R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io passo, sia per sabato che per domenica... motivi di lavoro.
Un saluto ai riminesi! Domani lavoro al 118 di Rimini... 8-20...

@Barto: per me, il terreno erra troppo asciuto... mi era piaciuto di più l'altra volta, come grip.

Le cadute sono dovute alla bassa velocità. Ma non potevo fare a meno, visto che se andavo alla mia velocità "normale", avrei sfrecciato davanti alla videocamera troppo veloce per poter riprendermi...:sborone::smile:

PS: all'imbocco della DH, ho visto delle tracce di frenata staccata in curva, venendo dall'alto. C'è qualche altro sentiero (oltre la strada bianca) che viene giù dalle antenne per poi collegarsi con la DH??
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao Ragazzi, per quanto riguarda il nostro giro di domani pomeriggio.....ma?????
La perturbazione per il momento non è particolarmente forte, pioggerellina fine a tratti almeno per quanto riguarda quì a Rimini ma penso che in generale la situazione sià così anche da quelle parti. :nunsacci:Se domani fosse grigio ma asciutto si potrebbe anche fare un giro, sicuramente diverso da quello in programma, rimanendo sù forestale e inserondoci sentieri meno tecnici visto che le varianti non mancano. Ma rimane tutto in forse ovviamente....ho paura che sarà uguale ad oggi!!!

In ogni caso non disperiamo dai... la stagione è appena partita e ci riproviamo subito alla prima occasione buona:celopiùg:


:spetteguless: Per Domenica sicuramente sarà soleggiato ma io non sono riuscito ad ottenere bonus Parco :rosik: quindi passo!

Si infatti io non ho più parole con questo tempo, stupendo fino a ieri, e oggi e domani da schifo!! MI E' ARRIVATO PERSINO IL REGGISELLA TELESCOPICO (montato subito ierisera) e LE FAT ALBERT DA 2.4, ma con sto tempo:arrabbiat::arrabbiat:! Comunque ho voglia di pedalare lo stesso domani, ma non so se per me vale la pensa andare al Casentino con stotempo, che anche se non pioverà a dirotto io pensavo fosse meglio andarci con tempo bello, soprattuto per me che solo in macchina ci metterò circa 1h30 1h45!
Comunque rimango sintonizzato se uscite in zona val marecchia io potrei esserci, o altrimenti alla prossima:celopiùg::arrabbiat:!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Dani ha scritto:
ho voglia di pedalare lo stesso domani, ma non so se per me vale la pensa andare al Casentino con stotempo, che anche se non pioverà a dirotto io pensavo fosse meglio andarci con tempo bello, soprattuto per me che solo in macchina ci metterò circa 1h30 1h45!

Concordo pienamente con te, visto che per Voi era il primo "assaggio" di Parco direi di rimandare con il tempo più bello per godere appieno non solo i sentieri ma anche i paesaggi che offre.
In ogni caso io domani vedrò per bene... se è il caso scrivo due righe sul forum verso le 12 altrimenti passo non vado in Valmarecchia ma mi tengo un paio d'ore per domenica prima mattina per una sgambettata da casa.

Complimenti per i tuoi UPgrade vedrai che spettacolo:celopiùg:
:spetteguless: il tubo sella telescopico mi arrivato da poco anche a me e già non ne posso più fare a meno è di una comodità incredibile!
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao CRISTIAN D. bella uscita ci sono stato a talamello un po tosta la salita ma bello da scendere...solo nell'ultima curva dalla strada bianca brecciata.prima di arrivare alle antenne.... devi entrare su un tracciato a DX e iniziare la discesa in un sentiero strettoe curvoso..........per poi trovarti sulla discese DH con roccia di tufo....arrivi ad una scuola credo ...alla fine .molto pendente ma il tufo ha buona aderenza.........
con la mia bici pedalare in salita è un po faticoso ma la prox mi aggreco con voi.e scendiamo insieme.NON il 1° maggio però.ciao amico
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ecco pronto il video del giovedi con Valerio... scusate la qualità dell'immagine, ma lo abbiamo fatto in .mpeg, visto che in .avi veniva 1,5Gb e non so dove potrei caricarlo cosi grande...

PS: perdonate anche le qualità discesistiche dei due bikers... :medita::oops:

Complimenti Cristian e Valerio bel video, semplice ma efficace!! Poi ho visto che all'inizio hai messo anche un'immagine della mia traccia:celopiùg:! Con cosa hai fatto ripresa e montaggio?
Complimenti ancora!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Complimenti Cristian e Valerio bel video, semplice ma efficace!! Poi ho visto che all'inizio hai messo anche un'immagine della mia traccia:celopiùg:! Con cosa hai fatto ripresa e montaggio?
Complimenti ancora!

La tua traccia l'abbiamo avuta con noi stampata, e ci è servita molto per capire ed organizzare il giro. Le riprese sono state fatte con una videocamera "vecchiotta" a cassetta, mentre il montaggio lo ha fatto Valerio con Windows Movie Maker; semplice ma efficace come dici tu.

Abbiamo una mezz'idea in testa per questa estate di riprendere cosi tutte le belle discese della zona: Catria (sent.53 e la DH della bidonvia), Paganuccio, Monte Nerone, Cesane, ecc. Se riusciamo...

Siamo contenti che vi è piaciuta, e speriamo che rende l'idea della bellezza del giro.

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
ciao CRISTIAN D. bella uscita ci sono stato a talamello un po tosta la salita ma bello da scendere...solo nell'ultima curva dalla strada bianca brecciata.prima di arrivare alle antenne.... devi entrare su un tracciato a DX e iniziare la discesa in un sentiero strettoe curvoso..........per poi trovarti sulla discese DH con roccia di tufo....arrivi ad una scuola credo ...alla fine .molto pendente ma il tufo ha buona aderenza.........
con la mia bici pedalare in salita è un po faticoso ma la prox mi aggreco con voi.e scendiamo insieme.NON il 1° maggio però.ciao amico

Ti farò sapere via mp o sms quando andremmo di nuovo!
:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
...che giro ragazzi!!!
In compagnia dei mitici Sorci di Pesaro e il grande guru del Casentino sua maestà Malestro e altri dei suoi (tutti veramente forti) abbiamo fatto un bel 2+2 con partenza da Ridracoli. Il terreno fangoso e le salite ripede ci hanno veramente schiantato ma a fine giro il sorriso non mancava a nessuno.
:celopiùg:

p.s. andatevi a vedere le foto (che come sempre il buon Bart non ha fatto mancare) sul topic dei sorci nella sezione Umbria/Marche
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...che giro ragazzi!!!
In compagnia dei mitici Sorci di Pesaro e il grande guru del Casentino sua maestà Malestro e altri dei suoi (tutti veramente forti) abbiamo fatto un bel 2+2 con partenza da Ridracoli. Il terreno fangoso e le salite ripede ci hanno veramente schiantato ma a fine giro il sorriso non mancava a nessuno.
:celopiùg:

p.s. andatevi a vedere le foto (che come sempre il buon Bart non ha fatto mancare) sul topic dei sorci nella sezione Umbria/Marche
..quoto il Max..che oggi si è esibito in un numero da circo notevole...:hahaha:
.se volete vedere le foto metto il link qui nel post per comodità..
...cliccate QUI! ;-)
..mò vado a nanna che son stronco pure me...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bene Bene.........disgraziati:rosik: pure lo Champagne!!!
Bella èèè la salita da Biserno per il "sentiero della libertà" :duello:
è la mia preferita!!!
Molto più dura di Pietrapazza e di Pian di Rocchi (verso il Tiravento) gli ultimi km lasciano il segno, con il fondo umido e fangoso deve essere stato ancora più difficile.... Bravi Ragazzi:celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ecco pronto il video del giovedi con Valerio... scusate la qualità dell'immagine, ma lo abbiamo fatto in .mpeg, visto che in .avi veniva 1,5Gb e non so dove potrei caricarlo cosi grande...

PS: perdonate anche le qualità discesistiche dei due bikers... :medita::oops:

http://www.vimeo.com/11202832

Bravi, gran bel video, e i posti dove avete girato sono davvero molto belli, complimenti!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian. D ha scritto:
PS: all'imbocco della DH, ho visto delle tracce di frenata staccata in curva, venendo dall'alto. C'è qualche altro sentiero (oltre la strada bianca) che viene giù dalle antenne per poi collegarsi con la DH??

Purtroppo no!

:prost:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Questa domenica (2 Maggio) a Castel del Rio (25 km dopo Imola) c'è una di garetta di DH ... sabato è possibile provare il circuito (che mi dicono essere facilino e alla nostra portata) e con 10 € ti portano su con il furgone. Io e Valerio pensavamo di andarci (solo sabato;, qualcuno vuole aggregarsi??? Io ho un posto in macchina.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
con 10 € ti portano su con il furgone

................:azz-se-m:...:down:.....lo stiamo perdendo!:smile:

Buon divertimento,salutami Valerio!
Io sarò fuori con la family per il ponte......ci risentiamo per sabato prossimo, pedalato:i-want-t::i-want-t::i-want-t: però èhèèè
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo