Quelli Del Beigua... II

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi, mi date una info????
Io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Beigua, ma non sappiamo neanche da dove iniziare, potete darci delle info, o se qualcuno un sabato pomeriggio è da quelle parti si potrebbe pedalare insieme.....
Noi abbiamo le bici da XC.... se po' fà???


Ciaoooooooo
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao ragazzi, mi date una info????
Io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Beigua, ma non sappiamo neanche da dove iniziare, potete darci delle info, o se qualcuno un sabato pomeriggio è da quelle parti si potrebbe pedalare insieme.....
Noi abbiamo le bici da XC.... se po' fà???


Ciaoooooooo
Ciao, chiedo a qualche xcista:mrgreen: .. Nel nostro gruppo siamo tutti discesisti :}}}:
Prova magari a sentire per mp Biker Simone
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bello il Beigua, peccato che ci vogliono 8 discese per saziarsi... :sbavon:
Prima discesa di esame, poi... Alle seconda discesa avevo appena rotto il fiato... infatti non avevo neanche tirato un mezzo trick sul favoloso roadgap... avevo giusto preso le misure...
beh, pazienza.
Abituato come sono a raidare dieci ore ogni sabato... un'ora e mezza scarsa di discesa in tutto il giorno mi ha solo accresciuto la "fame".
La prox volta esploriamo ad cazzum i versanti verso il mare, ok? e dove si finisce, si finisce :-?

Ciau!
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
Bello il Beigua, peccato che ci vogliono 8 discese per saziarsi... :sbavon:
Prima discesa di esame, poi... Alle seconda discesa avevo appena rotto il fiato... infatti non avevo neanche tirato un mezzo trick sul favoloso roadgap... avevo giusto preso le misure...
beh, pazienza.
Abituato come sono a raidare dieci ore ogni sabato... un'ora e mezza scarsa di discesa in tutto il giorno mi ha solo accresciuto la "fame".
La prox volta esploriamo ad cazzum i versanti verso il mare, ok? e dove si finisce, si finisce :-?

Ciau!

i sentieri verso il mare sono 4 e decisamente piu impegnativi PIU-TRIANGOLO-E NEVEA questi sono i principali sono molto lunghi e arrivi veramente vicino al mare....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Bello il Beigua, peccato che ci vogliono 8 discese per saziarsi... :sbavon:
Prima discesa di esame, poi... Alle seconda discesa avevo appena rotto il fiato... infatti non avevo neanche tirato un mezzo trick sul favoloso roadgap... avevo giusto preso le misure...
beh, pazienza.
Abituato come sono a raidare dieci ore ogni sabato... un'ora e mezza scarsa di discesa in tutto il giorno mi ha solo accresciuto la "fame".
La prox volta esploriamo ad cazzum i versanti verso il mare, ok? e dove si finisce, si finisce :-?

Ciau!
io con due discese ero a posto, una terza era fin troppa..:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tu raidi 5 giorni a settimana... io una ogni settimana... se non ogni due... e la voglia/bisogno di sfogarsi è allucinante! :-P
La prox volta magari riesco a venire con gente furgonata così possiamo andar sù e giù fino ad esaurimento batterie, e girare tutto quel che c'è da esplorare.
PS: essendo pochi gli outsiders... non credo che una scampagnata fuori dai sentieri rechi danno al buon Beigua... :free: E una scappatella si potrebbe fare!
yeah!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fuori dai sentieri sono più delicato di un felino. :free:


Allora farete la passerella sul sassone per far la chiocciola? come avete fatto a non notare una tale predisposizione alle NS di quei tronchi caduti?!?
Con una piccola aggiunta di raccordo, si arriva su quei tronchi su cui basta inchiodare un po' di traversine... e si ha un ponte bello alto. Sono già alla distanza giusta e hanno una lieve pendenza in salita, utile a smorzare lo slancio della discesa e prepararsi alla curvettina ripida a dx con il droppetto sulla roccia e tornare sul sentiero sotto, chiudendo la chiocciola.
Che fiko!
Anche sul promontorio col drop dove han rasato un sacco di piante.. lì verrebbe fuori sicuramente anche un altro drop dritto sulla punta della collinetta... anche di 3 o 4 metri... basta spostare un po' di fargaglie degli alberi tagliati. lì il landing a meno di banali dossetti, mi pare sufficientemente ripido per non paccare secchi... che dite?
Vi sto proponendo cose assurde?
a trilli il re dei trulli penso piaccia l'idea della chiocciola...
vedete un po' se è davvero fattibile... ;-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
fuori dai sentieri sono più delicato di un felino. :free:


Allora farete la passerella sul sassone per far la chiocciola? come avete fatto a non notare una tale predisposizione alle NS di quei tronchi caduti?!?
Con una piccola aggiunta di raccordo, si arriva su quei tronchi su cui basta inchiodare un po' di traversine... e si ha un ponte bello alto. Sono già alla distanza giusta e hanno una lieve pendenza in salita, utile a smorzare lo slancio della discesa e prepararsi alla curvettina ripida a dx con il droppetto sulla roccia e tornare sul sentiero sotto, chiudendo la chiocciola.
Che fiko!
Anche sul promontorio col drop dove han rasato un sacco di piante.. lì verrebbe fuori sicuramente anche un altro drop dritto sulla punta della collinetta... anche di 3 o 4 metri... basta spostare un po' di fargaglie degli alberi tagliati. lì il landing a meno di banali dossetti, mi pare sufficientemente ripido per non paccare secchi... che dite?
Vi sto proponendo cose assurde?
a trilli il re dei trulli penso piaccia l'idea della chiocciola...
vedete un po' se è davvero fattibile... ;-)
Qualche idea l'avevo, qualcuna me l'hai data....mi metterò al lavoro :-) . Però quest'inverno, ora sono impegnato a freerideggiare, 3 o 4 o 5 volte a settimana..:hail: :hail:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
tu raidi 5 giorni a settimana... io una ogni settimana... se non ogni due... e la voglia/bisogno di sfogarsi è allucinante! :-P
La prox volta magari riesco a venire con gente furgonata così possiamo andar sù e giù fino ad esaurimento batterie, e girare tutto quel che c'è da esplorare.
PS: essendo pochi gli outsiders... non credo che una scampagnata fuori dai sentieri rechi danno al buon Beigua... :free: E una scappatella si potrebbe fare!
yeah!
Il giorno che sei venuto avevamo il navettaro con le mestruazioni..:))): :))): La prossima volta che fà così lo picchio..:sculacci: :sculacci:
Comunque gli altri sentieri, quelli che non hai fatto, sono più ipegnativi e più lunghi :via!:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
potrei portargli un tampax in robinia non scortecciata... calibro 120.
più lunghi e impegnativi? wow!
io piuttosto di mettermi a costruire altre cose su quel sentiero (che è già bello ricco), mi cimenterei nella sistemazione di un altro sentiero che arrivi fino a Varazze senza toccare l'asfalto...
Cavoli, con 5 mezze giornate libere a settimana... in un mese costruisci Morzine... :))):
ma minki@... ma proprio in questo schifoso piattume dovevo lavorare?? così neanche alle 19 quando esco posso andar a costruir niente di serio.... uff
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
c'è un sentiero che dalle faie(10 minuti di pedalata dall'alpicella) arriva a varazze ma mi hanno detto che il padrone del terreno l'ha chiuso perchè è messo maluccio e uno si era fatto male.dovrebbe essere chiamato il sentiero "delle capre"....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se è fiko... "il messo maluccio" si sistema... e si continua a godere fino al mare, no?
Dove giro io, sistemo i sentieri dove diventano pericolosi o non ciclabili. Ci sono alcuni pezzi in cui servono interventi più massicci, ma dovrò prender ferie ad agosto per poter andare a sistemare...
Voi che potete farlo senza prender ferie... e ce l'avete a pochi km...
Cavoli, io pur di non scender su asfalto lavorerei di notte!!
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
c'è un sentiero che dalle faie(10 minuti di pedalata dall'alpicella) arriva a varazze ma mi hanno detto che il padrone del terreno l'ha chiuso perchè è messo maluccio e uno si era fatto male.dovrebbe essere chiamato il sentiero "delle capre"....

il sentiero delle capre è percorribile è la strada della madonna della guardia che è chiusa causa padrone! arrivi li senza fatica scendendo dalle faje spedalazzi un po ma è tutta pianura e trovi poi l'attacco delle capre sentiero niente male molto impegnativo e arrivi in centro varazze! dal mare si vede benissimo....
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
c'è un sentiero che dalle faie(10 minuti di pedalata dall'alpicella) arriva a varazze ma mi hanno detto che il padrone del terreno l'ha chiuso perchè è messo maluccio e uno si era fatto male.dovrebbe essere chiamato il sentiero "delle capre"....

Dalla madonna della Guardia puoi andare a Varazze tramite le capre(il sentiero più tecnico della zona) oppure il meno-pallino/più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo