• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli Del Beigua... II

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Questamattina Varazze-Beigua pedalando, in 2 ore e 5 minuti. Non è poco ma per mè và più che bene, l'importante è stato arrivare fino incima bene senza essere scoppiato e in fuorisoglia..
beh Varazze Beigua è una salita impegnativa;noi di solito saliamo da Alpicella ed è già tosta.Cmq complimenti anche per il tempo,che in mtb non è niente male
 

gaetano

Biker novus
4/1/07
40
0
0
USA
Visita sito
Ma scusa ?... ma non hai sempre predicato la disposizione del tuo mega Pickup da sboroni? ? venite andiamo facciamo disfiamo??? e poi??????...se non c'è la navetta non si fa niente....mah....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ma scusa ?... ma non hai sempre predicato la disposizione del tuo mega Pickup da sboroni? ? venite andiamo facciamo disfiamo??? e poi??????...se non c'è la navetta non si fa niente....mah....
Sì, se ho chi me lo riporta giù non c'è problema, se però devo riandare a prendermelo dopo la discesa allora preferisco starmene a casa..
 

Alberto_here we goooo

Biker popularis
16/7/07
53
0
0
savona
Visita sito
beh ma se il problema e' solo questo allora, ti riporto io su...senza problemi
credevo nn lo avessi dipsonibile....

fammi sapere io sarei disponibile domenica anche perche per domani danno brutto...ti mando il mio cell via MP
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
beh ma se il problema e' solo questo allora, ti riporto io su...senza problemi
credevo nn lo avessi dipsonibile....

fammi sapere io sarei disponibile domenica anche perche per domani danno brutto...ti mando il mio cell via MP
Il problema mio è proprio la voglia di riandare sù a riprendere il pik up Se c'è la mia tipa che me lo riporta in giù (come quasi sempre è stato ) allora và bene ....
La navetta è sempre comunque una grande comodità
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, approfitto del thread per chiedere lumi. Avrei intenzione di salire al Beigua da Le Faie, e di scendere nuovamente a Le Faie (o Alpicella ... sono vicine, no?) per recuperare l'auto. Sapreste consigliarmi una bella discesona tecnica e divertente? Non avendo mezzi e capacità non cerco freeride puro, ma le difficoltà non mi spaventano. Ho dato un'occhiata su Liguria Bike e ho visto 3 intinerari, ma non saprei che scegliere. Grazie!

Alberto
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Segui il sentiero che parte dai tavoli in vetta sotto le antenne. Ha un segnavia + rosso. E' ben segnato e pulito. Ti porta esattamente alle Faie
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Potrebbe essere il 26

Comunque è una discesa ricca di gradini rocciosi con qualche tratto di sentiero di terra compatta o sasso smosso

Si, è il 26. Però la prima parte è la variante 26.1. Prenderlo dove dice Simone o dove dice la descrizione (sempre per la variante 26.1) è praticamente la stessa cosa, distano una ventina di metri.
Non è facile, se ti piacciono i sassi è molto bello e si fa quasi tutto in sella (ci sono giusto un paio di passaggi un po ostici). Se odi i sassi allora lascia perdere. Con Simone l'abbiamo fatto una ventina di giorni fa con le bici da AM, era pulito e fattibile.
Quali sarebbero gli altri 2 che hai visto?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Grazie. Se non chiedo troppo, che tipo di difficoltà è? E' uno di quelli segnati su Liguria Bike (http://www.liguriabike.it/liguria/mappe/beiguaS.html)?
è una discesa con alcuni passaggi davvero impegnativi(il tornante scavato all'inizio e qualche gradone qua e la),c'è tanta,tanta roccia.io la consiglio solo con full da 150 in su,perchè se no è massacrante.Comunque merita perchè è bello il percorso ma anche il territorio attraversato
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito

Il 18 ed il 3, che però arrivano ad Alpicella, da dove immaginavo di poter tornare con poco sforzo a Le Faie.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Per avere un riferimento, è confrontabile come difficoltà con la discesa sotto il Forte Richelieu, zona Forte Ratti (se conoscete...)? Con me potrebbero esserci degli amici, molto intraprendenti, con delle front, che giù di lì ci sono venuti senza eccessivi problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo