Quelli Del Beigua... II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
domenica mattina mi mette male piu che altro perche vorrei andare a mioglia alla festa della mtb...

nn so come sara, ma penso che sara una grande festa e sono previsti escursioni con guide e servizio navetta gratutito ee inoltre che forse e' piu importante , rosticciata a pranzo gratuita!!!!!


ti va di aggregarti??

Abbiamo deciso di andare sul Beigua domenica, grazie comunque. Ma se ti salta la festa fammi sapere.

ciao
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Per Uedro (o chiunque sia interessato): abbiamo deciso di salire al Beigua domenica mattina, lasciando l'auto a Faie, e tornare a Faie con il '+' come suggerito in questo thread. E' la nostra prima volta in zona per cui andremo su tranquilli e torneremo giù ancora più tranquilli. Siamo da 2 a 4, ed abbiamo un appuntamento indicativo 8.15 - 8.30 (da confermare) all'uscita di Varazze (nel mio profilo c'è il cellulare).

ciao
Alberto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Oggi finalmente ho provato il famoso Beigua!!! Un grazie particolare alla mia Guida!! ci siamo divertiti di BRUTTO!!!

Bello, vale la pena! sto provando un sacco di itinerari liguri e mi stanno lasciando molto soddisfatto!!!

ps. farò qualche colmpliments a MrTrilli in pm ;)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Oggi finalmente ho provato il famoso Beigua!!! Un grazie particolare alla mia Guida!! ci siamo divertiti di BRUTTO!!!

Bello, vale la pena! sto provando un sacco di itinerari liguri e mi stanno lasciando molto soddisfatto!!!

ps. farò qualche colmpliments a MrTrilli in pm ;)
Bene bene, spero che torni una volta che ci sono anche io. Oggi (e domani) lavoro..però in settimana vado con konablu a fare due numeri :-? :-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Bene bene, spero che torni una volta che ci sono anche io. Oggi (e domani) lavoro..però in settimana vado con konablu a fare due numeri :-? :-?

Bello davvero.. anche l'ambient è davvero suggestivo. mi è piaciuto davvero molto. droppetti droppettini dropponi e il guidato gradevole e fluido.. mi sono proprio divertito molto.

Ora non so se comprarmi il demo 7 e metterci la 888 davanti.. magari al beigua gira male :D

Per il crab è stata un'ottima palestra... magari faccio solo rivenirniciare/rianodizzare il mio telaio...

Cmq.. il doppio grosso... devo capire un pò se è solo da prendere a fuoco fuoco o lo stacco si è abbassato... mi allettava un sacco ma non ho osato.. sono un fifone dopo l'infortunio e generalmente voglio sempre veder fare prima... :-?

Cmq tutto bello mi è piaciuto davvero molto.o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Bello davvero.. anche l'ambient è davvero suggestivo. mi è piaciuto davvero molto. droppetti droppettini dropponi e il guidato gradevole e fluido.. mi sono proprio divertito molto.

Ora non so se comprarmi il demo 7 e metterci la 888 davanti.. magari al beigua gira male :D

Per il crab è stata un'ottima palestra... magari faccio solo rivenirniciare/rianodizzare il mio telaio...

Cmq.. il doppio grosso... devo capire un pò se è solo da prendere a fuoco fuoco o lo stacco si è abbassato... mi allettava un sacco ma non ho osato.. sono un fifone dopo l'infortunio e generalmente voglio sempre veder fare prima... :-?

Cmq tutto bello mi è piaciuto davvero molto.o-o
Il doppio grosso deve essere...ingrossato :-(( Bisogna allungarlo un pò e rifare il landing, comunque è semplice :mrgreen:
Il road gap devi atterrare giusto ma ti concede un buon margine di errore..:maremmac: Appena hai l'opportunità di tornare andiamo sù..o-o Non avete visto il dropp di roccia passerellato, rimane fuori dal sentiero, merita..(2 metrozzi)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il doppio grosso deve essere...ingrossato :-(( Bisogna allungarlo un pò e rifare il landing, comunque è semplice :mrgreen:
Il road gap devi atterrare giusto ma ti concede un buon margine di errore..:maremmac: Appena hai l'opportunità di tornare andiamo sù..o-o Non avete visto il dropp di roccia passerellato, rimane fuori dal sentiero, merita..(2 metrozzi)

Ingrossato?? in che senso?? lo vuoi allungare come gap o vuoi alzare il lancio??:-((

Cmq non mi hai detto se è da prendere a fuoco o no...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marcio, mi sa che intendeva il primo doppio, quello sul tratto in piano.
Per Trilli, Marcio intendeva il doppio che c'è a destra dopo il primo, quello luuungooo e con il kick decisamente basso per poterlo passare. ;-)

Noooo il primo si prende benssimo a tutte le velocità che vuoi.. piano forte medio a fuoco... va benissimo quello.. è quello dopo che mi ha lasciato perplesso come kick vista la distanza da saltare...
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ringrazio i forumendoli che mi hanno aiutato nella scelta del percorso per il primo giro sul Beigua: è stato un giro splendido, con un bellissimo ambiente reso irreale dalla nebbia che andava e veniva.
Il sentiero '+' verso Faie è decisamente tosto, un paio di passaggi come il tornante iniziale (scavato e con uno scalino altissimo) e un super-gradino dopo la metà del percorso (con il bordo solcato dai denti delle corone) erano per me improponibili, ma a parte questi siamo scesi lenti ma sempre in sella.
Alla fine eravamo abbastanza stanchi, senz'altro delle forcelle con più escursione delle nostre (un mio amico è sceso con una hardtail da 80mm, la mia forcella è da 100 ma non va oltre il 60% ...!) avrebbero aiutato a faticare meno ed a divertirsi di più, per cui il consiglio di Bikocò sulle forche da 150 mi sembra azzeccato.

o-o
ciao
Alberto
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ringrazio i forumendoli che mi hanno aiutato nella scelta del percorso per il primo giro sul Beigua: è stato un giro splendido, con un bellissimo ambiente reso irreale dalla nebbia che andava e veniva.
Il sentiero '+' verso Faie è decisamente tosto, un paio di passaggi come il tornante iniziale (scavato e con uno scalino altissimo) e un super-gradino dopo la metà del percorso (con il bordo solcato dai denti delle corone) erano per me improponibili, ma a parte questi siamo scesi lenti ma sempre in sella.
Alla fine eravamo abbastanza stanchi, senz'altro delle forcelle con più escursione delle nostre (un mio amico è sceso con una hardtail da 80mm, la mia forcella è da 100 ma non va oltre il 60% ...!) avrebbero aiutato a faticare meno ed a divertirsi di più, per cui il consiglio di Bikocò sulle forche da 150 mi sembra azzeccato.

o-o
ciao
Alberto

Ti avevo detto che dovevano piacervi i sassi.... :mrgreen:
Alla fine sabato sono stato male :zapalott: domenica sono rimasto a casa.
Mi fa piacere che vi sia piaciuto, quello comunque al momento è il sentiero più fattibile sul beigua (local escluso, ma se non lo conosci non riesci a farlo tutto).
Per il tornante iniziale sulla sinistra c'è una traccia nell'erba che lo taglia, passando vicino all'albero, per il super gradino o lo salti o monti un bash al posto della tripla :mrgreen:
Con Simone lo abbiamo giusto fatto venerdì con le bici da FR, si va decisamente più veloci, ma se vuoi salire pedalando e goderti sia la salita che la discesa l'unica è una bici da AM con 100-140 di escursione. Certo però che la forcella deve funzionare bene su quei sassi :sculacci: o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ringrazio i forumendoli che mi hanno aiutato nella scelta del percorso per il primo giro sul Beigua: è stato un giro splendido, con un bellissimo ambiente reso irreale dalla nebbia che andava e veniva.
Il sentiero '+' verso Faie è decisamente tosto, un paio di passaggi come il tornante iniziale (scavato e con uno scalino altissimo) e un super-gradino dopo la metà del percorso (con il bordo solcato dai denti delle corone) erano per me improponibili, ma a parte questi siamo scesi lenti ma sempre in sella.
Alla fine eravamo abbastanza stanchi, senz'altro delle forcelle con più escursione delle nostre (un mio amico è sceso con una hardtail da 80mm, la mia forcella è da 100 ma non va oltre il 60% ...!) avrebbero aiutato a faticare meno ed a divertirsi di più, per cui il consiglio di Bikocò sulle forche da 150 mi sembra azzeccato.

o-o
ciao
Alberto
beh siete degli eroi:mrgreen::farsi il + con bici così quasi tutto in sella,vuol dire essere tosti davvero. Il gradone a metà percorso avete fatto bene a non farlo:con così poca escursione mi pare davvero esagerato.Io feci il + con la coiler 130mm e già mi pareva faticoso;su quei percorsi cosi pesanti preferisco la switch o simili.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Gran bella uscita freeride oggi pom sul nostro amato Beigua. Peccato per Konablu che non è riuscito a venire, vabbè la prossima ci sarai..:°°(:
Questamattina sò che un altro gruppetto ha freerideggiato tutta la mattina :-? :-? Giornata bellissima e temperatura molto mite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo