotesi io e qualcuno dei miei ci saremo,x la seconda invece ci sarei domenica...sento anche il Bart...stardo!:smile:

... sono cambiate le previsioni e sembra che sabato la meteo ci permetta di pedalare senza rischio di pioggia almeno fino alle 17.

Quindi si potrebbe fare il giro completo (Pincio+Aquilone) ... sono anche disponibile al giro pomeridiano (x l'amico Barto:celopiùg:) con il vantaggio di trovare il terreno più asciutto ma con il rischio che inizi a piovere proprio mentre si affronta la DH:specc:

Purtroppo domenica sono out a causa di impegni familiari (E' LA FESTA DELLA MAMMA):azz-se-m:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
sono cambiate le previsioni e sembra che sabato la meteo ci permetta di pedalare senza rischio di pioggia almeno fino alle 17.

Quindi si potrebbe fare il giro completo (Pincio+Aquilone) ... sono anche disponibile al giro pomeridiano (x l'amico Barto:celopiùg:) con il vantaggio di trovare il terreno più asciutto ma con il rischio che inizi a piovere proprio mentre si affronta la DH:specc:

Vai tranquillo Max organizza pure nella mattina è meno a rischio mi fà piacere se accompagni Malestro e amici sul Pincio:celopiùg:
(:nunsacci:strano che non lo conosca :hahaha:ormai la romagna la raidata tutta) così dopo magari ci fanno da guida a Palazzuolo sul Senio....mi dicono esserci favolosi sentieri..:sbavon:
io rimango alla finestra per un giro a San Piero nel pomeriggio se ci scappa.... altrimenti partirò da casa per una sgambatina:i-want-t:
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Luca e ben trovato sul nostro Topic (nostro inteso di noi Riminesi e quindi anche tuo). Anch' io sono nelle tue stesse condizioni, libero nel we e dopo le 18,30 la sera ... per fare un po' di fondo la ciclabile va bene ma già dopo la seconda o terza volta ti viene la nausea ... personalmente preferisco le tante varianti che i gozzi e le vigne della collina di covignano possono offrirti x allenarti alle prime discese off-road.
Max

su per Covignano ce qualcosa di carino da fare?mi sa dare 2 dritte?
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
su per Covignano ce qualcosa di carino da fare?mi sa dare 2 dritte?

Spero che tu abbia dimenticato la "i" di sai, altrimenti il LEI di sa mi impeditebbe di risponderti :rosik:

Scherzi a parte Covignano è pieno di giretti carini ed allenanti e in un oretta abbondante si fanno diversi km senza troppo asfalto ... darti 2 dritte è un po' difficile perche le tante vigne non hanno nome e numero civico ... devi provare a percorrere qualche strada sterrata e vedere dove ti porta (attento ai cani) oppure aggregarti qualche volta a noi per memorizzare le stradine.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo