Quelli Del Beigua... II

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
domanda. Una volta reperito il prariundo come si prende il sentiero nominato Local??? ne ho visto il video e se non mi sbaglio si tratta di un sentiero molto scorrevole nel sottobosco.
Dal rifugio dove devo recarmi per imboccarlo???
Noi siamo della provincia di To e in zona siamo stati una volta sola.
Peccato ora per la neve, immagino la zona sia abbastanza offlimits:medita:
ciao
allora una volta arrivato al rifugio di prato rotondo prosegui sulla strada asfaltata in salita per c.a. 2 km fino ad arrivare in vetta al monte beigua,non ti puoi sbagliare,vedrai una selva di antenne e ripetitori,una volta li hai due opzioni,si puo iniziare lo sterrato da li,ma e davvero difficile spiegarlo per iscritto,la piu semplice e proseguire in discesa per meno di 2 km fino a che non vedrai alla tua dx uno sterrato e alla tua sx la sua prosecuzione,un particolare che noterai ci sono alcune pietre messe come a sbarrare la strada,da li parte il primo pezzo di sentiero,circa 500 mt,percorso questo allo sbocco sulla strada asfaltata,prosegui per c.a. 200 mt in discesa per imboccare sulla tua dx il proseguimento del sentiero.dopo alcune 100 inaia di mt troverai un bivio sono entrambi bei sentieri,quello a sx dovrebbe essere il local,quello a dx non so come sia chiamato,forse lo Z.finiti questi rispunti sull asafalto in prossimita di un cassonetto dei rifiuti,un paio di tornanti(che si possono tagliare con brevissimi sentieri)e sulla dx hai 2 opzioni,la prima parte con un ripidone da brivido,la seconda un po piu a valle e invece piu scorrevole.......spero tu ci capisca qualcosa,non e mai facile spiegare una traccia:omertà::omertà:,l ideale sarebbe farla con qualcuno che conosce il posto:celopiùg:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ciao
allora una volta arrivato al rifugio di prato rotondo prosegui sulla strada asfaltata in salita per c.a. 2 km fino ad arrivare in vetta al monte beigua,non ti puoi sbagliare,vedrai una selva di antenne e ripetitori,una volta li hai due opzioni,si puo iniziare lo sterrato da li,ma e davvero difficile spiegarlo per iscritto,la piu semplice e proseguire in discesa per meno di 2 km fino a che non vedrai alla tua dx uno sterrato e alla tua sx la sua prosecuzione,un particolare che noterai ci sono alcune pietre messe come a sbarrare la strada,da li parte il primo pezzo di sentiero,circa 500 mt,percorso questo allo sbocco sulla strada asfaltata,prosegui per c.a. 200 mt in discesa per imboccare sulla tua dx il proseguimento del sentiero.dopo alcune 100 inaia di mt troverai un bivio sono entrambi bei sentieri,quello a sx dovrebbe essere il local,quello a dx non so come sia chiamato,forse lo Z.finiti questi rispunti sull asafalto in prossimita di un cassonetto dei rifiuti,un paio di tornanti(che si possono tagliare con brevissimi sentieri)e sulla dx hai 2 opzioni,la prima parte con un ripidone da brivido,la seconda un po piu a valle e invece piu scorrevole.......spero tu ci capisca qualcosa,non e mai facile spiegare una traccia:omertà::omertà:,l ideale sarebbe farla con qualcuno che conosce il posto
Grazie.
facciamo cosi', quando veniamo giu, ti contatto che ci porterai tu stesso:il-saggi:
Cmq ho capito e se decideremo di scendere nuovamente, ma la vedo dura vista la neve, lo proveremo.
ora vediamo di resistere alle prossime temperature siberiane:duello:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie.
facciamo cosi', quando veniamo giu, ti contatto che ci porterai tu stesso:il-saggi:
Cmq ho capito e se decideremo di scendere nuovamente, ma la vedo dura vista la neve, lo proveremo.
ora vediamo di resistere alle prossime temperature siberiane:duello:
ora come ora a mio parere sono impercoribili minimo per una 20ina di giorni......se non dovesse nevicare ancora s intende....per il resto se e quando capiti da queste parti,se potrò ben felice di farmi una girata in compagnia:celopiùg:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie.
facciamo cosi', quando veniamo giu, ti contatto che ci porterai tu stesso:il-saggi:
Cmq ho capito e se decideremo di scendere nuovamente, ma la vedo dura vista la neve, lo proveremo.
ora vediamo di resistere alle prossime temperature siberiane:duello:
guarda un po qua,scavando tra le mille pieghe del forum ho trovato questo....sicuramente piu chiaro della mia spiegazione:smile:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6395
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao riccardo quando passerà sto tempo siberiano mi porti alla scoperta dei sentieri del beigua? :-)
a presto
francesco
con mucho gusto:cucù:,ma mi sa che per il beigua se ne parla almeno a fine febbraio,.....io intanto domani,temperature glaciali o meno,esco,mi faro un giretto nei primi 400 mt,magari varazze guardia ramognina muraglione prezzemola(se si riesce,ma ho dei dubbi)poi chiudo con il finale della gran fondo olmo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao boavista..
questa mattina sono uscito,a parte il freddo appena partito il resto tutto bene,
c'era tanto ghiaccio ma si pedalava bene.
ciao che giro hai fatto??io esco domani,direi verso metà mattinata,pensavo di salire alla madonna della guardia poi ramognina muraglione prezzemola e giu dal taboga/sanda/pecorile
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
A chi fosse interessato a farsi il LOCAL ghiacciato, mi stò attrezzando per farlo sabato o domenica
ruote+chiodate.jpg
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
A chi fosse interessato a farsi il LOCAL ghiacciato, mi stò attrezzando per farlo sabato o domenica
ciao mi sa che sarà dura farsi il local questo week end,ieri ho girato su dai prati di prezzemola e gia li su in cima ci sarà 50 cm di neve,in alcuni punti di accumulo anche di piu....al momento mi sa che e da bob:smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi sono andato a fare un giretto sul beigua in macchina,dal piccolo ranch a salire ce ancora tanta neve,in zona casermette tantissima, tanto che senza catene o pneumatici da neve diventa dura proseguire.....a mio parere,se il tempo resta clemente come in questi giorni,sentieri assolutamente impercorribili per almeno 15/20 gg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo