Lascia perdere Prato. Non ha nulla a che fare con Pila! Da Genova ci vuole mezz'ora di strada in più che col fatto di non essere trafficata come la ge-sv diventa lo stesso tempo di viaggio! Certo, da Varazze è un pelo diverso ma recuperi tutto ad Aosta: la seggiovia è oltre il doppio più veloce di quella di prato, ci sono 7-8 percorsi diversi e la freeride da mezz'ora fino ad Aosta. Nella stessa giornata ti fai il doppio delle discese a Pila!
Purtroppo Prato la stanno rovinando; avevano parlato di nuovi, bellissimi percorsi... la verità è che la fr tutte curve dell'anno prima non c'è più, sostituita da 4 (e dico 4!) curve scavate male e raccordate da nessuna pista (devi individuare i segni delle bici sull'erba) e dopo 200 metri finisce nell'incrocio con il bike park e la dh che viene da sopra (l'unica pista dove alla fine si può girare...). L'area dirt è stata spostata (per far spazio ad un campo di golf...) alla seconda seggiovia e a vederlo fa ridere i polli confrontato con quello dell'anno prima! Panettoncini ripidi e corti attaccati uno dietro l'altro per il poco spazio; il foam un mese fà era ancora vuoto di gommapiuma.
Se ancora vuoi andare a Prato, fai pure. Anche perchè dall'anno prossimo tolgono pure la dh ed il bike park; tutto spostato alla seggiovia n.2, la 1 non sarà più adibita alle bici (e chissà se lo sposteranno davvero o lasceranno morire tutto come a Caldirola...). Mi spiace per quelle poche persone che si sono sbattute finora per creare qualcosa di bello ma alla fine preferisco fare 30 minuti di autostrada in più e girare veramente su belle piste (se anche quì non hanno fatto peggio dell'anno scorso...).
Ciao Tri