Quelli che dal Ticino .... pedalano anche in alta quota !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
[emoji2] [emoji2] si si lo so ma magari qualche ultimo centesimino c'è ancora [emoji106]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


we ciao cari!
vedo con piacere che avete ripreso a scrivere!
bravi bravi!
io ieri sono andato sul lariano, giornata ottima anche se il sole si è fatto vedere a tratti :arrabbiat::arrabbiat:
giro mai provato,ma che mi ha fatto scoprire una salita che non avevo mai visto x arrivare alla mara passando x il buco del piombo....spakka veramente tanto :duello::duello: e una discesa per tornare ad Asso tosta,quasi da enduro! divertito a bestia.... col frontino! :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Qui vedi le PS1 e PS3 La PS3 è la più bella secondo me anche con il tobogone finale Il trucco per fare meno salita possibile (per il nostro [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION]) è partire da Solzago o Civiglio e si è già alla quota di Brunate per cui rimane ben poca roba da faticare :hahaha:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=151370

in pratica segui la mia parte da Tevernerio /Civiglio come punto di start che vedi qui
https://connect.garmin.com/modern/activity/872794192

C'è anche questa https://connect.garmin.com/modern/activity/900281607

Io quasi quasi ci metto le ruote questo sabato.

.
Sono da un cliente e non riesco a guardare con calma le traccie..
In sintesi, la funivia dove si prende e quanti km sono di salita?

La discesa più è tosta meglio è..
[emoji16] [emoji16]



Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
we ciao cari!
vedo con piacere che avete ripreso a scrivere!
bravi bravi!
io ieri sono andato sul lariano, giornata ottima anche se il sole si è fatto vedere a tratti :arrabbiat::arrabbiat:
giro mai provato,ma che mi ha fatto scoprire una salita che non avevo mai visto x arrivare alla mara passando x il buco del piombo....spakka veramente tanto :duello::duello: e una discesa per tornare ad Asso tosta,quasi da enduro! divertito a bestia.... col frontino! :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Bellaaa [MENTION=40725]pier80[/MENTION] gira traccia che studio subito. Ma da dove sei partito Albavila ?

Sono da un cliente e non riesco a guardare con calma le traccie..
In sintesi, la funivia dove si prende e quanti km sono di salita?

La discesa più è tosta meglio è.. [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio StarTac 128 gb

Partenza Funicolare da Como ma non s'a da fare :arrabbiat:
Come ti dicevo meglio partire da Solzago
Salita veramente poca roba dai - l'ideale come riscaldamento
Qui la traccia che ti porta in quota e il profilo della salita.


.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    177,5 KB · Visite: 10
  • Cattura0.JPG
    Cattura0.JPG
    57,6 KB · Visite: 8

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
si di solito parto quasi sempre da li e poi vedo...te la giro subito

Bella li Visto ora la traccia :celopiùg: pendenza media dell' 8.6% per 8 km arrivare alla Mara :duello: e considerato che li non è finita ma c'è ancora un bel pezzo ... :duello: da provare sto giro anche per la bella lunga discesa vedo fino ad Asso
Eh Bravo il [MENTION=40725]pier80[/MENTION] per fortuna dicevi che ti aveva un pò stancato la zona del Lariano eh ? :hahaha:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Bella li Visto ora la traccia :celopiùg: pendenza media dell' 8.6% per 8 km arrivare alla Mara :duello: e considerato che li non è finita ma c'è ancora un bel pezzo ... :duello: da provare sto giro anche per la bella lunga discesa vedo fino ad Asso
Eh Bravo il [MENTION=40725]pier80[/MENTION] per fortuna dicevi che ti aveva un pò stancato la zona del Lariano eh ? :hahaha:

diciamo che mi aveva stufato il classico giro,ma con queste varianti sicuramente è piacevole!
la salita dal buco del piombo spacca.ci sono dei bei tornanti in asfalto e il pezzo in sterrato fino al vicerè è importante.la discesa nel bosco tecnica.la front è limitata.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
diciamo che mi aveva stufato il classico giro,ma con queste varianti sicuramente è piacevole!
la salita dal buco del piombo spacca.ci sono dei bei tornanti in asfalto e il pezzo in sterrato fino al vicerè è importante.la discesa nel bosco tecnica.la front è limitata.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Bene bene spero nel weekend di metterci le ruote considerato che ho anche il lunedì festivo..

L'Ottobello l'hai mai provato ? https://connect.garmin.com/modern/activity/881318070
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Bellaaa [MENTION=40725]pier80[/MENTION] gira traccia che studio subito. Ma da dove sei partito Albavila ?



Partenza Funicolare da Como ma non s'a da fare :arrabbiat:
Come ti dicevo meglio partire da Solzago
Salita veramente poca roba dai - l'ideale come riscaldamento
Qui la traccia che ti porta in quota e il profilo della salita.


.
Grazie mille, ma allora il vantaggio di prendere la funivia, qual'è?
Non si può fare qualche altro pezzo di discesa interessante?

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie mille, ma allora il vantaggio di prendere la funivia, qual'è?
Non si può fare qualche altro pezzo di discesa interessante?

Inviato dal mio StarTac 128 gb
Luca è per chi non gradisce molto le salite [emoji2] capisci . a mme' [emoji12] e poi se parti da Como città hai altri 550 mt di D+
Se hai buona lena e rifai il giro 2 volte puoi farti sia la Ps2 che la 3

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Luca è per chi non gradisce molto le salite [emoji2] capisci . a mme' [emoji12] e poi se parti da Como città hai altri 550 mt di D+
Se hai buona lena e rifai il giro 2 volte puoi farti sia la Ps2 che la 3

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Capito capito.. [emoji111]

Cmq sono 650 metri e 12 km a salita.. 2 ci stanno sicuro.. Poi dipende da quanto è dura la discesa..

Sto in standby.. [emoji6]

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Capito capito.. [emoji111]

Cmq sono 650 metri e 12 km a salita.. 2 ci stanno sicuro.. Poi dipende da quanto è dura la discesa..

Sto in standby.. [emoji6]

Inviato dal mio StarTac 128 gb
La discesa o meglio le discese sono belle divertenti e filanti non sono di sicuro come certe ultime che hai provato [emoji12] diciamo ''tenniche"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
La discesa o meglio le discese sono belle divertenti e filanti non sono di sicuro come certe ultime che hai provato [emoji12] diciamo ''tenniche"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


allora meglio qualcosa di meno flow..

[MENTION=131865]alf71[/MENTION] e [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION], voi che siete grandi conoscitori di percorsi diversamente flow, avete qualcosa da consigliarmi della vostra collezione personale?

stavo valutando questo, http://www.itinerari-mtb.it/alla-scoperta-della-val-di-esino/ , ma preferisco andare sul sicuro...
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
allora meglio qualcosa di meno flow..

[MENTION=131865]alf71[/MENTION] e [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION], voi che siete grandi conoscitori di percorsi diversamente flow, avete qualcosa da consigliarmi della vostra collezione personale?

stavo valutando questo, http://www.itinerari-mtb.it/alla-scoperta-della-val-di-esino/ , ma preferisco andare sul sicuro...

Ciao Luca,

itinerari tra Lecco e Colico?
Quello che hai postato si sviluppa in zona che volevamo esplorare ma che al momento è ignota...Ho svariate tracce ma devo chiedere informazioni addizionali ai locals...:spetteguless:

Di quello che abbiamo fatto quest'anno
  • Giumello
  • Resinelli 12
  • Legnoncino
tutto diversamente flow...dipende da quanto sbattito in salita vuoi farti.
Il più corto è il 12 ma il traffico a salire una discreta menata :omertà:
Le porte di Prada ci sono state sconsigliate da un martello in discesa che non ha apprezzato... quindi evitiamo...:hahaha::smile::hahaha:

Dall'altro lato, il Venini-Galbiga-Crocione con discesa dalla val Nava su Tremezzo/Griante è sicuramente un must se ti manca :il-saggi:

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo