Quelli che il guado lo ..........o: ma sempre sulla sponda giusta del Ticino !*!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ho dato un occhio alla traccia su Google Maps, ma... ma... ma... siete stati sulla sponda sbagliata! ;-)

Hai ragione ma era necessario per andare in avanscoperta sui territori dell' "altra sponda", purtroppo ci servono anche quelli..... Appena di la del ponte in ferro abbiamo visto appeso il cartello di benvenuto sulla "sponda giusta..... si fa per dire !!!" :hahaha: Comunque l'idea è una volta arrivati alla diga del Ticino non tornare giù subito verso la Maddalena ma dare un occhiata "sulla sponda giusta" verso Coarezza - Golasecca. Conosci ?? Ne vale la pena ?
Il ritorno dalla Maddalena poi è veramente molto bello ma a Vizzola vorremmo scendere a Tornavento e fare l'ansa del Ticino, perché noi a Vizzola siamo saliti in paese per ridiscendere poi sull'alzaia naviglio, e probabilmente stando giù in riva al fiume abbiamo altri single track. N'è vero? Aspettiamo tuoi lumi.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Hai ragione ma era necessario per andare in avanscoperta sui territori dell' "altra sponda", purtroppo ci servono anche quelli..... Appena di la del ponte in ferro abbiamo visto appeso il cartello di benvenuto sulla "sponda giusta..... si fa per dire !!!" :hahaha: Comunque l'idea è una volta arrivati alla diga del Ticino non tornare giù subito verso la Maddalena ma dare un occhiata "sulla sponda giusta" verso Coarezza - Golasecca. Conosci ?? Ne vale la pena ?

Per questa volta vi perdono... purtoppo la zona di Golasecca la conosco molto poco, ma vedrò di aggiornarmi anche perchè ne vale davvero la pena. A giugno ci fanno i campionati italiani!

Il ritorno dalla Maddalena poi è veramente molto bello ma a Vizzola vorremmo scendere a Tornavento e fare l'ansa del Ticino, perché noi a Vizzola siamo saliti in paese per ridiscendere poi sull'alzaia naviglio, e probabilmente stando giù in riva al fiume abbiamo altri single track. N'è vero? Aspettiamo tuoi lumi.

Confermo, se troviamo il modo di organizzarci, vi ci porto io volentieri il prossimo weekend!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike

Ehh !!! Ma lo sai che è da un ora che tento di aprire le mappe di Vie Verdi ? Anche perchè le conosco bene, ma quella sola di Adsl oggi non vuole sapere, è stralenta. Per ora ho trovato altre risorse in rete per quella zona.
Comunque piacere amico biker, non ho ancora avuto il piacere di conoscerti se non tramite i vari post che vedo " dall'altra sponda " !!!!! Presto faremo conoscenza anche sui pedali, anche perché abbiamo in programma un sopralluogo a Mezzomerico prima o poi (visto il vostro precedente tour di domenica scorsa).

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Per questa volta vi perdono... purtoppo la zona di Golasecca la conosco molto poco, ma vedrò di aggiornarmi anche perchè ne vale davvero la pena. A giugno ci fanno i campionati italiani!

Vero E' anche la gara di chiusura del Circuito dei Parchi, per cui credo ci siano buoni tracciati, e credo comunque che anche da Tornavento il tracciato è sempre nel km accettabile max 65KM. Dico giusto ? A meno che ci siano zone sempre più intriganti verso nord che allora ci spostiamo di qualche KM in su in macchina.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ehh !!! Ma lo sai che è da un ora che tento di aprire le mappe di Vie Verdi ? Anche perchè le conosco bene, ma quella sola di Adsl oggi non vuole sapere, è stralenta. Per ora ho trovato altre risorse in rete per quella zona.
Comunque piacere amico biker, non ho ancora avuto il piacere di conoscerti se non tramite i vari post che vedo " dall'altra sponda " !!!!! Presto faremo conoscenza anche sui pedali, anche perché abbiamo in programma un sopralluogo a Mezzomerico prima o poi (visto il vostro precedente tour di domenica scorsa).

A presto per una bella pedalata assieme allora :i-want-t:

PS
Ieri siamo partiti da Dormelletto per scendere sino a Mezzomerico e ritorno. Tanta roba: sicuramente da rifare :celopiùg:

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
A presto per una bella pedalata assieme allora :i-want-t:

PS
Ieri siamo partiti da Dormelletto per scendere sino a Mezzomerico e ritorno. Tanta roba: sicuramente da rifare :celopiùg:

Intrigante ma il punto di partenza per noi non e' proprio comodo, magari partendo da Tornavento pensi sia fattibile al contrario ? Ovvio Km e tempo permettendo.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Intrigante ma il punto di partenza per noi non e' proprio comodo, magari partendo da Tornavento pensi sia fattibile al contrario ? Ovvio Km e tempo permettendo.

Si può fare... Credo venga un giro tra i 70 e gli 80 km con dislivello intorno ai 700m :i-want-t:

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Si può fare... Credo venga un giro tra i 70 e gli 80 km con dislivello intorno ai 700m :i-want-t:

Superbo !!! :specc: Forse 70/80 Km sono una bella tirata, sarebbe da fare probabilmente partendo la domenica mattina, ma sul sabato pomeriggio partendo da Tornavento intorno alle 13.40 -13.50 magari si riesce a chiudere un anello più corto ? Intorno ai 60Km ? Altrimenti abbiamo pensato di rifare il giro della settimana scorsa con una puntata verso Golasecca e poi comunque torniamo giù dalla Maddalena. Conosci la zona di Golasecca ? Come ultima gara del Circuito dei Parchi abbiamo visto il tracciato che passa in pineta, deve essere molto bello.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
Superbo !!! :specc: Forse 70/80 Km sono una bella tirata, sarebbe da fare probabilmente partendo la domenica mattina, ma sul sabato pomeriggio partendo da Tornavento intorno alle 13.40 -13.50 magari si riesce a chiudere un anello più corto ? Intorno ai 60Km ? Altrimenti abbiamo pensato di rifare il giro della settimana scorsa con una puntata verso Golasecca e poi comunque torniamo giù dalla Maddalena. Conosci la zona di Golasecca ? Come ultima gara del Circuito dei Parchi abbiamo visto il tracciato che passa in pineta, deve essere molto bello.

'sto WE non so ancora come sarò messo, ma partendo da Tornavento si possono fare i pistini di Oleggio.

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
611
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco

Ciao Fede,
come sapete sono rientrato e non vedo l'ora di scaricare le fatiche (!) del VinItaly con una bella sgambata questo fine sett!!
Ho provato a salutarti x tel, ma non ce l'ho fatta, so che stai preparando sicuramente qcosa di brillante, poi ci risentiamo x i dettagli come al solito,
a presto
R

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Domenica se volete vi porto io, con partenza da Tornavento, singletrack di Vizzola/Castelnovate + pistini di Oleggio! Poi dipende da quanti km volete fare!

Credo forse più facile sul sabato pome. I pistini famosi, sì ci hanno divertito ma preferiamo lunghi tracciati e single track. Comunque siamo in fase di preparazione per il week. Poi ti aggiorniamo.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
'sto WE non so ancora come sarò messo, ma partendo da Tornavento si possono fare i pistini di Oleggio.

Li abbiamo scoperti grazie a Cypher, ci ha accompagnato un 15 giorni fa. Divertenti sì, ma preferiamo lunghi tracciati con varianti e single track. In ogni caso devo sentire la ciurma se sabato o domenica, anche se credo più su sabato pome. L'idea è quella di ripartire da Tornavento e salire dalla sponda "sbagliata" verso Varallo costeggiando più possibile il Ticino, e una volta arrivati alla diga fare una puntatina verso Golasecca, quindi ritornare dalla Maddalena Vizzola Castelnovate.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Ciao Fede,
come sapete sono rientrato e non vedo l'ora di scaricare le fatiche (!) del VinItaly con una bella sgambata questo fine sett!!
Ho provato a salutarti x tel, ma non ce l'ho fatta, so che stai preparando sicuramente qcosa di brillante, poi ci risentiamo x i dettagli come al solito,
a presto
R

Aah Aah Sei tornato ??? Hai ragione per il cell stasera ti comunico il nr. nuovo, poi lo metto anche nel mio profilo comunque. Per i dettagli in anteprima di sabato li puoi vedere sui post appena sopra e guardati su Google Earth a grandi linee la traccia. Se il tempo è dalla nostra non c'è da divertirsi ..... di più ..... Hai visto le pagine indietro che TecnoMao ha postato la traccia e una foto che tanto per cambiare richiama il ns. 3D ?

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti quelli belli e anche a quelli meno belli,
ho letto che dalle Vostre parti i percorsi non mancano e cosa ne
dite se una domenica mattina si organizza un'uscita
così ci fate conoscere qualche bel percorso nella Vostra zona.

VTN

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ziokikko ha scritto:
Li abbiamo scoperti grazie a Cypher, ci ha accompagnato un 15 giorni fa...

In realtà quello era il pistino della Picchetta a Cameri, quelli di Oleggio sono altri! ;-)

ziokikko ha scritto:
Credo forse più facile sul sabato pome. I pistini famosi, sì ci hanno divertito ma preferiamo lunghi tracciati e single track. Comunque siamo in fase di preparazione per il week. Poi ti aggiorniamo.

Ok, al max mi organizzo per uscire sabato pome questa settimana, la zona che vorrei farvi vedere è questa, in particolare i singletrack dell'area cerchiata, sulla "nostra" sponda:

8896.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo