Quelli Del Beigua... II

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie... però penso volessi dire "sono sceso sul +" :-)

Comunque se il + è in ottime condizioni lo è anche il quadrato che porta a Sciarborasca hihi
rettifico,sono proprio salito da faje a prato rotondo,per cui mi sa che il + e quello che parte dall albergo del beigua e confluisce nella carrareccia che per l appunto ho percorso io in salita,e che erroneamente credevo fosse il +,,ci ho preso stavolta??in questo caso non posso esserti utile,abito praticamente li,ma nonostante mi sia ripromesso di percorrerla piu e piu volte non l ho mai fatta:omertà:,gia che ci siamo e tu la conosci, e "front'affrontabile??tempo fa provai il triangolo rosso vuoto, e con la front fu un po un azzardo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
rettifico,sono proprio salito da faje a prato rotondo,per cui mi sa che il + e quello che parte dall albergo del beigua e confluisce nella carrareccia che per l appunto ho percorso io in salita,e che erroneamente credevo fosse il +,,ci ho preso stavolta??
Corretto :-)

Parte largo nel bosco poi quando ne esci hai diversi tratti quasi in piano pieni di pietre dove devi faticare non poco per andare avanti, non è banale... bellissima la scalinata nella faggeta :-)

in questo caso non posso esserti utile,abito praticamente li,ma nonostante mi sia ripromesso di percorrerla piu e piu volte non l ho mai fatta:omertà:,gia che ci siamo e tu la conosci, e "front'affrontabile??tempo fa provai il triangolo rosso vuoto, e con la front fu un po un azzardo
Il quadrato con una front è un pò un delirio: hai molte pietre messe di taglio e il fondo è di quelli spaccabraccia, meglio la full :spetteguless:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Corretto :-)

Parte largo nel bosco poi quando ne esci hai diversi tratti quasi in piano pieni di pietre dove devi faticare non poco per andare avanti, non è banale... bellissima la scalinata nella faggeta :-)

Il quadrato con una front è un pò un delirio: hai molte pietre messe di taglio e il fondo è di quelli spaccabraccia, meglio la full :spetteguless:

perfetto,quindi con la front val la pena farsi il +,mentre invece e meglio evitare il quadrato(paragonabile quest ultimo per avere un idea, al triangolo rosso vuoto?)....ricevuto:celopiùg:
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
quindi con la front val la pena farsi il +,mentre invece e meglio evitare il quadrato(paragonabile quest ultimo per avere un idea, al triangolo rosso vuoto?)

premesso che li ho fatti tra aprile e giugno dell'anno scorso... secondo me:il-saggi: :
il triangolo rosso è più simile al +, ha (aveva, spero...) il difetto di essere abbastanza rovinato (eroso) in fondo, prima di arrivare ad Alpicella.
il quadrato è decisamente più impegnativo, soprattutto il pezzo in alto, anche dal punto di vista fisico (fatto con la full...)
se vai a farlo con la front avvisami che vengo anch'io, così mi insegni :prost:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
premesso che li ho fatti tra aprile e giugno dell'anno scorso... secondo me:il-saggi: :
il triangolo rosso è più simile al +, ha (aveva, spero...) il difetto di essere abbastanza rovinato (eroso) in fondo, prima di arrivare ad Alpicella.
il quadrato è decisamente più impegnativo, soprattutto il pezzo in alto, anche dal punto di vista fisico (fatto con la full...)
se vai a farlo con la front avvisami che vengo anch'io, così mi insegni :prost:
si,in effetti il triangolo,fatto lo scorso anno, lo trovai piuttosto devastato,con la front(e la mia tecnica) parecchi pezzi erano infattibili.non mi resta che provare il +,per quanto riguarda il quadrato mi sa che soprassiederò:celopiùg:

p.s.
io insegnarti??al max ti potrei dare lezioni di portage in discesa,sono uno dei massimi esperti:smile:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ragazzi , sabato con amici ripeto l'esperienza Beigua provata agli inizi dell' anno dove abbiamo fatto un giro a dir poco bello tosto ed emozionante con partenza da Schiarborasca , salita da Faie , alta via sino al passo Gava discesa verso ponte Negrone e ritorno a Schiarborasca con il buio .
Ora si vorrebbe provare qualche altro itinerario salendo sempre da Faie e questa volta portando l' auto un po piu vicino .
Questi sentieri di cui parlate ( triangolo rosso etc ) si imboccano dalle parti del rifugio Pra Riondo ? e del sentiero che scende dal monte Schiguelo che mi dite è appetibile ?Grazie .
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao ragazzi , sabato con amici ripeto l'esperienza Beigua provata agli inizi dell' anno dove abbiamo fatto un giro a dir poco bello tosto ed emozionante con partenza da Schiarborasca , salita da Faie , alta via sino al passo Gava discesa verso ponte Negrone e ritorno a Schiarborasca con il buio .
Ora si vorrebbe provare qualche altro itinerario salendo sempre da Faie e questa volta portando l' auto un po piu vicino .
Questi sentieri di cui parlate ( triangolo rosso etc ) si imboccano dalle parti del rifugio Pra Riondo ? e del sentiero che scende dal monte Schiguelo che mi dite è appetibile ?Grazie .
ciao
se ti vuoi avvicinare un po con la macchina e non fare asfalto,potresti parcheggiare alle faje,da li sali a pra riundo/beigua,e poi scendi per il sentiero z(ci sarebbe anche il local ma e momentaneamente chiuso per taglio legna),se invece preferisci qualcosa di piu selvaggio ci sono per l appunto il triangolo vuoto rosso,si imbocca c.a. 500 mt sotto la vetta scendendo in direzione alpicella,il + rosso,si imbocca al primo tornante dopo l abergo in vetta al beigua,poi ce anche il cerchio spaccato (mai fatto personalmente,come del resto il +)che parte nella zona dove iniziano i sentieri preparati(local j z).dalla vetta del beigua puoi anche scendere al giovo seguendo il tracciato dell alta via o a sassello seguendo l alta via e successivamente imbroccando sulla dx i due triangoli gialli

so che le info che ti ho dato,se non conosci il posto,sono un accozzaglia di dati incomprensibili:il-saggi:,per cui se scendi in giorni feriali ti posso accompagnare di persona che e sicuramente meglio:celopiùg:,interessante anche la carta del F.I.E. SV1
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao ragazzi , sabato con amici ripeto l'esperienza Beigua provata agli inizi dell' anno dove abbiamo fatto un giro a dir poco bello tosto ed emozionante con partenza da Schiarborasca , salita da Faie , alta via sino al passo Gava discesa verso ponte Negrone e ritorno a Schiarborasca con il buio .
Ora si vorrebbe provare qualche altro itinerario salendo sempre da Faie e questa volta portando l' auto un po piu vicino .
Questi sentieri di cui parlate ( triangolo rosso etc ) si imboccano dalle parti del rifugio Pra Riondo ? e del sentiero che scende dal monte Schiguelo che mi dite è appetibile ?Grazie .

Quello del Sciguelo e' il -o che e' in cattive condizioni, il triangolo rosso e' bello ma spesso e' sporco di foglie e rami.....Local a parte secondo me il più bello e' il + e il quadrato rosso ...sei vuoi aggiornamenti sui sentieri dai un'occhio anche su : http://www.sunbikeweb.it/
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... descritto lustri fà su cicloalp è l'itinerario più insultato tra i 150 che abbiamo descritto ... :smile:
Pensa che l'ultima volta che ci dovevo andare mi si ruppe l'ammo ad aria (3 anni orsono quasi) e passai la domenica settembrina a leggermi il giornale in riva al mare mentre i miei pards si destreggiavano nell'eroso...

Io li ci ho "sverginato" la stumpjumper dando subito un bel colpo ad uno stelo :smile:

Però in alto nei pratoni è stupendo ancora adesso... prima o poi riprovo a passarci ma da solo :mrgreen:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
:smile::smile:Mi avete fatto divertire con i vostri commenti , allora se devo dare un dispiacere ai miei compari li porto sul-0 . Grazie delle indicazioni , darò un ' occhiata seguendo i vostri consigli cosi per sabato confeziono un bel giretto .
 

enri le fou

Biker cesareus
:smile::smile:Mi avete fatto divertire con i vostri commenti , allora se devo dare un dispiacere ai miei compari li porto sul-0 . Grazie delle indicazioni , darò un ' occhiata seguendo i vostri consigli cosi per sabato confeziono un bel giretto .

:spetteguless: il sito [url]www.liguriabike.it[/URL] del forumendolo giamma può esserti utile... io lo consulto spesso e volentieri
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao ragazzi. Stamane partito dalla provincia di Torino con Stepper e Davide alla volta del Beigua.
Lasciamo l'assolato Piemonte per approdare, hainoi nella nebbiosa Liguria.
tempo veramente da lupi e nebbia da non riuscire nemmeno a vedere il compagno.
Con il tempo umido ed infausto abbiamo deciso cosi di scendere attraverso il sentiero nominato +.
Come definirlo...effettivamente non lo classificherei trai piu flow che abbia fatto:smile:
scherzi a parte, sentiero impegnativo con linee da cercare con impegno. Tratti trialistici che metteno alla prova anche il biker piu preparato.
Con la nebbia di oggi forse sarebbe stato più facile scendere sulle uova:smile::smile:
Qualche tratto si fa cavalcare veramente da pochi biker, ma personalmente son riuscito a togliermi qualche soddisfazione.
Molto affascinante ma non so se lo rifarei.
I prezzi al Prariundo non consoni alla quantità delle portate IMHO:medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao ragazzi. Stamane partito dalla provincia di Torino con Stepper e Davide alla volta del Beigua.
Lasciamo l'assolato Piemonte per approdare, hainoi nella nebbiosa Liguria.
tempo veramente da lupi e nebbia da non riuscire nemmeno a vedere il compagno.
Con il tempo umido ed infausto abbiamo deciso cosi di scendere attraverso il sentiero nominato +.
Come definirlo...effettivamente non lo classificherei trai piu flow che abbia fatto:smile:
scherzi a parte, sentiero impegnativo con linee da cercare con impegno. Tratti trialistici che metteno alla prova anche il biker piu preparato.
Con la nebbia di oggi forse sarebbe stato più facile scendere sulle uova:smile::smile:
Qualche tratto si fa cavalcare veramente da pochi biker, ma personalmente son riuscito a togliermi qualche soddisfazione.
Molto affascinante ma non so se lo rifarei.
I prezzi al Prariundo non consoni alla quantità delle portate IMHO:medita:
Ben ritrovato! Facevo parte dei 5 arrivati mentre voi eravate a tavola... Il + ha quei tratti deliziosamente quasi in piano che hanno il loro perché! Piaciuta la scala nella faggeta!

Consolati perché il quadrato rosso era umido e viscido, con anche 2m di neve, quasi fino alla sua fine... Eh si oggi il tempo era da lupi, ma la zona offre anche di peggio! Purtroppo quando il vento spinge dal mare si hanno queste fortune...

Forse era meglio se noi si veniva sul 559 :-)

Alla prossima...

Ps fidati che il + asciutto è una vera goduria, ma devi essere abituato a navigare su quei tratti piani...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao come anticipato dal Balvenie è stato un bel da fare arrivare in fondo anche se poi abbiamo rifatto l' ultimo tratto che parte dal punto che passa sulla strada di risalita . Per fortuna un local biker ci ha indicato la partenza del sentiero nei pressi del ristorante perche davvero non si vedeva altro che nebbia , peccato in passato abbiamo goduto paesaggi stupendi .
Che dire , un sentiero tosto che aggiungi il viscido ci ha impegnati al massimo , io personalmente dopo una recente caduta sono rimasto sul conservativo e sono sceso in certi passaggi troppo verticali, nel complesso mi sono divertito e in futuro sono curioso di provare anche gli altri percorsi .
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Ciao, sono il local che vi ha indicato l'attacco del sentiero.

Per apprezzare il + dovete tornare col bel tempo, quando le pietre non sono viscide e gli scorci panoramici mozzafiato.

Visto il viscidume generalizzato, noi abbiamo preferito i più tranquilli percorsi dell'Alta Via che con la nebbia sono molto suggestivi.

Alla prossima.
 

Classifica mensile dislivello positivo