R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
.:il-saggi:prima di disprezzare si deve almeno provare :celopiùg:
Giusto, prova..prova...basta che non diventi un abitudine il "furgonato":arrabbiat:
:nunsacci:anche se ripensandoci....in qualche modo ti dovrai pure allenare in discesa :hahaha:per riuscire a starmi dietro!

Ciao Max vado a fare una sgambatina.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Giusto, prova..prova...basta che non diventi un abitudine il "furgonato":arrabbiat:
...oggi prove della pista dh di Castel del Rio...:smile::smile::smile:
Bello, molto bello, anzi bellissimo ... comunque il saggio The Bart ha ragione :il-saggi:e dopo 3 giri con il furgone mi è venuta la depressione (anzi il vomitone) e allora mi sono fatto anche un giro pedalato :i-want-t:(contento Barto?) .... arrivato a Rimini mi ha fatto la sorpresa un bello scirocco teso da 18 nodi e allora mi sono sparato anche una mezzoretta di kite :celopiùg:

Ades a so cot!!!!! C I A O
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
io ho fatto un giro venerdi' mattina poichè oggi ero occupato tutto il giorno e domani sono semi off limits causa studio ed altri impegni :omertà:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
dopo 3 giri con il furgone mi è venuta la depressione (anzi il vomitone) e allora mi sono fatto anche un giro pedalato :i-want-t:(contento Barto?) ....
Così và un po meglio......:celopiùg:
Io come dicevo...week-end in famiglia niente mtb ma "Gommone"....emozionante discesa rafting sul fiume Nera:-?

Stò guardando le previsioni della settimana.....mazza che schifezza!!!!
Stiamo a vedere....ancora non mi pronuncio:omertà:
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
hola biker riminesi, scusate se rompo sul forum per questioni personali ma son in ricerca di un alloggio (causa stage universitario presso l'apt) a rimini per 2 persone dal periodo fine agosto/inizi settembre fino a marzo.
avete da che consigliarmi, grazie mille, Davide
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mi dispiace ma non saprei proprio aiutarti, ti consiglio di cercare piccoli alberghi (1 o 2 stelle) che rimangono aperti anche d'inverno e offrono pacchetti camere ad un buon prezzo a studenti e operai, provo a sentire con un mio amico albergatore se riesco a sapere qualcosa di più ti mando un MP :prost:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
hola biker riminesi, scusate se rompo sul forum per questioni personali ma son in ricerca di un alloggio (causa stage universitario presso l'apt) a rimini per 2 persone dal periodo fine agosto/inizi settembre fino a marzo.
avete da che consigliarmi, grazie mille, Davide

Posso provare a passare agli alloggi in centro vicino al polo universitario e informarti su eventuali prezzi medi se vuoi! ( sono universitario ed abito qua' a 3 km dal polo centrale )
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un compaesano riminese che si sta affacciando in questo periodo al mondo delle MTB!
Mi chiamo Luca ho 27 ed ho deciso di riniziare ad usare la bici perche il mio peso/forma fa abbastanza cacare, al tempo usavo la BCD e mi facevo dei bei kilometrini, a livello amatoriale cmq, ma ora mi sto interessando al mondo dell'offroad, alla fine in strada ci vado gia con la moto, cmq vi scrivo perche vorrei capire se qua dalle nostre parte c'è modo di farsi dei giretti divertenti senza dover spostarsi troppo, poiche escluso il week end il mio tempo per fare uscite è molto limitato e mi piacerebbe avere dei percorsio vicini a casa da poter fare in quell'oretta di luce che ci rimane una volta tornati a casa da lavoro (18.30/19)
Ciao a tutti!
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
Mi dispiace ma non saprei proprio aiutarti, ti consiglio di cercare piccoli alberghi (1 o 2 stelle) che rimangono aperti anche d'inverno e offrono pacchetti camere ad un buon prezzo a studenti e operai, provo a sentire con un mio amico albergatore se riesco a sapere qualcosa di più ti mando un MP :prost:

ok grazie mille resto sintonizzato.......:-)
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
Posso provare a passare agli alloggi in centro vicino al polo universitario e informarti su eventuali prezzi medi se vuoi! ( sono universitario ed abito qua' a 3 km dal polo centrale )

te ne sarei veramente grato, mi avevano consigliato di chiedere del polo universitario ma non ho contatti e per il momento stavo cercando sui privati, se hai notizie fammi sapere, grazie mille........:-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi, sono un compaesano riminese che si sta affacciando in questo periodo al mondo delle MTB!
Mi chiamo Luca ho 27 ed ho deciso di riniziare ad usare la bici perche il mio peso/forma fa abbastanza cacare, al tempo usavo la BCD e mi facevo dei bei kilometrini, a livello amatoriale cmq, ma ora mi sto interessando al mondo dell'offroad, alla fine in strada ci vado gia con la moto, cmq vi scrivo perche vorrei capire se qua dalle nostre parte c'è modo di farsi dei giretti divertenti senza dover spostarsi troppo, poiche escluso il week end il mio tempo per fare uscite è molto limitato e mi piacerebbe avere dei percorsio vicini a casa da poter fare in quell'oretta di luce che ci rimane una volta tornati a casa da lavoro (18.30/19)
Ciao a tutti!
Se ti stai affacciando ora al mondo della MTB e vuoi uscire la sera, in un'oretta, devi necessariamente andare a fare la ciclabile del Marecchia.
Ti servirà a fare un po' di fondo.

Il fine settimana poi ti puoi aggregare ai gruppi già esistenti come quello dei R.A.M. nel topic che stai leggendo (ocio però: sono cattivi! :smile:) oppure quelli che scrivono su Valconca e dintorni ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102481[/URL]) (ocio però: sono antipatici :smile:).

Se infine vuoi provare qualche percorso da solo, li puoi trovare nella sezione itinerari ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL]) ma ti servirà ben più di un'oretta.
Per iniziare non è male questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/506[/URL], oppure, con un po' di allenamento in più questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/648[/URL].

Poi continua a seguire il forum e soprattutto la sezione Emilia-Romagna, troverai sicuramente cose interessanti.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Piccolo resoconto del mio primo 1° maggio in MTB, Giro AM suggerito da The Barth che ringrazio per le info e la traccia che mi ha passato. Che dire il giro è un 2+2, si parte da Urbania: si sale per L’Orsaiola e dopo due salite e una discesa tosta si arriva in cima al Montiego! Panorama fantastico, con alle spalle sempre il Nerone, e un verde primaverile davvero stupendo. Si gode tanto in salita ma ancora di più in discesa, davvero davvero tecnica, sia la prima, molto ripida, di pietra friabile e rocce affioranti in contropendenza, tanto che questa volta mi ha dato un bel regalino (guardare foto il mio ginocchio) e lo so che BARTO dirà “LE PROTEZIONI!!!! Infatti sabato prossimo si va a fare l’acquisto, ma per fortuna la caduta oltre alle sbucciature varie non ha fatto danni eccessivi! Anche la seconda discesa, quella finale che porta di nuovo all’orsaiola dalla quale siamo saliti, forse ancora più pendente della prima, ma questa in mezzo alla vegetazione davvero emozionante.
Comunque, il giro è davvero bello a rivedere le foto non avrei mai immaginato di scendere da quel crinale, adrenalina a palla! Per fortuna ho messo le nuove FAT ALBERT da 2.4 che si sono comportate divinamente, devo imparare a frenare un po’ di meno in discesa, alla fine delle due discese avevo i freni finiti, nel senso che le leve arrivano molto vicine alle manopole!
Ancora un grazie a Bart per la traccia posto alcune foto le altre sono come al solito su Picasa!
Non vedo l’ora di tornarci già!
Orsaiola%20Montiego_002.jpg


Orsaiola%20Montiego_016.jpg


Orsaiola%20Montiego_019.jpg


Orsaiola%20Montiego_023.jpg


Vedete quel sentierino in cresta? Si scende da li!:specc:
Orsaiola%20Montiego_030.jpg


Orsaiola%20Montiego_043.jpg


Panorama dal Montiego.. spettacolo!
Panoramica_02.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Grandi così si fà!:}}}:

Ho visto la foto del ginocchio......non dico niente....:arrabbiat::smile:
Questo giro non l'ho mai fatto, bei posti ci torniamo insieme:celopiùg:
Quanti km sono?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ciao Dani!
Quello che hai fatto tu è diventato or'mai "il mio terreno di casa". Io lavoro a Urbania, e spesso quando smonto della notte (mi porto la bici in macchina da casa della sera prima), prima di tornare a casa mi faccio un giretto da quelle parti...

Oltre quello ci sono anche altri sentieri belli in zona. Persino quello della gara di domenica a Peglio (c'è il mio resoconto sul topic Valconca).

Quando capitaimo liberi da impegni, vi posso ancompagnare volentieri in quella zona.

:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Grandi così si fà!:}}}:

Ho visto la foto del ginocchio......non dico niente....:arrabbiat::smile:
Questo giro non l'ho mai fatto, bei posti ci torniamo insieme:celopiùg:
Quanti km sono?

Il giro che abbiamo fatto noi è di 24 km con 1000mt di dislivello, le salite non sono dure a parte un breve tratto, ma ti giuro che è davvero bello come panorama!! Contentissimo di poterlo fare insieme!! Basta organizzarci, come sai per me è meglio il sabato ma, se ci si organizza si fa tutto!! Prima però sto tempo di m........!!! se non si rimette ormai ha rotto!!
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Se ti stai affacciando ora al mondo della MTB e vuoi uscire la sera, in un'oretta, devi necessariamente andare a fare la ciclabile del Marecchia.
Ti servirà a fare un po' di fondo.

Il fine settimana poi ti puoi aggregare ai gruppi già esistenti come quello dei R.A.M. nel topic che stai leggendo (ocio però: sono cattivi! :smile:) oppure quelli che scrivono su Valconca e dintorni ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102481[/URL]) (ocio però: sono antipatici :smile:).

Se infine vuoi provare qualche percorso da solo, li puoi trovare nella sezione itinerari ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL]) ma ti servirà ben più di un'oretta.
Per iniziare non è male questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/506[/URL], oppure, con un po' di allenamento in più questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/648[/URL].

Poi continua a seguire il forum e soprattutto la sezione Emilia-Romagna, troverai sicuramente cose interessanti.

abito di fianco al fiume zona celle quindi la ciclabile del marecchia mi è proprio comoda e per fare un po allenamento dite che va bene?poi se la cosa andrà bene sicuramente mi unirò per gite più toste, comunque ancora non ho la bici fai te , ma mi volevo informare se c'era qualche bel gruppetto con cui uscire in zona Rimini ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo