Quelli Del Beigua... II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
ieri ho girato con tutte le condizioni di tempo ho finito con il fango ovunque,comunque a parte qualche pozza il terreno tiene bene anche se spingi deciso,non so se oggi però ha piovuto,sicuramente al mare c era vento teso che magari ha asciugato
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Quello che mi hanno spiegato è che i terenni sono privati pur essendo area geoparco hanno ottenuto il disboscamento controllato per la potatura e questo avviene ogni dieci anni,sicuramente non è positivo proprio ora che i sentieri erano da paura però quando saranno ultimati i tagli e se nessuno si mette in mezzo avranno spazio a non finire per fare tracciati autostrada tipo canada....e me lo auguro
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Alla fine abbiamo fatto la salita classica Sciarborasca-Faie e poi il +. Condizioni meteo schifose, nebbia e vento ma almeno non ha piovuto.
Il + è bello tosto, difficile prendere bene il ritmo, comunque giornata soddisfacente.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Alla fine abbiamo fatto la salita classica Sciarborasca-Faie e poi il +. Condizioni meteo schifose, nebbia e vento ma almeno non ha piovuto.
Il + è bello tosto, difficile prendere bene il ritmo, comunque giornata soddisfacente.
Il + l' ho fatto a fine marzo in una giornata come l' hai descritta tu ,in vetta non si vedeva a 10 metri , e mi associo al tuo giudizio , bello tosto soprattutto con il viscido .
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Mah, la traccia di Sunbike parte da li...Tu consigli da Varazze?
se vuoi farti quasi tutto sterrato puoi partire da varazze,sali all madonna della guardia,da li arrivi nei pressi della discarica della ramognina,li inizia un bel single che porta al passo del muraglione,da li in un attimo dei alle faje e via a salire
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
se vuoi farti quasi tutto sterrato puoi partire da varazze,sali all madonna della guardia,da li arrivi nei pressi della discarica della ramognina,li inizia un bel single che porta al passo del muraglione,da li in un attimo dei alle faje e via a salire
La salita alla Guardia interessa anche a me: era dove una volta il capitano di lungo corso impediva il passaggio?

Comunque si meglio partire da Varazze, salendo io di solito evito il single sopra la discarica che poi faccio scendendo ;-)

@RS: Se serve una traccia che parte da Varazze e sale a Pra Riondo fai un fischio :-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
La salita alla Guardia interessa anche a me: era dove una volta il capitano di lungo corso impediva il passaggio?

Comunque si meglio partire da Varazze, salendo io di solito evito il single sopra la discarica che poi faccio scendendo ;-)

@RS: Se serve una traccia che parte da Varazze e sale a Pra Riondo fai un fischio :-)
esatto,e proprio quella,ora nonostante i cartelli di divieto siano rimasti,ci si puo di nuovo passare......e pedalare per chi c ha gambe:i-want-t:
il single di cui parlo io e quello in pianura che parte a fianco della discarica e porta dritti al muraglione.....poi ce anche quello che scollina e arriva al muraglione,ma si tratta di "un ex carrareccia"ed decisamente molto scassato
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
secondo mè se partite da varazze facendo tutto qst giro...nella discesa rendete ben poco...sei stanco e non te le godi....la Z e la J sono da fare a manetta e da stanco con pochi riflessi...
mio pensiero!!!
ma smettila "meccanizzato":smile:...un vero giro all mountain deve prevedere anche della sana ed onesta salita:specc:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
esatto,e proprio quella,ora nonostante i cartelli di divieto siano rimasti,ci si puo di nuovo passare......e pedalare per chi c ha gambe:i-want-t:
Da dove si prende? :nunsacci:

Conosco il single Muraglione-Discarica molto bello almeno fino a quando non inizi a vedere i brandelli di plastica e la discarica con tutti i suoi annessi e connessi :smile:

Ho visto la carrereccia o quanto ne rimane dal passo che sale ma non mi passa neanche per l'anticamera della cabeza di prenderla solo per arrivare al cucuzzolo :-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Da dove si prende? :nunsacci:

Conosco il single Muraglione-Discarica molto bello almeno fino a quando non inizi a vedere i brandelli di plastica e la discarica con tutti i suoi annessi e connessi :smile:

Ho visto la carrereccia o quanto ne rimane dal passo che sale ma non mi passa neanche per l'anticamera della cabeza di prenderla solo per arrivare al cucuzzolo :-)
la salita per la madonna della guardi parte da varazze,per la precisone sali fino in cima a via don minzoni su una bella rampa di asfalto,poi sulla tua sinistra trovi uno sterrato chiuso da una sbarra,lo segui e arrivi dapprima in zona madonna della guardi e poi,proseguendo verso monte(come riferimento gurdi il beigua che si staglia imponente davanti a te)nella zona della discarica...la carrereccia e davvero devastata,ma con il nuovo morbo del trailbulder che m ha colto,prima o poi ricevera le mie attenzioni:smile:

p.s.
scrivi su google map via don minzoni 5 varazze,in pratica vedi dove finisce la suddetta via,poco prima sulla sx,successivamente a un tornante secco,vedi ben indicato dove inizia la strada che porta alla madonna della guardia
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
In effetti, anni fa avevo fatto il giro partendo da Varazze, con bikersimone come guida!
A questo punto se qualcuno ha una traccia mi interessa, anche perchè al Beigua voglio tornarci e fare un'altra discesa visto che il + l'ho già provato. Bisogna capire quale però, visto il disboscamento...
Comunque il mio giro ideale prevede anche la salita!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In effetti, anni fa avevo fatto il giro partendo da Varazze, con bikersimone come guida!
A questo punto se qualcuno ha una traccia mi interessa, anche perchè al Beigua voglio tornarci e fare un'altra discesa visto che il + l'ho già provato. Bisogna capire quale però, visto il disboscamento...
Comunque il mio giro ideale prevede anche la salita!
Partendo da Sciarborasca puoi fare il quadrato rosso che da PraRiondo scende appunto a Sciarbo.

Ti allego la traccia che però parte da Varazze e contempla la salita a PraRiondo evitando la discarica in salita e il ritorno a Varazze passando dal Muraglione ;-)

Il quadrato, come il +, è da evitare quando il fondo bagnato o umido... sempre che uno non ami il genere :-)
 

Allegati

  • Varazze - Quadrato Rosso via Muraglione 31.03.12.zip
    334,3 KB · Visite: 6

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ottimo! Mi dispiace per tutti gli altri sentieri, mi auguro che la situazione torni alla normalità prima possibile: fossi un local mi girerebbero le palle a mille al pensiero che mi hanno distrutto il parco giochi!
 

Classifica mensile dislivello positivo