Questamattina Varazze-Beigua pedalando, in 2 ore e 5 minuti. Non è poco ma per mè và più che bene, l'importante è stato arrivare fino incima bene senza essere scoppiato e in fuorisoglia..
beh Varazze Beigua è una salita impegnativa;noi di solito saliamo da Alpicella ed è già tosta.Cmq complimenti anche per il tempo,che in mtb non è niente maleQuestamattina Varazze-Beigua pedalando, in 2 ore e 5 minuti. Non è poco ma per mè và più che bene, l'importante è stato arrivare fino incima bene senza essere scoppiato e in fuorisoglia..
Più che tempo permettendo direi navetta permettendo..freeride sul beigua questo week end??
tempo permettendo....
Sì, se ho chi me lo riporta giù non c'è problema, se però devo riandare a prendermelo dopo la discesa allora preferisco starmene a casa..Ma scusa ?... ma non hai sempre predicato la disposizione del tuo mega Pickup da sboroni? ? venite andiamo facciamo disfiamo??? e poi??????...se non c'è la navetta non si fa niente....mah....
Il problema mio è proprio la voglia di riandare sù a riprendere il pik up Se c'è la mia tipa che me lo riporta in giù (come quasi sempre è stato ) allora và bene ....beh ma se il problema e' solo questo allora, ti riporto io su...senza problemi
credevo nn lo avessi dipsonibile....
fammi sapere io sarei disponibile domenica anche perche per domani danno brutto...ti mando il mio cell via MP
Ma scusa ?... ma non hai sempre predicato la disposizione del tuo mega Pickup da sboroni? ? venite andiamo facciamo disfiamo??? e poi??????...se non c'è la navetta non si fa niente....mah....
Ciao a tutti, approfitto del thread per chiedere lumi. Avrei intenzione di salire al Beigua da Le Faie, e di scendere nuovamente a Le Faie (o Alpicella ... sono vicine, no?) per recuperare l'auto. Sapreste consigliarmi una bella discesona tecnica e divertente? Non avendo mezzi e capacità non cerco freeride puro, ma le difficoltà non mi spaventano. Ho dato un'occhiata su Liguria Bike e ho visto 3 intinerari, ma non saprei che scegliere. Grazie!
Alberto
Segui il sentiero che parte dai tavoli in vetta sotto le antenne. Ha un segnavia + rosso. E' ben segnato e pulito. Ti porta esattamente alle Faie
Grazie. Se non chiedo troppo, che tipo di difficoltà è? E' uno di quelli segnati su Liguria Bike (http://www.liguriabike.it/liguria/mappe/beiguaS.html)?
Potrebbe essere il 26
Comunque è una discesa ricca di gradini rocciosi con qualche tratto di sentiero di terra compatta o sasso smosso
è una discesa con alcuni passaggi davvero impegnativi(il tornante scavato all'inizio e qualche gradone qua e la),c'è tanta,tanta roccia.io la consiglio solo con full da 150 in su,perchè se no è massacrante.Comunque merita perchè è bello il percorso ma anche il territorio attraversatoGrazie. Se non chiedo troppo, che tipo di difficoltà è? E' uno di quelli segnati su Liguria Bike (http://www.liguriabike.it/liguria/mappe/beiguaS.html)?
non mi pare di trovarlo.Cmq segui il più come ha detto simone,il sentiero è ben segnato e sbagliare è difficile.Grazie. Se non chiedo troppo, che tipo di difficoltà è? E' uno di quelli segnati su Liguria Bike (http://www.liguriabike.it/liguria/mappe/beiguaS.html)?
Si, è il 26. Però la prima parte è la variante 26.1. Prenderlo dove dice Simone o dove dice la descrizione (sempre per la variante 26.1) è praticamente la stessa cosa, distano una ventina di metri.
Non è facile, se ti piacciono i sassi è molto bello e si fa quasi tutto in sella (ci sono giusto un paio di passaggi un po ostici). Se odi i sassi allora lascia perdere. Con Simone l'abbiamo fatto una ventina di giorni fa con le bici da AM, era pulito e fattibile.
Quali sarebbero gli altri 2 che hai visto?
Il 18 ed il 3, che però arrivano ad Alpicella, da dove immaginavo di poter tornare con poco sforzo a Le Faie.