Quelli che il guado lo ..........o: ma sempre sulla sponda giusta del Ticino !*!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Piuttosto, ho visto il link di Apo, bello i miei complimenti.

Ciao grazie per i complimenti.

Girare su 2 ruote insieme è la nostra passione, ci farebbe solo piacere unire ed allargare le amicizie. E' da questo inverno che andiamo su e giù da Abb/sso Morimondo Besate Zerbo Motta V.ti Geraci Bereguardo Vigevano Abb/sso, per cui ci siamo spostati alla scoperta di territori più ondulati come Bernate Turbigo Ponte Tibetano. Territori che comunque conosci bene anche tu.
Da qualche tempo grazie alle nuove amicizie con Cypher e quelli del topic Magenta e Malpensa .... abbiamo scoperto i territori ancora più a nord sempre in riva al Ticino e abbiamo visto come è incredibile il cambiamento del paesaggio sempre in riva la fiume. Infatti per il prox week stiamo valutando fin dove spingerci. A presto F
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
In realtà quello era il pistino della Picchetta a Cameri, quelli di Oleggio sono altri! ;-)



Ok, al max mi organizzo per uscire sabato pome questa settimana, la zona che vorrei farvi vedere è questa, in particolare i singletrack dell'area cerchiata, sulla "nostra" sponda:

8896.jpg

Grande Cypher !!!! Scusa non avevo capiti dei pistini di Oleggio... non quelli della Picchetta.... Ma sono simili ? Il tracciato che indichi è proprio quello che abbiamo fatto partendo da Tornavento, vero oltrepassando la "sponda" aihmé, ma era la curiosità di costeggiare il più possibile il fiume cercando nuovi sentieri e ci siamo riusciti. Ci piacerebbe rifarlo nello stesso senso perché abbiamo visto che nei single track alla Maddalena ci sono un paio di discesine fronte acqua fresca del Ticino niente male :paur: che se ne canni una ti fai un bagnooo :smile: . Inoltre vorremmo far provare il brivido :specc: della salita della cava alle spalle di Varallo ad alcuni compagni di viaggio, e CURIOSARE dopo la diga a SX verso Golasecca. Che ne dici ?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Grande Cypher !!!! Scusa non avevo capiti dei pistini di Oleggio... non quelli della Picchetta.... Ma sono simili ? Il tracciato che indichi è proprio quello che abbiamo fatto partendo da Tornavento, vero oltrepassando la "sponda" aihmé, ma era la curiosità di costeggiare il più possibile il fiume cercando nuovi sentieri e ci siamo riusciti. Ci piacerebbe rifarlo nello stesso senso perché abbiamo visto che nei single track alla Maddalena ci sono un paio di discesine fronte acqua fresca del Ticino niente male :paur: che se ne canni una ti fai un bagnooo :smile: . Inoltre vorremmo far provare il brivido :specc: della salita della cava alle spalle di Varallo ad alcuni compagni di viaggio, e CURIOSARE dopo la diga a SX verso Golasecca. Che ne dici ?

Wow, quanta voglia di pedalare! :i-want-t:

Ma voi settimana scorsa siete stati solo sull'altra sponda, mi è parso di capire dal tracciato gps... o sbaglio?

Io farei la sponda "nostra" andando da Tornavento alla Maddalena nella pineta a dx di Vizzola, per intenderci costeggiando il bordo dx dell'area rossa, e poi il rientro sui singletrack lungo il Ticino, sempre rimanendo "di qui". Tornati al ponte di Oleggio, possiamo sconfinare sull'altra sponda e fare i pistini di Oleggio oppure andare verso Varallo.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Wow, quanta voglia di pedalare! :i-want-t:

Ma voi settimana scorsa siete stati solo sull'altra sponda, mi è parso di capire dal tracciato gps... o sbaglio?

Io farei la sponda "nostra" andando da Tornavento alla Maddalena nella pineta a dx di Vizzola, per intenderci costeggiando il bordo dx dell'area rossa, e poi il rientro sui singletrack lungo il Ticino, sempre rimanendo "di qui". Tornati al ponte di Oleggio, possiamo sconfinare sull'altra sponda e fare i pistini di Oleggio oppure andare verso Varallo.

No siamo saliti dalla "SPONDA SBAGLIATA" fino alla diga e poi siano ridiscesi sulla "SPONDA GIUSTA". Ok l'importante è far girare le zampette sui pedali. Quanti KM ipotizzi ? Noi abbiamo autonomia fino ai 60. Ma questi pistini di Oleggio sono parco giochi come quelli della Picchetta ? Se fossero così, una volta saliti a Vizzola passata la Maddalena oltrepassata la diga non si puo' tornare sulla SPONDA SBAGLIATA ? In poche parole facciamo il ns giro scorso al contrario.. anche se in totale erano solo 47 KM, per quello volgiamo CURIOSARE verso Golasecca. Allora non si puo' pensare di fare un andata e ritorno sulla SPONDA GIUSTA da Tornavento a Golasecca ?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
No siamo saliti dalla "SPONDA SBAGLIATA" fino alla diga e poi siano ridiscesi sulla "SPONDA GIUSTA". Ok l'importante è far girare le zampette sui pedali. Quanti KM ipotizzi ? Noi abbiamo autonomia fino ai 60. Ma questi pistini di Oleggio sono parco giochi come quelli della Picchetta ? Se fossero così, una volta saliti a Vizzola passata la Maddalena oltrepassata la diga non si puo' tornare sulla SPONDA SBAGLIATA ? In poche parole facciamo il ns giro scorso al contrario.. anche se in totale erano solo 47 KM, per quello volgiamo CURIOSARE verso Golasecca. Allora non si puo' pensare di fare un andata e ritorno sulla SPONDA GIUSTA da Tornavento a Golasecca ?

Ah ecco, allora mi manca un bel pezzo della vostra traccia gps e non sono sicuro di avere capito che giro avete fatto... Non riuscite a farmela avere tutta?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Wow, quanta voglia di pedalare! :i-want-t:

Ma voi settimana scorsa siete stati solo sull'altra sponda, mi è parso di capire dal tracciato gps... o sbaglio?

Io farei la sponda "nostra" andando da Tornavento alla Maddalena nella pineta a dx di Vizzola, per intenderci costeggiando il bordo dx dell'area rossa, e poi il rientro sui singletrack lungo il Ticino, sempre rimanendo "di qui". Tornati al ponte di Oleggio, possiamo sconfinare sull'altra sponda e fare i pistini di Oleggio oppure andare verso Varallo.


Sono questi i pistini di Oleggio ? http://video.mtb-forum.it/videos/view/397
OK allora Approvati prima o poi ci porti. Che ne dici andata e ritorno Tornavento Golasecca sulla SPONDA GIUSTA ? Senza perderci neanche un single track però all'ansa di Castelnovate.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
questo tipo di piste sono proprio quelle che piacerebbe inziare a fare.
Dove sono?

Si parte dal Ponte in ferro di Oleggio, subito sotto Tornavento....
Risalite verso Oleggio e girate poi sulla sinistra...
Comunque qui potete trovare la traccia GPS... http://connect.garmin.com/activity/69212958

Ve l'avevo detto :il-saggi: che se venite con noi avete a divertirvi e senza tirarvi il collo. Dai agganciatevi.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
L'anello saranno circa 12 km

OoooooK Ora intendo la caparbietà di Cypher di farceli provare.
Vabbeh ci avete convinto con la ' solidarietà ' delle due sponde Cypher e Rouges. Forse sabato pome di ritorno dal tour verso Nizzola veniamo a vederli, a meno che Cypher si è convinto insieme a noi di mettere le ruote in quel di Golasecca. Ciao coscritto
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
dai mi aggancio.
Se poi non ce la faccio torno indietro da solo , non voglio essere d'impiccio.
come percorso per principianti va bene?
quanti km sono?
quando andate?
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
dai mi aggancio.
Se poi non ce la faccio torno indietro da solo , non voglio essere d'impiccio.
come percorso per principianti va bene?
quanti km sono?
quando andate?

Mi fa piacere del nuovo ingresso, non so esattamente il programma del giro visto che il boss ZioKikko questa settimana si sta dando un gran daffare!! Sentiamo lui x i dettagli...
Non preoccuparti, nessuno è mai d'impiccio, a meno che non voglia seguirci a piedi!! Se hai la biga sotto il sedere aspettiamo sempre, ciao
R
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
ragazzacci!!! un altro bel giro nei nuovi pistini volevo farlo anche io! SIGH! Non sarò dei vostri stavolta ma ci vediamo presto su questi ... tracks!
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
OoooooK Ora intendo la caparbietà di Cypher di farceli provare.
Vabbeh ci avete convinto con la ' solidarietà ' delle due sponde Cypher e Rouges. Forse sabato pome di ritorno dal tour verso Nizzola veniamo a vederli, a meno che Cypher si è convinto insieme a noi di mettere le ruote in quel di Golasecca. Ciao coscritto

Uhmmmmmm......sabato pomeriggio :nunsacci: fatemi pensare.
Così rivedo Rouges e Cypher.......in ambito ciclistico :smile:
Dovrebbe esserci una new-entry ma non sò l'autonomia sua.......la mia, purtroppo, la conosco :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo