Quelli Del Beigua... II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Arriviamo in zona alle 8,30c.a
Partiamo da Arenzano.e saliamo da Cogoleto

In allegato la traccia presa dal sito Mtb Sanremo.

Probabile che per pranzo ci fermiamo al rifugio Pra Riondo(l'unico che ho trovato)tra un po chiamo per vedere se è aperto.
Magari ci si puo incontrare tutti li

@ stepper e pedalocantando:nell' eventualità vi lascio il mio numero di cell in mp.

Da qui non posso aprire la traccia, è questo?
http://www.mtbsanremo.it/itinerari-Beigua15Km.htm
Se è questo è una concatenazione ideata da me e Simone qualche anno fa (che nostalgia!) che abbiamo percorso un paio di volte in dei miniraduni del forum, in occasione del quale Alessandro ha registrato quella traccia.
E' giusto, parcheggiate o alla zona industriale di Arenzano o al campo da calcio di Arenzano (occhio che ci sono dei lavori in corso nel mezzo del parcheggio, c'è poco posto), oppure poco più avanti sull'Aurelia verso Cogoleto, andate a Cogoleto (1.5 km) da li salite a Sciarborasca, Deserto, Passo del Muraglione, Le Faie e poi via fino in cima.
Se la giornata è bella questa è un'ottima stagione per andare, erba bassa e non fa caldo. Occhio solo al ghiaccio che potrebbe esserci in alcuni tratti di sentiero sempre umidi nella parte di discesa sotto il passo della Gava.
Buon giro!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Da qui non posso aprire la traccia, è questo?
[url]http://www.mtbsanremo.it/itinerari-Beigua15Km.htm[/URL]
Se è questo è una concatenazione ideata da me e Simone qualche anno fa (che nostalgia!) che abbiamo percorso un paio di volte in dei miniraduni del forum, in occasione del quale Alessandro ha registrato quella traccia.
E' giusto, parcheggiate o alla zona industriale di Arenzano o al campo da calcio di Arenzano (occhio che ci sono dei lavori in corso nel mezzo del parcheggio, c'è poco posto), oppure poco più avanti sull'Aurelia verso Cogoleto, andate a Cogoleto (1.5 km) da li salite a Sciarborasca, Deserto, Passo del Muraglione, Le Faie e poi via fino in cima.
Se la giornata è bella questa è un'ottima stagione per andare, erba bassa e non fa caldo. Occhio solo al ghiaccio che potrebbe esserci in alcuni tratti di sentiero sempre umidi nella parte di discesa sotto il passo della Gava.
Buon giro!

La traccia che percorreremo a questo punto credo sia proprio questa......speriamo che domani il meteo non faccia troppo le bizze e ci facci godere a pieno la giornata.
Dal profilo vedo che sei Cogoleto........il puntello è alle 8,30 al campo sportivo di arenzano,se vuoi e puoi vieni a farci un saluto saluto........magari ci scappa un caffè
Grazie.
Ciao
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
La traccia che percorreremo a questo punto credo sia proprio questa......speriamo che domani il meteo non faccia troppo le bizze e ci facci godere a pieno la giornata.
Dal profilo vedo che sei Cogoleto........il puntello è alle 8,30 al campo sportivo di arenzano,se vuoi e puoi vieni a farci un saluto saluto........magari ci scappa un caffè
Grazie.
Ciao

Purtroppo al momento sono a Milano.
Al campo sportivo non c'è bar, lo trovate poco più avanti sull'Aurelia dopo il ponte sulla destra.
buon giro!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
La traccia che percorreremo a questo punto credo sia proprio questa......speriamo che domani il meteo non faccia troppo le bizze e ci facci godere a pieno la giornata.
Dal profilo vedo che sei Cogoleto........il puntello è alle 8,30 al campo sportivo di arenzano,se vuoi e puoi vieni a farci un saluto saluto........magari ci scappa un caffè
Grazie.
gran bel giro. Incontrato Mauro e i suoi soci al rifugio. Per me e i miei amici è stato il primo giro in zona Beigua e devo dire che è stato notevole. Clima assai piu mite (siamo della provincia di TO) e salite mai dure.
Un po monotona l'alta via su in alto dopo il rifugio per via dell'alternanza tra portage e riding.
Discesa molto maschia con poco flow. Bei gradini e tornanti da Nose press il tutto condito con pietre belle aguzze, han fatto da contorno all'ambiente veramente selvaggio e conservato.
Un saluto a Mauro ed i suoi soci in attesa di incontrarci nuovamente magari sulle nostre alpi.
A presto
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
gran bel giro. Incontrato Mauro e i suoi soci al rifugio. Per me e i miei amici è stato il primo giro in zona Beigua e devo dire che è stato notevole. Clima assai piu mite (siamo della provincia di TO) e salite mai dure.
Un po monotona l'alta via su in alto dopo il rifugio per via dell'alternanza tra portage e riding.
Discesa molto maschia con poco flow. Bei gradini e tornanti da Nose press il tutto condito con pietre belle aguzze, han fatto da contorno all'ambiente veramente selvaggio e conservato.
Un saluto a Mauro ed i suoi soci in attesa di incontrarci nuovamente magari sulle nostre alpi.
A presto

Grazie anche a voi della compagnia.
La discesa mi è costata un braccetto del forcellone piegato.....ma si sa, il pomeriggio leoni e la sera.....
Ci si incontrerà sicuramente nella bella stagione per un giro sulle "vostre" montagne.
Alla prox
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
gran bel giro. Incontrato Mauro e i suoi soci al rifugio. Per me e i miei amici è stato il primo giro in zona Beigua e devo dire che è stato notevole. Clima assai piu mite (siamo della provincia di TO) e salite mai dure.
Un po monotona l'alta via su in alto dopo il rifugio per via dell'alternanza tra portage e riding.
Discesa molto maschia con poco flow. Bei gradini e tornanti da Nose press il tutto condito con pietre belle aguzze, han fatto da contorno all'ambiente veramente selvaggio e conservato.
Un saluto a Mauro ed i suoi soci in attesa di incontrarci nuovamente magari sulle nostre alpi.
A presto

Ehi.........un saluto anche a te:celopiùg:Che giro spettacolare quello di Ieri, la discesa non finiva mai e non ti lasciava un attimo di tregua divertimento allo stato puro :free:Sei riuscito a contarli tutti i tornantini???Permettimi di farti di complimenti,esugui i Nose press in modo impeccabile.............mica come me che "TENGO FAMIGLIA":smile::smile:

Il rientro poi come è andato.............ancora tanta salita per arrivare a Sciarborasca?
Grazie ancora della compagnia e arrivederci(speriamo)sulle vostre bellissime alpi.

Salutami il resto della truppa siete tutti davvero simpatici.

P:S se a qualcuno interessa avere le foto nella risoluzione originale , posti il suo indirizzo e-mail qui o se preferisce in mp .

@uedro:complimenti per aver ideato la concatenazione di questo percorso.
 

Allegati

  • P1071909.jpg
    P1071909.jpg
    59,2 KB · Visite: 22
  • P1071912.jpg
    P1071912.jpg
    64 KB · Visite: 26
  • P1071885.jpg
    P1071885.jpg
    59 KB · Visite: 17
  • P1071899.jpg
    P1071899.jpg
    54,8 KB · Visite: 15

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Il rientro poi come è andato.............ancora tanta salita per arrivare a Sciarborasca?
ah già giusto...il rientro....
Beh dopo che ci siamo lasciati, voi in discesa e noi in salita, siam saliti ancora un po. Non sapendo che pesci prendere cosa facciamo? chiediamo info.
"no no, dovete tornare indietro, da qui non si va da nessuna parte"
immaginatevi le nostre facce dopo aver fatto quelle rampe....
"al tornantino di sotto prendete quel sentiero che avete visto, oltrepassate il fiumiciattolo e arriverete sulla strada che vi porterà a Sciarborasca"
queste furono le parole di un autoctono del posto.
Un po perplessi e non molto rinfrancati dalle tenebre ormai immineti, ci immergiamo nel fitto della boscaglia per il sentierino tanto comodo.
Reperiamo cosi' la starda asfaltata con il nostro socio ragazzino ormai alla frutta.
Altri 3,8 km di bitume in falsopiano, grazie al cielo, e arriviamo cosi' alla macchina.
Il ragazzino ormai esausto ha deciso di atterderci in una piazzola sulla strada per far si' di poterlo recuperare con la macchina.
Tutto è bene quel che finisce bene, ottimo giro e imprevisti finali risolti:il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Eccomi ,vi ringrazio tutti per la buona compagnia che rende un giro bello quanto duro piu piacevole , mi sono divertito un sacco , posti e panorami fantastici , una bella salita quella da Faie e che discesa dopo aver lasciato l'alta via come gia detto poco godevole , mi viene in mente il tratto veloce dove si galleggiava nello sfasciume e i tornantini a ripetizione , questa mattina appena svegio mi passavano ancora davanti a gli occhi .
Un saluto a Mauro , Rajo e Acido Lattico e un arrivederci al proosimo incontro .
 

DAVIDE71

Biker novus
23/6/11
36
0
0
rivarolo c.se
Visita sito
Ciao a tutti, veramente un bel giro quello di sabato sul Beigua, bello lo sterrato, tecnico ma con pendenze non estreme, bella anche la discesa, nonostante quei maledetti tornantini, bellissimo l'incontro con i nostri amici del rientro, tre simpaticissime persone con la nostra stessa passione che ci rende un po tutti dei ragazzini eccetto lui, Matteo, che un ragazzino lo è veramaente. Complimenti a tutti, da quelli che i tornantini se li sono fatti come se niente fosse a quelli che i tornantini li odiano, il sottoscritto ma tanti complimenti a Matteo che giovanossimo ha retto bene la giornata, anche se alla fine si è arreso, nessuno si aspettava una giornata così intensa. Ai nostri tre amici di avventura l'augurio di ritrovarci magari nelle nostre montagne......:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Ciao ragazzi...sono uno di "quelli del tobbio"....inanzitutto complimenti per il sentiero cerchio sbarrato rosso ,penso detto "local"che ho fatto venerdi in compagnia di Pino Obelix.....veramente bello e divertente.Volevo chiedervi un'informazione:arrivati alla fine del sentiero al piccolo ranch esiste ancora qualcosa per evitare l'asfalto sino ad Alpicella oppure no???...perchè noi non l'abbiamo trovato.....e abbiamo dovuto andare per asfalto...grazie...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi...sono uno di "quelli del tobbio"....inanzitutto complimenti per il sentiero cerchio sbarrato rosso ,penso detto "local"che ho fatto venerdi in compagnia di Pino Obelix.....veramente bello e divertente.Volevo chiedervi un'informazione:arrivati alla fine del sentiero al piccolo ranch esiste ancora qualcosa per evitare l'asfalto sino ad Alpicella oppure no???...perchè noi non l'abbiamo trovato.....e abbiamo dovuto andare per asfalto...grazie...
Si esiste ed è anche abbastanza divertente...prima scorrevole poi finale un pochino più tecnico però è troppo complicato da spiegare, la prima volta dovreste farvi accompagnare da qualcuno.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao ragazzi...sono uno di "quelli del tobbio"....inanzitutto complimenti per il sentiero cerchio sbarrato rosso ,penso detto "local"che ho fatto venerdi in compagnia di Pino Obelix.....veramente bello e divertente.Volevo chiedervi un'informazione:arrivati alla fine del sentiero al piccolo ranch esiste ancora qualcosa per evitare l'asfalto sino ad Alpicella oppure no???...perchè noi non l'abbiamo trovato.....e abbiamo dovuto andare per asfalto...grazie...

io conosco questa:
dal piccolo ranch attraversi la strada e segui la sterrata che costeggia l'area picnic, prosegui sempre dritto, a un certo punto la strada piega a destra e scende , tu prendi un sentiero sulla sinistra (esterno curva) che guada un torrente. presegui sempre dritto e ti vai a ricongiungere al triangolo rosso.
Segui il segnavia che poi scende su una sorta di stradina a destra ed arrivi a Alpicella
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ahhhh che mea culpa devo recitare,abito e pochi km dal beigua e fino a ieri non lo conoscevo come si conviene.sempre fatto le via canoniche,faje pra riundo,croci giovo/sassello,in passato avevo azzardato il triangolo rosso vuoto,ma con la front fu una sofferenza,ieri,CON LA FONDAMENTALE CONSULENZA TELEFONICA DI DANILO PEDALOCANTANDO:smile::smile:,ho provato per la prima volta i sentieri preparati appositamente per le bike,ma quanto sono belli???grazie davvero a chi si sbatte per mantenerli in quelle splendide condizioni,per me sono stati una rivelazione,e gia non vedo l ora di tornare a provare le tante varianti..........
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
io conosco questa:
dal piccolo ranch attraversi la strada e segui la sterrata che costeggia l'area picnic, prosegui sempre dritto, a un certo punto la strada piega a destra e scende , tu prendi un sentiero sulla sinistra (esterno curva) che guada un torrente. presegui sempre dritto e ti vai a ricongiungere al triangolo rosso.
Segui il segnavia che poi scende su una sorta di stradina a destra ed arrivi a Alpicella
Grazie della spiegazione dettagliata e chiara....la prossima volta sicuramente la troveremo ......
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
domani si gira con l ospite valbormidese(BIRD),che viste le temperature glaciali di lassù scende a valle :smile:

casanova,faje,pra riundo,discesa ad alpicella con sentiero da stabilirsi poi salita ai prati di prezzemola discesa a san martino e per chiudere taboga con successiva discesa a sanda e poi pecorile......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo