Quelli Del Beigua... II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Il 18 ed il 3, che però arrivano ad Alpicella, da dove immaginavo di poter tornare con poco sforzo a Le Faie.

Il 18 è il sentiero con segnavia "triangolo rosso": non farlo, sporchissimo, pieno di foglie e rami ovunque. L'abbiamo fatto a metà agosto, Simone ci ha rimesso cambio, forcellino e ha rischiato anche la ruota.
Il 3 è la via dei tubi, è probabilmente il più lungo dei tre, forse è più facile del più ma a me non piace per nulla. In certi punti sembra di scendere in un torrente tanto l'acqua si è mangiata il sentiero.
Io opterei per il più, ma non conosco le tue capacità.
Alpicella-Faie è su asfalto in leggera salita. In mezz'ora (andando piano) si fa.
Quando ci andresti?
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Il 18 è il sentiero con segnavia "triangolo rosso": non farlo, sporchissimo, pieno di foglie e rami ovunque. L'abbiamo fatto a metà agosto, Simone ci ha rimesso cambio, forcellino e ha rischiato anche la ruota.
Il 3 è la via dei tubi, è probabilmente il più lungo dei tre, forse è più facile del più ma a me non piace per nulla. In certi punti sembra di scendere in un torrente tanto l'acqua si è mangiata il sentiero.
Io opterei per il più, ma non conosco le tue capacità.
Alpicella-Faie è su asfalto in leggera salita. In mezz'ora (andando piano) si fa.
Quando ci andresti?

Grazie mille, sono proprio le info che cercavo.
Non so ancora quando andrò; di solito mi prendo una mattinata di sabato o di domenica, con rientro a casa x pranzo. Per quanto riguarda le capacità, credo che capirò solo quando ci sarò ... e dove non si riesce in sella, si riesce a piedi! Vado in mtb da un anno soltanto, ma mi diverto a rendermi le cose difficili ...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Grazie mille, sono proprio le info che cercavo.
Non so ancora quando andrò; di solito mi prendo una mattinata di sabato o di domenica, con rientro a casa x pranzo. Per quanto riguarda le capacità, credo che capirò solo quando ci sarò ... e dove non si riesce in sella, si riesce a piedi! Vado in mtb da un anno soltanto, ma mi diverto a rendermi le cose difficili ...

Ci sono 2 o 3 passaggi difficili, fattibilissimo comunque con una bici da allmountain. Più che altro ci sono due gradoni in cui lasci i denti della corona da 44 se la hai. Vai tranquillo per il resto
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1501807 ha scritto:
è una discesa con alcuni passaggi davvero impegnativi(il tornante scavato all'inizio e qualche gradone qua e la),c'è tanta,tanta roccia.io la consiglio solo con full da 150 in su,perchè se no è massacrante.Comunque merita perchè è bello il percorso ma anche il territorio attraversato

Il fatto che il territorio sia bello senz'altro incrementa la mia voglia di andare ... anche se non dispongo di più dei miei poveri 100mm!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Per avere un riferimento, è confrontabile come difficoltà con la discesa sotto il Forte Richelieu, zona Forte Ratti (se conoscete...)? Con me potrebbero esserci degli amici, molto intraprendenti, con delle front, che giù di lì ci sono venuti senza eccessivi problemi.
Si se avete fatto il Richelieu,non avrete problemi,più o meno il tipo di terreno è quello.con le front la vedo dura(il Richelieu è 800mt il più credo sui 6km),cmq provate
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Grazie mille, sono proprio le info che cercavo.
Non so ancora quando andrò; di solito mi prendo una mattinata di sabato o di domenica, con rientro a casa x pranzo. Per quanto riguarda le capacità, credo che capirò solo quando ci sarò ... e dove non si riesce in sella, si riesce a piedi! Vado in mtb da un anno soltanto, ma mi diverto a rendermi le cose difficili ...

Lo spirito giusto per il Beigua o-o :mrgreen:
Se andate questo fine settimana forse forse potrei venire con voi, più domenica mattina che sabato.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Lo spirito giusto per il Beigua o-o :mrgreen:
Se andate questo fine settimana forse forse potrei venire con voi, più domenica mattina che sabato.

Mi farebbe molto piacere. Cerco di capire se i miei amici se la sentono, e se possono, e poi ti faccio sapere; se loro saltano alla peggio vengo da solo...
Ma saliresti pedalando? Non sono in molti che ne hanno voglia!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Mi farebbe molto piacere. Cerco di capire se i miei amici se la sentono, e se possono, e poi ti faccio sapere; se loro saltano alla peggio vengo da solo...
Ma saliresti pedalando? Non sono in molti che ne hanno voglia!

Ancora non ho fatto programmi ma potrei essere libero. Ti mando un MP con il mio numero di telefono.

Certo che salirei pedalando! :mrgreen:
 

Alberto_here we goooo

Biker popularis
16/7/07
53
0
0
savona
Visita sito
domenica mattina mi mette male piu che altro perche vorrei andare a mioglia alla festa della mtb...

nn so come sara, ma penso che sara una grande festa e sono previsti escursioni con guide e servizio navetta gratutito ee inoltre che forse e' piu importante , rosticciata a pranzo gratuita!!!!!


ti va di aggregarti??
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti sabato o domenica se c'è qualcuno pensavo di andare a farmi un local su al beigua se c'è qlc fatemelo sapere
comunque dovrei andare in ogni caso
ciao Trilli!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo