Quelli che il guado lo ..........o: ma sempre sulla sponda giusta del Ticino !*!

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Ciao ZioK, hai ceduto alle pressioni del gruppo e tui sei fatto coinvolgere?
Allora, quand'è che alzate la traversina? L'acqua l'ha resa viscida facendoci crescere dell alghette assassine!:smile::medita::il-saggi:

I miei fidi compagni è da questo inverno che mi chiedono di aprire un nuovo topic, e con la venuta di questa stupenda primavera con tour sempre più belli mi sono concesso qualche minuto per dar loro merito delle divertenti giornate trascorse fino ad ora. Spero solo che questo serva ad allargare il nostro giro di amicizie sempre più belle e sincere e di sane giornate di allegria.

La foto è solo per ricordare con chi avete a che fare :

1) architetto: FOXY 1) geometra: TECNOMAO 1) progettista: PROTAPER
1) geologo: ROBIFIORE e 2) buone mani: ZIOKIKKO e MAURO

Dice il saggio Geometra : "La forza e l'ingegno dell'uomo a volte possono avere temporaneamente la meglio sulle sopite forze della natura".
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao ZioK, hai ceduto alle pressioni del gruppo e tui sei fatto coinvolgere?
Allora, quand'è che alzate la traversina? L'acqua l'ha resa viscida facendoci crescere dell alghette assassine!:smile::medita::il-saggi:

Purtroppo per questo Week la ciurma ha ammutinato, uno a Verona, l'altra a Roma, l'altro a Pregnana, l'altro alla gara, insomma sono rimasto solo con il fido scudiero Geom. Tecnomao. Se riesco organizzo con lui un sopralluogo ma poi tiriamo giu' fino a Pavia per poi risalire sull'altra sponda fino a Bereguardo. Poi la prossima uscita riporto tutta la banda laggiù e li mettiamo al lavoro. E magari ci mettiamo anche una bella targa ......... :spetteguless:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Purtroppo per questo Week la ciurma ha ammutinato, uno a Verona, l'altra a Roma, l'altro a Pregnana, l'altro alla gara, insomma sono rimasto solo con il fido scudiero Geom. Tecnomao. Se riesco organizzo con lui un sopralluogo ma poi tiriamo giu' fino a Pavia per poi risalire sull'altra sponda fino a Bereguardo. Poi la prossima uscita riporto tutta la banda laggiù e li mettiamo al lavoro. E magari ci mettiamo anche una bella targa ......... :spetteguless:

Ma quando avete intenzione di uscire?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ma quando avete intenzione di uscire?

La ciurma si è defilata. Siamo rimasti io e il fido TecnoMao e forse Protaper, ma non so bene, devo sentire cosa si può organizzare. io ho la fortuna "per così dire" di non aver grossi vincoli ma siccome loro vengono da Milano preferisco aspettare le loro disponibilità. Unica eccezione per me e che fino a sabato mattina io sono in forse. In ogni caso tengo d'occhio tutte le opportunità così appena ci sono le conferme ci agganciamo.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La ciurma si è defilata. Siamo rimasti io e il fido TecnoMao e forse Protaper, ma non so bene, devo sentire cosa si può organizzare. io ho la fortuna "per così dire" di non aver grossi vincoli ma siccome loro vengono da Milano preferisco aspettare le loro disponibilità. Unica eccezione per me e che fino a sabato mattina io sono in forse. In ogni caso tengo d'occhio tutte le opportunità così appena ci sono le conferme ci agganciamo.

Ok, io probabilmente giro dalle mie parti sabato mattina, se ci siete e volete vedere qualche posto nuovo, fatemi un fischio che vi porto a spasso volentieri!
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
Foxy Foxy manchi sabato 9 manchi a Pasqua e Pasquetta manchi il 14 ma ci manchi a tutti noi. Comunque in alternativa a Finale L. tutto esaurito puoi variare su Riva del Garda e un bel giro al TREMALZO non puoi perdertelo:

qui l'itinerario [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/273[/URL]
qui un bel video YouTube - MTB Stezzano - TREMALZO - Parte 2

Ciao alla prossima uscita.


ziokikko, quante ne sai!!!
sai dove sono il fine settimana di metà maggio???
[url]http://www.lagotrasimeno.net/[/URL]
venite anche voi ... dai!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
ziokikko, quante ne sai!!!
sai dove sono il fine settimana di metà maggio???
[url]http://www.lagotrasimeno.net/[/URL]
venite anche voi ... dai!

Giulia Giulia così ci fai solo venire un grande invidia !!!!! Beata te divertiti !!! Roba da noleggiare una bike e per farti un gran bel giro.
Beh per domani invece, visto che tutti "Quelli del guado" (tranne il 'grande' TecnoMao e io) sono in giro per l'Italia, noi 2 ce ne andiamo a cercare il fresco (visto le temperature) magari su verso il Varesotto. Chissà. A meno che ci agganciamo a qualche altra banda di scalmanati come i compagni di "Magenta e Malpensa .... "
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Beh per domani invece, visto che tutti "Quelli del guado" (tranne il 'grande' TecnoMao e io) sono in giro per l'Italia, noi 2 ce ne andiamo a cercare il fresco (visto le temperature) magari su verso il Varesotto. Chissà. A meno che ci agganciamo a qualche altra banda di scalmanati come i compagni di "Magenta e Malpensa .... "

Dai dai, venite con me domattina, così non becchiamo nemmeno il supercaldo! :spetteguless:
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
Giulia Giulia così ci fai solo venire un grande invidia !!!!! Beata te divertiti !!! Roba da noleggiare una bike e per farti un gran bel giro.
Beh per domani invece, visto che tutti "Quelli del guado" (tranne il 'grande' TecnoMao e io) sono in giro per l'Italia, noi 2 ce ne andiamo a cercare il fresco (visto le temperature) magari su verso il Varesotto. Chissà. A meno che ci agganciamo a qualche altra banda di scalmanati come i compagni di "Magenta e Malpensa .... "

Grandi!! divertitevi anche voi! Io parto domattina pre 7.00 con bici, che ti pensi che la mollo qui da sola poverina!!
e presto:i-want-t:andremo tutti insieme sui monti a prendere il fresco, anche perché qui le zanzare mi stanno divorando.

ciao a tutta la ciurma del ticino
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Dai dai, venite con me domattina, così non becchiamo nemmeno il supercaldo! :spetteguless:

Ciao Stefano purtroppo devo aspettare Maurizio che finalmente domani ritorna in possesso della sua mitica GT Force. Per cui gireremo il pomeriggio. L'idea e' di salire in macchina dalle Vs parti e scendere quindi a scoprire i vostri territori, che essendo sulla 'sponda giusta' li consideriamo anche nostri. :hahaha:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grandi!! divertitevi anche voi! Io parto domattina pre 7.00 con bici, che ti pensi che la mollo qui da sola poverina!!
e presto:i-want-t:andremo tutti insieme sui monti a prendere il fresco, anche perché qui le zanzare mi stanno divorando.

ciao a tutta la ciurma del ticino

Haa Haa beccata !!! Allora ti porta la bimba via con te per sentieri lacustri ?? Mi pareva strano che ne facevi a meno. :spetteguless: Buon week end. Intanto organizziamo qualcosa di nuovo per il prox. Ciao F
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao Stefano purtroppo devo aspettare Maurizio che finalmente domani ritorna in possesso della sua mitica GT Force. Per cui gireremo il pomeriggio. L'idea e' di salire in macchina dalle Vs parti e scendere quindi a scoprire i vostri territori, che essendo sulla 'sponda giusta' li consideriamo anche nostri. :hahaha:

Cavolo, mi sarebbe piaciuto farvi un po' da guida, ci sono alcuni single-track molto belli sotto Vizzola e Castelnovate... Sarà per la prossima volta, intanto sono contento che Mao recuperi la sua belva!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Cavolo, mi sarebbe piaciuto farvi un po' da guida, ci sono alcuni single-track molto belli sotto Vizzola e Castelnovate... Sarà per la prossima volta, intanto sono contento che Mao recuperi la sua belva!

Eh speriamo di non perderci. Piuttosto ci dai un idea da dove partire e che direzione per farci un giro sui 40/45 Km ?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Potreste partire da Tornavento, andare fino alla Maddalena e poi tornare dall'E1 lungo la sponda del Ticino, però spiegarvelo così sulla carta... :specc:

Ciao Stefano grazie a Dio avevamo il GPS se no eravamo ancora in giro magari con l'orsacchiotto...... Partendo da Tornavento abbiamo passato il ponte in ferro e diretti vero nord costeggiando il Ticino poi all'altezza all'ansa ci siamo avventurati in camel trophy di selve rovi e canali ma con un bel divertimento. Poi salita ammazza gambe una decina di tornanti (zona Varallo Pombia) sterrato con ghiaetto a frenarti e poi giu' alla diga del Ticino con rientro dalla Maddalena e Vizzola. Sicuramente ci siamo persi qualche singke track all'andata ma al ritorno ne abbiamo fatti di divertenti (Maddalena Vizzola e in giu') Ci farebbe piacere rifare il tour magari con un indigeno del posto.
 

GrandeMaoMtb

Biker popularis
30/9/10
61
0
0
Milano
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Giant Trance X Advanced Pro 1 2021
Ciao Stefano grazie a Dio avevamo il GPS se no eravamo ancora in giro magari con l'orsacchiotto...... Partendo da Tornavento abbiamo passato il ponte in ferro e diretti vero nord costeggiando il Ticino poi all'altezza all'ansa ci siamo avventurati in camel trophy di selve rovi e canali ma con un bel divertimento. Poi salita ammazza gambe una decina di tornanti (zona Varallo Pombia) sterrato con ghiaetto a frenarti e poi giu' alla diga del Ticino con rientro dalla Maddalena e Vizzola. Sicuramente ci siamo persi qualche singke track all'andata ma al ritorno ne abbiamo fatti di divertenti (Maddalena Vizzola e in giu') Ci farebbe piacere rifare il tour magari con un indigeno del posto.

ciao a tutti

in allegato la traccia registrata del giro

kikko a me sembra che la strada l'abbiamo azzecata salvo qualche deviazione evitabile

ho visualizzato la traccia in google earth forse si poteva fare un po di bosco in più
 

GrandeMaoMtb

Biker popularis
30/9/10
61
0
0
Milano
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Giant Trance X Advanced Pro 1 2021
Ciao Stefano grazie a Dio avevamo il GPS se no eravamo ancora in giro magari con l'orsacchiotto...... Partendo da Tornavento abbiamo passato il ponte in ferro e diretti vero nord costeggiando il Ticino poi all'altezza all'ansa ci siamo avventurati in camel trophy di selve rovi e canali ma con un bel divertimento. Poi salita ammazza gambe una decina di tornanti (zona Varallo Pombia) sterrato con ghiaetto a frenarti e poi giu' alla diga del Ticino con rientro dalla Maddalena e Vizzola. Sicuramente ci siamo persi qualche singke track all'andata ma al ritorno ne abbi amo fatti di divertenti (Maddalena Vizzola e in giu') Ci farebbe piacere rifare il tour magari con un indigeno del posto.


a proposito altro guado battezzatohttp://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8169&pictureid=71519



...........diciamo mezzo guado :hahaha:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Questo so dov'è! ;-)

Dopo a casa guardo per bene la traccia!

Ciao Stefano te la carico per GoogleEarth Comunque gran bel giro con la salita spacca gambe della cava che arriva su alla statale per Varallo. Sicuramente ci siamo persi qualche single track ma sabato o domenica ci torniamo e lo scopriamo. Giornata stupenda...
 

Allegati

  • TVento-Varallo-Tvento.zip
    27 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo