Quelli Del Beigua... II

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Ciao Igor,
grazie per la risposta. Di solito scendendo arrivo proprio su quella strada, poco prima che si unisca all'asfalto. C'è qualche percorso interessante in quella zona?
Alberto

In zona "casermette" percorsi pedalati non ce nè...da quanto posso capire se arrivi poco prima dell'asfalto molto probabbilmente scendi dalla "Z-Line" a quel punto puoi continuare facendo due piccoli ripidi che tagliano i due tornanti asfaltati. all'uscita del secondo fai circa 10 metri di sfalto a scendere, alla tua dx troverai un pino proprio a bordo strada, li ricomincia il tracciato che ad un certo punto di divide in due: a dx trovi il percorso con il famoso "Rian-gap" a sx ti congiungi con il "Local" entrambi sbucano sulla strada sterrata alle spalle del ristonante PiccoloRanch, da li attraversi l'asfalto e costeggi l'area pic-nic segui lo sterrato (in salita) sino a sbucare su di un prato, da li inizia il "Vecchia Alpicella" che ti porta sino sulla piazza del paese....se già non sapevi tutto spero di essere stato utile.
ciao ciao
Igor
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ciao Igor,
grazie per le informazioni. La zona la conosco poco, più che altro seguo le tracce delle altre bici. Comunque credo di passare da dove dici tu, però non conosco la variante per il "Rian-gap".
Alberto
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Ciao Igor,
grazie per le informazioni. La zona la conosco poco, più che altro seguo le tracce delle altre bici. Comunque credo di passare da dove dici tu, però non conosco la variante per il "Rian-gap".
Alberto

quando riprendi il tracciato dopo il secondo ripido, ad un certo punto fai una discesa abbastanza rettilinea tra i castagni, al termine di questa trovi una vecchia strada sterrata x il "Rian-Gap" devi svoltare a dx e seguire la strada per un centinaio di metri, ad un certo punto ti trovi un piccolo rudere sulla dx, prosegui alcuni metri e trovi una traccia che scende a sx questa termina su una seconda stradina (ridotta a sentiero) la segui x una 50ina di metri e trovi la seconda traccia sempre a sx....da qui scendi sino ad incrociare la strada alle spalle del ristorante...
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Dico una bestialità ma non crocifiggetemi subito, per pietà :hail:
Nessuno si sentirebbe di tracciare i percorsi con il gps?
Le spiegazioni sono utili ma avere una mappa da consultare o la traccia gps da percorrere sarebbe bello.
Sbagliare strada è un attimo e ritrovarsi a dover ritornare indietro in salita con una bici da 16 kg e oltre non è bello...l'ho provato quando ho fatto il giro del monte Rama e ho rischiato di passare la notte nel bosco :paur:
So che il solo pensiero vi fa inorridire ma avere qualche bikers in più che pratica la zona potrebbe non significare solo traffico in aumento e degrado più veloce dei percorsi, potrebbe suscitare un concreto interessamento dei comuni della zona che potrebbero prendere in seria considerazione il fenomeno MTB e agevolarlo (visto che c'è da guadagnarci).
Ora potete fustigarmi:soffriba:ma...ormai l'ho detto :-)
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Grazie per la spiegazione. Devo unirmi a voi locals per conoscere i vari percorsi.
Alberto

Diciamo che bene o male ora che c'è a disposizione una navetta, gente che sale e scende c'è sempre o quasi...se vuoi ti do il nr del ragazzo che fa da traghettatore ed anche il mio...alla prima occasione vediamo di organizzare.

HTML:
Dico una bestialità ma non crocifiggetemi subito, per pietà :hail:
Nessuno si sentirebbe di tracciare i percorsi con il gps?

Per quanto riguarda la tracciatura gps non saprei proprio da dove iniziare :nunsacci: ma non è detto che con i ragazzi della JF-Club qualcosa si possa fare...
 
:hahaha:io se scendo con il garmin, sono sicurissimo che alla prima curva mi stampo e lo spacco, è un classico...come quella di andare senza protezioni per 20 mt e ammucchiarsi....
cmq il buon zampa, ben conosce i sentieri...se volete il numero chiedete, lui vi porta su, e vi fà vedere e capire i sentieri.
ma ricordate...nel tratto vecchia alpicella...vicino ad una casa con cemento sulla strada, andate piano per piacere, senno wquelli si incacchiano e se ci chiudono...
già hanno chiuso il finale su alpicella, dove si fà la scalinata...trovato sabato con dei legni a mo di cancello.
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
:hahaha:io se scendo con il garmin, sono sicurissimo che alla prima curva mi stampo e lo spacco, è un classico...come quella di andare senza protezioni per 20 mt e ammucchiarsi....
cmq il buon zampa, ben conosce i sentieri...se volete il numero chiedete, lui vi porta su, e vi fà vedere e capire i sentieri.
ma ricordate...nel tratto vecchia alpicella...vicino ad una casa con cemento sulla strada, andate piano per piacere, senno wquelli si incacchiano e se ci chiudono...
già hanno chiuso il finale su alpicella, dove si fà la scalinata...trovato sabato con dei legni a mo di cancello.

Concordo pienamente...:il-saggi: poi va a finire che per colpa di pochi ci rimettono tutti!!!!...io al "Pero" ho trovato una corda tesa tra due alberi giusto giusto altezza collo...:!:
per carità non sono un santo...però un minimo di rispetto per il prossimo ci vuole!
 

uoz

Biker popularis
20/4/08
60
0
0
savona
Visita sito
heila , ciao raga,

domenica verremo a fare un local ,

ho sentito ora una terribile news !!

NAVETTA GUASTA :azz-se-m:

volevamo risalire e scendere dalla Bandita al giovo.
saranno 2mila di dislivello da casa !!!
il meteo dovrebbe reggere .
ho anche il gps :augustin:
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Non mi sono spiegato, intendevo dire l'avessero chiusa per evitare che qualcuno scendendo in bici investisse un podista. Lunedì sono salito fino al piccolo ranch in macchina, non ho notato se la scalinata era chiusa, speriamo abbiano rimosso le sbarre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo