R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Evvai:-? allora a questo punto spero che mi arrivino per sabato le nuove gommone, e alla fine ho comprato anche il reggisella telescopico il ksi900-r magari potessi provare il tutto sabato, magari in un giro tosto come quello di Talamello....:celopiùg:
Attento!!!
Barto ovviamente ti racconta solo le cose belle...... a sentir lui, sembra che ci siano solo le discese!
Nessuno ti ha parlato della salita di Pietrapazza...... ogni grammo in più, in cima lo pagherai!
Attento.........:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Attento!!!
Barto ovviamente ti racconta solo le cose belle...... a sentir lui, sembra che ci siano solo le discese!
Nessuno ti ha parlato della salita di Pietrapazza...... ogni grammo in più, in cima lo pagherai!
Attento.........:smile:
Immagino immagino, infatti tengo le debite distanze :hahaha:! ma siccome questo inverno si può dire che ho fatto sempre su e giù dal Carpegna (più o meno) e soprattutto per la strada asfaltata del Cippo, devo dire che non credevo ma un pochino di allenamento in salita me lo sono fatto! Ma la discesa tecnica come quella che abbiamo fatto 2 sabati fa a Talamello, mi è rimasta ancora impressa, e devo ancora allenarmi molto per affrontarla a tutta come fanno quelli del RAM... Barto Compreso ovviamente!!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Immagino immagino, infatti tengo le debite distanze :hahaha:! ma siccome questo inverno si può dire che ho fatto sempre su e giù dal Carpegna (più o meno) e soprattutto per la strada asfaltata del Cippo, devo dire che non credevo ma un pochino di allenamento in salita me lo sono fatto! Ma la discesa tecnica come quella che abbiamo fatto 2 sabati fa a Talamello, mi è rimasta ancora impressa, e devo ancora allenarmi molto per affrontarla a tutta come fanno quelli del RAM... Barto Compreso ovviamente!!:celopiùg:
Io Talamello non l'ho mai fatto, però il Wolftrail presenta dei tratti abbastanza impegnativi, anche se non è la mia discesa preferita in quella zona.
Avrete di sicuro di che divertirvi.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IL Bema ha scritto:
con calma si fa dani tranquillo ;) (ah per sabato salvo imprevisti sono presente)

Con calma???:arrabbiat:
IL RITMO SARA' SOSTENUTO SIA IN SALITA CHE IN DISCESA
NEI BIVI IMPORTANTI NON CI SARA' NESSUNO A SEGNALARE LA GIUSTA DIREZIONE DA PRENDERE
E COSA PIù IMPORTANTE VERRA' STABILITO UN TEMPO MASSIMO PER FARSI TROVARE ALLA MACCHINA PENA L'ABBANDONO TOTALE A SAN PIERO!!!

QUESTA E' LA FILOSOFIA R.A.M.
:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi è sorto un impegno anche per sabato mattina.
In ogni caso non sarei potuto esserci.
Salutatemi il Parco ......

P.S. Voglio, esigo, pretendo le foto, tante foto!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Mi è sorto un impegno anche per sabato mattina.
In ogni caso non sarei potuto esserci.
Salutatemi il Parco ......

P.S. Voglio, esigo, pretendo le foto, tante foto!

Volentieri Andrea.....anche se credo che se non cambia niente salterà anche a noi:omertà:
..tranquilli che se non potete domenica ve lo vado a salutare io il Parco....:spetteguless:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..tranquilli che se non potete domenica ve lo vado a salutare io il parco....:spetteguless:

te possino........:smile:
Che intenzioni hai Bart? Perchè visto il meteo di cacc...:$$$: che hanno messo per venerdì e sabato potrei anche lavorarmi bene la mogliettina:rosik: ....:romeo: e farVi compagnia:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ce l'abbiamo fatta! Sia il giro in bici che arrampicare (tornati 1 ora fa da stamattina, dopo che io avevo lavorato la notte... Sono cotto... domani racconto tutto...

Grazie a IlDani per la traccia gps, veramente una volta sul posto mi ricordavo tutti i bivi, ma mi è servita per avere l'idea generale e per organizzare meglio la successione delle salite/discese.

Abbiamo ripreso quasi tutto il DH (video) con una videocamera a cassette. Appena Valerio lo monta, lo posto.

A domani!

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
La notte al lavoro andata bene, non abbiamo avuto uscite con l'ambulanza. Non mangio ne prendo il caffè, perche prima di andare a casa devo passare per l'ospedale di Sassocorvaro per donare il sangue all'AVIS. Chiamo, e richiamo, e richiamo... nonostante (seconodo i loro orari) avrebbero dovuto essere, non c'è nessuno... Mah... e poi dicono che non cè sangue... omunque, cosi perdo un'ora.

Arrivo acasa alle 8 circa, mangio come un lupo (non so quand e cosa potrò mangiare oggi): una vaschetta di lasagne alla bolognese riscaldata a microonde, una piadina con prosciuto e formaggio, 2 crostini con patè di fegato (molto condio) e 2 fettedi pane tostato con nutella sopra. Il tutto con circa 0,5 litri di tè nero.

Faccio appena i tempo a finire anche la doccia che arriva Valerio. Carichiamo la macchina, prendiamo un caffè, e partiamo. Tra una cosa e l'altra si è fatto le 09:30, e noi avevamo pensato che per le 9 siamo già in sella...

Alle 10:20 siamo a Perticara nel parcheggio dell'ex museo della miniera. Montiamo veloce le bici, e partiamo.

Dal giro che gentilmente mi ha inviato in .kmz Il Dani, decidiao di salire dal bivio segnato per lo Skypark, per prendere poi il 96 verso l'inizio della DH. A metà percorso, dove facevan la macchia, troviamo el sentiero un trattorino che non so come a fatto ad arrvare lì. Siamo costretti a dei numeri di circo per passare... di fianco non passa nemmeno un gatto, e dobbiamo arrampicarci con la bici in spalla e passare di sopra, con reale rischio di caduta sopra il trattore. Il tutto accompagnati dagli sguardi indifferenti dei boscaioli.

Dopo 4km dalla partenza arriviamoall'inizio della DH. Fa già caldo, ma è sopportabile ancora. Tiriamo fuori la videocamera per avela a portata di mano. Lintenzione è di riprenderci uno all'altro su tutti i passaggi tecnici del sentiero. Per questo, in cima ad ogni tratto, io lascio la bici, vado giù a piedi in posizione di ripresa, e riprendo Valerio mentre scende; poi li passo lavideocamera, torno su, riprendo la bici, e lui mi riprende mentre scendo.

Abbiamo fatto cosi per tutta la DH, mettendo circa 1h 30' arrivare in fondo... spero che ne valsa la pena; aspetto a vedere il risultato, che a montaggio finito (lo fa Valerio) carico su web.

Ho notato alcuni "lavori" sul sentiero, un saltino di terra di cui non mi ricordavo (non so sè nuovo), più il fatto che andando con tante soste e non fluido come l'altra volta, mi sembrato più difficile. Infatti sono quasi caduto sull'ultimo tratto difficile (quello con le due varianti d'uscita), colpa sbagliata traiettoria, ma sono ritornato sù e rifatto con esito positivo (però mi sono grattato l'interno coscia sul copertone posteriore che è una belezza... eccome bruciaa con il sudore...:omertà:.

Arrivati nel parcheggio a Talamello a sun di campane a mezzogiorno in punto, parliamo al telefono con altri 2 amici nostri che dovrebbero aggiungersi per la parte "arrampicatoria" della giornata. Vista la velocità con la quale ci moviamo per via delle riprese video, le diciamo di essre a Perticara per le 14-14:30. Noi partiamo per la salita che l'altra volta abbiamo fatto per prima. Adesso fa caldo veramente. Sudo come un mullo e mi sono dimenticato la bandana a casa; il sudore mi entra negli occhi e sono quasi cieco... eppoi, pensando alla "mammina con figlioletto" dell'altra volta (chi c'è stato sa sicuramente di chi parlo), prima di partire da casa mi sono fatto anche la barba, cosi che il sudore combinato con il cinturino del casco mi fa pensare che avrò sbagliato qualcosa nella vita precedente...

Arriviamo in cima alle antenne più secchi del bacalà, e riprendiamo il rituale de sù e giù per le riprese video della discesa. Con qualche piccolo rotollone (mio), ce la facciamo.

Di nuovo il 96 al contrario, il trattorino fortunatamente se ne andato per i ca**i suoi, probabilmente a mangiare (quanto vorrei farlo anch'io... ho già fame!) e noi rprendiamo la salita per lo Skypark. Prendiamo il sentiero, oltrepassiamo l'albero caduto (è ancora lì... prossima volta vengo con una sega a mano...), facciamo i torantini (per me sono un limite, sopratutto se con il ripido sotto... ho quasi sempre girato la bici da fermo purtroppo), poi lungo la rete sul crinale sopra le falesie, e finalmente unultima ripresa sull'ultimo tratto prima dell'arrivo nel parcheggio dove abbiamo lasciato le macchine. Sono le 14:20.

Ci laviamo, ci cambiamo a c**o nudo sotto gli occhi nascosti di una vechietta che porta il cane a passeggio, e che nonostante il nostro entativo di farlo tra le porte della macchina per un minimo di decenza, si sposta per vedere meglio.. anche se... dopo tutta la salita, il caldo ed i scossoni sulla sella in discesa, c'è poco (molto poco) da vedere...:medita:

Fianlmente tirai al lucido, riprendiamo le bici e partiamo per trvare un posto dove mangiare... Valerio parla di una padina... io ho ben altro in mente...

Il bar della piazzetta e sommerso da bitumari (almeno 50) e cmq non offre niente di interessante per me. Lascio Valerio a spiegare ad un gruppetto di ciclisti che si erano avicinati, che la sella bassa (eravamo dopo la discesa e la sella era rimasta bassa) può avere una certa utilità in certe condizioni, ma loro continuano a dire che se si vuol dire di essere ciclisti, qualsiasi cosa va fatta con sella all'altezza giusta secondo certe tabelle in baze all'altezza del cavallo che mi indica dove trovare sul web. Ho famme e non ho voglia di parlamentare. Qundi come dicevo lascio Valerio con loro e parto per trovare un posto che mi ricordavo avevo visto durante il giro con scritto primi, piadine, bacalà, secondi e cosi via, in fotocopie bianco-nero. Non faccio faica a trovarlo nella grande metropoli di Perticara. E' sulla strada, tratassi del Circolo Arci.

Dentro, solo 2 persone.

- Buongiorno, si potrebbe gentilmente mangiare qualcosa?
- Certo, cosa volete? Un primo, un seondo?
- Stop! Se partiamo cosi, gà va molto bene. Metti su l'acqua che vado a prendere il mio compagno.

Ma Valerio era già alla porta. Mi dice: se restavo ancora un pò tiravo fuori il tubo sella e finivo nei giornali...

Quindi chediamo cosa possiamo mangiare, e lui inizia ad elencare delle cose che o non riesco a seguire, per via di un attacco d'ulcera che mi sta prendendo.

- Guardi... faccia lei... la sua specialità... basta che sia presto...

Quindi ci porta dei faggioli con un ragù ai funghi e salsicce di cinghiale, con aggiunta d'olio piccante a volontà. Appea cominciamo a magiare, entrano dentro i nostri amici, e prendono anche loro qualcosa. Io, con il motivo di farle compagnia, ordino un bis (lo stesso piato) e Valerio, per fare compagnia a me, mi segue...

Morale della favola: mangiamo per oltre 1 ora, molto buono, prezzo decente (30 euro io e Valerio, per 4 primi, 2 latine di CocaCola, 1birra media e 2 caffè) e prendo i biglietti da visita per le prossime volte quando verrò lì.

Partiamo finalmente per la seconda parte della giornata, cioè l'arrampicata. Di nuovo alle macchine, smontiamo le bici e le mettiamo dentro la macchina, prendendo la roba per arrampicare.

Andiamo subito a delle vie che una volta me le ricordavo facili (sono 5 anni che non arrampico), e... niente! Sono fermo a solo 2m da terra. So bene cosa devo fare ma non ho più l'allenamento e la forza di farlo! Fortunatamente, sentiamo delle voci a nostra sinisra e andiamo a chiedere se ci sono delle vie più facili in zona. Ci dicono che sono proprio lì, veramente facili.

E' vero sono facili, addatte anche a chi non a mai arrampicato prima e vuole fare scuola, cosi che io riesco a riprendere un pò la forma di una volta, ed i nostri 2 amici a provare per la prima volta questo sport. E se la cavano mlto bene!

Man-mano si sono fatte le 18, e la morosa di Valerio lo chiama incazzata come una bestia, dicendo che li cambia la serratura di casa. Li sugersco di dare la colpa a me, qualcosa d tipo: non trovav più le chiavi della macchina, ci abbiamo messo 3 ore a trovarle... E cmq gli dico che se dovesse, può venire a dormire a casa mia finchè passa la tempesta. Conosco bene la Federica... non puoi fare altro che aspettare che li passi... però può durare un'ora oppure una settimana...:arrabbiat:

Ricarichiamo tutto e partiamo verso casa mia dove Valerio ha la macchina sua. Quando arriviamo sono le 19... lui aveva detto di essere a casa per le 16...

Siammo rotti, ma sulle facce abbiamo stampato il sorriso di ha passato una giornata meraviglisa e soddisfacente!

Alla prossima!
:celopiùg:

Le uniche 2 foto che abbiamo fatto, alla partenza ed al tavolo a pranzo:
 

Allegati

  • 22042010251.jpg
    22042010251.jpg
    62,2 KB · Visite: 7
  • 22042010252.jpg
    22042010252.jpg
    56,4 KB · Visite: 10

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian.D ha scritto:
Arrivo acasa alle 8 circa, mangio come un lupo (non so quand e cosa potrò mangiare oggi): una vaschetta di lasagne alla bolognese riscaldata a microonde, una piadina con prosciuto e formaggio, 2 crostini con patè di fegato (molto condio) e 2 fettedi pane tostato con nutella sopra. Il tutto con circa 0,5 litri di tè nero.
Quindi ci porta dei faggioli con un ragù ai funghi e salsicce di cinghiale, con aggiunta d'olio piccante a volontà. Appea cominciamo a magiare, entrano dentro i nostri amici, e prendono anche loro qualcosa. Io, con il motivo di farle compagnia, ordino un bis (lo stesso piato) e Valerio, per fare compagnia a me, mi segue...

Morale della favola: mangiamo per oltre 1 ora, molto buono, prezzo decente (30 euro io e Valerio, per 4 primi, 2 latine di CocaCola, 1birra media e 2 caffè) e prendo i biglietti da visita per le prossime volte quando verrò lì.

:magna: una dieta Mediterranea insomma.......:smile:
Mi fà piacere che Vi siate divertiti ieri il terreno era perfetto... un po' troppe cadute però ehehe..:arrabbiat:.......il resoconto mi fà sbudellare:smile:

Bravi:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Ragazzi, per quanto riguarda il nostro giro di domani pomeriggio.....ma?????
La perturbazione per il momento non è particolarmente forte, pioggerellina fine a tratti almeno per quanto riguarda quì a Rimini ma penso che in generale la situazione sià così anche da quelle parti. :nunsacci:Se domani fosse grigio ma asciutto si potrebbe anche fare un giro, sicuramente diverso da quello in programma, rimanendo sù forestale e inserondoci sentieri meno tecnici visto che le varianti non mancano. Ma rimane tutto in forse ovviamente....ho paura che sarà uguale ad oggi!!!

In ogni caso non disperiamo dai... la stagione è appena partita e ci riproviamo subito alla prima occasione buona:celopiùg:


:spetteguless: Per Domenica sicuramente sarà soleggiato ma io non sono riuscito ad ottenere bonus Parco :rosik: quindi passo!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
te possino........:smile:
Che intenzioni hai Bart? Perchè visto il meteo di cacc...:$$$: che hanno messo per venerdì e sabato potrei anche lavorarmi bene la mogliettina:rosik: ....:romeo: e farVi compagnia:celopiùg:
..giriamo in zona Ridracoli a spasso con Malestro...dove??...m' ha spiegato..un pò ne sò e un pò no..come dice la canzone...lo scopriremo solo vivendo...:loll:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
the bart ha scritto:
giriamo in zona ridracoli a spasso con malestro...dove??...m' ha spiegato..un pò ne sò e un pò no..come dice la canzone...lo scopriremo solo vivendo...:loll:

merda....:azz-se-m:.....cos'ì mi hai ucciso!!! mi avrebbe fatto un immenso piacere conoscere " l'uomo traccia" per eccellenza! Spero di beccarVi per un altra volta, divertitevi alla grande e non dimenticarti di postare qùì sul topic qualche bella fotuzza!:celopiùg:

:free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo