Quelli che dal Ticino .... pedalano anche in alta quota !!!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao Giovani!
ma sto topic è passato di moda????
siete vivi? siete caldi? Anch'iooo!!
Domani sarà la mia di domenica;se qualcuno fosse interessato o avesse ancora delle ferie,credo di partire in tarda mattinata/ora pranzo in direzione Varese per un campo dei fiori con Martica.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
qua oramai è assenteismo puro..... :smile::smile::smile:

[MENTION=40725]pier80[/MENTION] colgo l'occasione per ringraziarti d'avermi fatto scoprire il giro in Brianza. Ci siamo tornati 3 sabati fa a farlo (quasi) tutto ed è stato fantastico: penso sia impossibile trovare un altro posto con una concentrazione così alta di single tracks così belli, paesaggi bucolici, il tutto a 30km da Milano.
Abbiamo anche fatto delle varianti che arricchiscono il giro.

Beeeeeeeeeeeeellla!
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
[MENTION=40725]pier80[/MENTION] colgo l'occasione per ringraziarti d'avermi fatto scoprire il giro in Brianza. Ci siamo tornati 3 sabati fa a farlo (quasi) tutto ed è stato fantastico: penso sia impossibile trovare un altro posto con una concentrazione così alta di single tracks così belli, paesaggi bucolici, il tutto a 30km da Milano.
Abbiamo anche fatto delle varianti che arricchiscono il giro.

Beeeeeeeeeeeeellla!

ciao Andre! mi chiedevo che fine avessi fatto.. era da tempo che non ti leggevo più sul forum!
beh allora prossima volta che lo fai ci vengo anche io..
ps. poi ho fatto l'upgrade :P
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
@pier80 colgo l'occasione per ringraziarti d'avermi fatto scoprire il giro in Brianza. Ci siamo tornati 3 sabati fa a farlo (quasi) tutto ed è stato fantastico: penso sia impossibile trovare un altro posto con una concentrazione così alta di single tracks così belli, paesaggi bucolici, il tutto a 30km da Milano.
Abbiamo anche fatto delle varianti che arricchiscono il giro.

Beeeeeeeeeeeeellla!


sicuramente ti quoto!.....e per averlo a mezz'ora da milano va benssimo!!!
anche se x i single track,facendo qualche km e qualche minuto in più, ci sono delle zone che diverse volte ho soprannominato "rassegna internazionale dei toboga" :smile::smile:
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
AHHHHHHHH.... si si me lo avevi detto,ma pensavo che avessi fatto qualche altra modifica!
come mai non sei soddisfatto???
Seeee altra modifica.. E con quali soldi?? :smile:
Devo revisionare il mozzo posteriore che mi rogna quando gira a vuoto, i freni sono buoni ma non mi danno la progressività che mi aspettavo da freni idraulici, dal cambio XT mi sarei aspettato qualcosa di più.. Trovavo migliore addirittura lo SRAM x4 della RR500!
sei andato ieri alla topa???
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Guarda lasciamo stare, ho il dente avvelenato.. Cmq sì sono andato e ho conosciuto anche i tuoi soci (Antonio & C.). Fatto tutti i 105km, siamo arrivati ultimi ma almeno siamo arrivati.. Dopo un'odissea di forature! Che ci hanno rallentato tantissimo, per poi scoprire a Pavia che avevamo i copertoni pieni di spine.. Disperati, da Pavia abbiamo preso la ciclabile. Arrivati all'arrivo alle 17.40, abbiamo scoperto che erano andati tutti via, organizzatori inclusi, e alle tizie del bar è stato detto che erano arrivati tutti.. Quindi neanche si sono disturbati di controllare che fossero effettivamente arrivati tutti..
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Seeee altra modifica.. E con quali soldi?? :smile:
Devo revisionare il mozzo posteriore che mi rogna quando gira a vuoto, i freni sono buoni ma non mi danno la progressività che mi aspettavo da freni idraulici, dal cambio XT mi sarei aspettato qualcosa di più.. Trovavo migliore addirittura lo SRAM x4 della RR500!

we!
.....mi pare davvero strano che l'XT sia peggio dello sram x4.... io inizierei a cambiare cavi e guaine che magari sono vecchi e usurati, poi vedi se non cambia la solfa... io l'XT lo rimpiango ancora adesso,fai te... :spetteguless::spetteguless:
x i freni dovrei provarli e vedere:magari basta uno spurgo.
bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
PS mi spiace x il giro di sabato!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Bella @pier80 e @Akela80 se non ci foste voi due a pedalare e a scrivere qualcosa qui!!

Ieri giretto a Gorreto GE (un po' lontano in effetti) un freddo cane ma bei passaggi e bella discesa: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57087&p=1[/URL]


we!
ciao carissimo! è una vita che non ci si incrocia!
eh io purtroppo oramai i week li passo al lavoro.... :omertà::omertà::omertà:
purtroppo (o per fortuna...dipende dai punti di vista,ha cmq lati positivi) sono costretto a girare in settimana...
domani faccio una larianata partendo da albavilla in tarda mattinata:giro da 3 ore e qualcosa.
albavilla-capanna mara-riella-caglio-asso-erba-albavilla; circa 36km x 1250 di dislivello.
se qualcuno interessa faccia sapere... anche se è lunedi!!!! :rosik::rosik::rosik: .... insomma....buon week end a me !!! :celopiùg::celopiùg:
bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
ciao Andre! mi chiedevo che fine avessi fatto.. era da tempo che non ti leggevo più sul forum!
beh allora prossima volta che lo fai ci vengo anche io..
ps. poi ho fatto l'upgrade :P

Non scrivo ma pedalo, quest'anno sono arrivato a circa 1200km.
Ero rimasto ai tuoi turni di luglio poi le vacanze e non ci si è più sentiti. Quando è bel tempo tendenzialmente usciamo sempre, ieri abbiamo fatto il Campo dei Fiori.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
sicuramente ti quoto!.....e per averlo a mezz'ora da milano va benssimo!!!
anche se x i single track,facendo qualche km e qualche minuto in più, ci sono delle zone che diverse volte ho soprannominato "rassegna internazionale dei toboga" :smile::smile:

Ad esempio? Elenca, elenca, che così vedo se è alla mia portata.
Dimenticavo... Berlusconi ha regalato una villa alla Pascale, e si trova esattamente a Rogoredo. Anche a loro piacciono quei single track!?!?
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Eh caro mio la zona è famosa per il tribulus terrestris in questa stagione. Non dirmi che avevate le camere d'aria e non il lattice :smile:

esatto, divertente vero? beh sai come si dice, sbagliando s'impara! dopotutto sono ancora novizio, come mi sono fatto le prime cadute così mi sono fatto le prime forature sul Ticino, adesso vedrò di informarmi su quale sia il sistema migliore per le mie ruote (tubeless, lattice, fascia di kevlar o altro)
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Cià va che provo a ri-scrivere qui :fantasm:

adesso vedrò di informarmi su quale sia il sistema migliore per le mie ruote (tubeless, lattice, fascia di kevlar o altro)

Le fascie di Kevlar sono un ottimo modo per avere le ruote che pesano come cingoli :smile:

Per mia esperienza la cosa migliore è il lattice, anche se non ti risolve tutti i problemi: è vero che se buchi riesce quasi sempre a risolvere la situazione. In compenso però, quando si secca nella valvola, il gonfiaggio diventa una missione. C'è poi da dire che se decidi di usare due copertoni diversi fra stagione calda e fredda, hai lo sbattimento (sia economico che manuale) di dover togliere/mettere il lattice, cosa che con la camera d'aria non hai.

Comunque sia da quando ho l'enduro ho scoperto che il copertone fa parecchio al differenza: con i compertoni da XC e camera d'aria bucavo un'uscita si e l'altra pure... tant'è che poi sono passato al tubeless.
Con i copertoni un pò più tosti che monto sull'enduro, dallo scorso dicembre, ho bucato una sola volta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo