Cià va che provo a ri-scrivere qui
Le fascie di Kevlar sono un ottimo modo per avere le ruote che pesano come cingoli [emoji2]
Per mia esperienza la cosa migliore è il lattice, anche se non ti risolve tutti i problemi: è vero che se buchi riesce quasi sempre a risolvere la situazione. In compenso però, quando si secca nella valvola, il gonfiaggio diventa una missione. C'è poi da dire che se decidi di usare due copertoni diversi fra stagione calda e fredda, hai lo sbattimento (sia economico che manuale) di dover togliere/mettere il lattice, cosa che con la camera d'aria non hai.
Comunque sia da quando ho l'enduro ho scoperto che il copertone fa parecchio al differenza: con i compertoni da XC e camera d'aria bucavo un'uscita si e l'altra pure... tant'è che poi sono passato al tubeless.
Con i copertoni un pò più tosti che monto sull'enduro, dallo scorso dicembre, ho bucato una sola volta.
Lo sai che te la sei gufata? [emoji16] [emoji16] [emoji28] [emoji28]
Cmq x il lattice io cambio da estate ad inverno e il lattice presente lo aspiro con una siringa e aggiungo quello mancante..
[MENTION=199658]Akela80[/MENTION]
Se usi il lattice nello zaino tieni sempre un superattack flexy gel, un set di stoppini vulcanizzati e una bomboletta di schiuma.. Cosi nel 99,9% dei casi sei aposto..
Le fasce sono una cagata.. Peso, perdita di volume e peggior rimbalzo dello pneumatico..
Inviato dal mio StarTac 128 gb