Quelli Del Beigua... II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Lascia perdere Prato. Non ha nulla a che fare con Pila! Da Genova ci vuole mezz'ora di strada in più che col fatto di non essere trafficata come la ge-sv diventa lo stesso tempo di viaggio! Certo, da Varazze è un pelo diverso ma recuperi tutto ad Aosta: la seggiovia è oltre il doppio più veloce di quella di prato, ci sono 7-8 percorsi diversi e la freeride da mezz'ora fino ad Aosta. Nella stessa giornata ti fai il doppio delle discese a Pila!
Purtroppo Prato la stanno rovinando; avevano parlato di nuovi, bellissimi percorsi... la verità è che la fr tutte curve dell'anno prima non c'è più, sostituita da 4 (e dico 4!) curve scavate male e raccordate da nessuna pista (devi individuare i segni delle bici sull'erba) e dopo 200 metri finisce nell'incrocio con il bike park e la dh che viene da sopra (l'unica pista dove alla fine si può girare...). L'area dirt è stata spostata (per far spazio ad un campo di golf...) alla seconda seggiovia e a vederlo fa ridere i polli confrontato con quello dell'anno prima! Panettoncini ripidi e corti attaccati uno dietro l'altro per il poco spazio; il foam un mese fà era ancora vuoto di gommapiuma.
Se ancora vuoi andare a Prato, fai pure. Anche perchè dall'anno prossimo tolgono pure la dh ed il bike park; tutto spostato alla seggiovia n.2, la 1 non sarà più adibita alle bici (e chissà se lo sposteranno davvero o lasceranno morire tutto come a Caldirola...). Mi spiace per quelle poche persone che si sono sbattute finora per creare qualcosa di bello ma alla fine preferisco fare 30 minuti di autostrada in più e girare veramente su belle piste (se anche quì non hanno fatto peggio dell'anno scorso...).
Ciao Tri ;-)
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Ciao a tutti,a settembre farò dieci giorni di vacanze a Varazze,mi hanno detto che sono ai piedi del Beigua,si può girare con una bici da DH?ci sono impianti di risalita o ci sono le navette x salire...? o..... sarebbe meglio se portassi la bici da xc?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ciao a tutti,a settembre farò dieci giorni di vacanze a Varazze,mi hanno detto che sono ai piedi del Beigua,si può girare con una bici da DH?ci sono impianti di risalita o ci sono le navette x salire...? o..... sarebbe meglio se portassi la bici da xc?
Ciao, siamo proprio ai piedi del beigua. Per le risalite c'è la navetta o io con il pik up. L'ancillotti te la godi giù dal beigua, nel mio gruppo ce ne sono 3...(per farti un'idea le altre bike sono V 10, rmx, banshee, demo ecc..) I sentieri sono in media lunghi 10-14 km (fino quasi al mare) più FR che DH. fatti sentire quando vieni a varazze o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Giù dal beigua ci manca una cosina così.....Hans Rey in action :-?
Engelberg_3.jpg
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Questa sera abbiamo improvvisato un'uscita sul beigua...Bellissimo in mezzo a vento, temporale in agguato, fango e 14 gradi in vetta..:-? :-?
Venerdì penso si ripeta, ci saresti :°°(: ????

Non so Trilli, dovrei anadre con la mia donna a sistemare la casa nuova... Se riesco a defilarmi ci sono. Ti faccio sapere entro domattina ;-)
Se fosse oggi pomeriggio, invece?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
No, ho cambiato diversi indirizzi finora. Non abito con i miei genitori da più di dieci anni...
Io ho fatto il mammone fino a 33 anni...poi 4 anni a vivere da solo stile Jerri Calà :mrgreen: :mrgreen: e ora a casa della tipa, incinta..Ancora tre mesetti e arriva Aurora...Appena inizia a camminare la siedo su una miniRMX :mrgreen: e la porto sul beigua..:-?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ieri con Simone ci siamo fatti in un colpo solo dal Beigua a varazze: Local-megalitica-più-capre :-? non finiva più, molto bello. Anche il local, peccato solo il terreno fosse molto umido. Grazie a tutti colori che lo mantengono o-o
Le foto non rendono bene, ma in alto sembrava quasi di essere in BC, peccato solo non ci fossero Darren Berrecloth e Sterling Lorence al posto mio e di Simone :sborone: :)))::))):

local2_small.jpg


local1_small.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo