Quelli che dal Ticino .... pedalano anche in alta quota !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stambtena

Biker velocissimus
ma unn'era a lavorare il cialtrone??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Quando ci si domanda il significato della frase "avere la testa fra le nuvole..."

IMG_8650.JPG


[MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] in potalandia
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
Allora cari [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] e [MENTION=131865]alf71[/MENTION] la prossima volta vi sregolo il SAG così imparate!
[MENTION=48595]stambtena[/MENTION] lavoravo sabato ma domenica ero in ferie, e sono in ferie tutta sta settimana!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Per chi fosse interessato a qualcosa di nuovo sabato * zona Biella *

Traversata Val Sessera - Oasi Zegna - Trivero Bielmonte - Alpe di Mera
km 55 circa D+ 1.500 max

Entro giovedi/venerdì dettagli ritrovo :cucù:
 

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR
Per chi fosse interessato a qualcosa di nuovo sabato * zona Biella *

Traversata Val Sessera - Oasi Zegna - Trivero Bielmonte - Alpe di Mera
km 55 circa D+ 1.500 max

Entro giovedi/venerdì dettagli ritrovo :cucù:

Io sarò in VDA dal 7 al 23 agosto!!

Se passi da quelle parti fammi un fischio che organizziamo qualche cosa di divertente

Buon giro per sabato e mi raccomando.......................COMPRA LA FULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Io sarò in VDA dal 7 al 23 agosto!!

Se passi da quelle parti fammi un fischio che organizziamo qualche cosa di divertente

Buon giro per sabato e mi raccomando.......................COMPRA LA FULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Ho DECISO di fare a tutti i costi il Col de Chavannes per cui organizza tu giorno orari giro in base al meteo per settimana prossima, poi ci aggiorniamo via tel e io con qualcuno di sicuro arrivo.

Il mio sogno è questo però so che tu hai il giro più corto e meno cattivo senza la prima salita del S.Carlo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8538
 

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR
Ho DECISO di fare a tutti i costi il Col de Chavannes per cui organizza tu giorno orari giro in base al meteo per settimana prossima, poi ci aggiorniamo via tel e io con qualcuno di sicuro arrivo.

Il mio sogno è questo però so che tu hai il giro più corto e meno cattivo senza la prima salita del S.Carlo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8538

Invece di fare la prima salita al colle S.Carlo (non dice molto) ci organizziamo con le macchine partiamo da La Thuile e facciamo anche il Mont Fortin da dove si ha una vista spettacolare, garantisco io!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Invece di fare la prima salita al colle S.Carlo (non dice molto) ci organizziamo con le macchine partiamo da La Thuile e facciamo anche il Mont Fortin da dove si ha una vista spettacolare, garantisco io!!

Ottimo preso in fiducia... Fammi avere però un idea della traccia. sai quanto mi piace smandrappare con GPX
Per cui non facciamo l'anello del Chavannes fino a Courmayeur Plan Checrouit ?
E poi dobbiamo "risalire" :cry: a La Thuile a fine giro per riprendere le macchine ? :cry:
 

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR
Ottimo preso in fiducia... Fammi avere però un idea della traccia. sai quanto mi piace smandrappare con GPX
Per cui non facciamo l'anello del Chavannes fino a Courmayeur Plan Checrouit ?
E poi dobbiamo "risalire" :cry: a La Thuile a fine giro per riprendere le macchine ? :cry:

Uniamo il tuo giro al mio e al mattino lasciamo una macchina a Pre Saint Didier
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Uniamo il tuo giro al mio e al mattino lasciamo una macchina a Pre Saint Didier

Unire il tuo al mio ? :smile::smile: Già il mio 70 Km / D+ 2.900 più il tuo ci vengono a cercare con la Protezione Civile :smile::smile:

No scherzo ho capito quale dici . comunque tu organizza il tutto poi ci teniamo in contatto per la ciurma..
Dobbiamo cercare di infilare il giorno Meteo giusto anche se così in alta quota tutto è relativo.
Ipotesi per mercoledì 12 oppure giovedì 13

.
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
ciao ragazzi tutti bene?
io sono sparito da anni perchè ho mollato la mtb e ora giro sul bitume

Visto che tanti siete di abbiategrasso o zone limitrofe se a qualcuno servono ho in casa una coppia di gomme mtb 29" della decathlon il modello base.

Se qualcuno ne ha bisogno mi mandi un mp che se mi offre un caffè gliele do

buone pedalate
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Purtroppo son saltati i progetti Valdostani ma non abbiamo certo rinunciato a pedalare e dopo una bella replica della mitica Dorsale Lariana compreso il lungo rientro da Bellagio si e' proseguito con una bella traversata dalla Val Sessera alla Val Sesia e ritorno con un bel 95 km e 1800 D+ passando per la famosa Oasi Zegna - Bielmonte - Bocchetta Sessera - Artignaga e il ponte tibetano - Scopello - Varallo Sesia - Trivero -- Mai provati cosi' tanti km in MTB ma e' andata bene..
.
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    82,8 KB · Visite: 14
  • 1.jpg
    1.jpg
    122,3 KB · Visite: 16
  • 2.jpg
    2.jpg
    208,7 KB · Visite: 19
  • 4.jpg
    4.jpg
    84,9 KB · Visite: 13
  • 5.jpg
    5.jpg
    63,1 KB · Visite: 14

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Proseguito per un Passo Giovo Rifugio San Jorio km 43 D+ 1800
[MENTION=40725]pier80[/MENTION] questo lo conosci bene e sai che ci torneremo di sicuro !!
.
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    89,6 KB · Visite: 15
  • 1.jpg
    1.jpg
    222,3 KB · Visite: 15
  • 2.jpg
    2.jpg
    94,7 KB · Visite: 16
  • 3.jpg
    3.jpg
    157,5 KB · Visite: 19
  • 4.jpg
    4.jpg
    86,7 KB · Visite: 18

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Continuato poi con un spettacolare Ottobello Lariano - con soli 38 km km e D+ 1400 ma veramente tosto sia in salita che in discesa. Sicuramente da rifare a breve..
[MENTION=40725]pier80[/MENTION] la salitozza della terza foto la riconosci vero ? Nota bene il tornante !!!

.
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    140,7 KB · Visite: 17
  • 1.jpg
    1.jpg
    115 KB · Visite: 19
  • 2.jpg
    2.jpg
    261,9 KB · Visite: 27
  • 3.jpg
    3.jpg
    57,1 KB · Visite: 16
  • 4.jpg
    4.jpg
    261,8 KB · Visite: 22

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Continuato poi con un spettacolare Ottobello Lariano - con soli 38 km km e D+ 1400 ma veramente tosto sia in salita che in discesa. Sicuramente da rifare a breve..
@pier80 la salitozza della terza foto la riconosci vero ?

.


bella zio!!!!
io sono a piedi dall'ultima uscita sull'alpe camasca (rigorosamente in solitaria..... :omertà::omertà: ) credo che sia dal 3 di agosto che non salgo su una bike..... mi viene da ridere... :il-saggi::il-saggi:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
domenica se non piove io ci sarei anche!

PS la trazzia di zegna mi interessa....
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
bella zio!!!!
io sono a piedi dall'ultima uscita sull'alpe camasca (rigorosamente in solitaria..... :omertà::omertà: ) credo che sia dal 3 di agosto che non salgo su una bike..... mi viene da ridere... :il-saggi::il-saggi:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
domenica se non piove io ci sarei anche!

PS la trazzia di zegna mi interessa....

Bella Pier ecco la traccia della Zegna https://connect.garmin.com/modern/activity/867808914

Sono tanti 95 km ma e' proprio come una marathon parti in sella a Trivero dal Centro Oasi Zegna e ci ritorni sempre in sella; fai a piedi solo 150 metri prima del ponte tibetano dopo Alpe Artignaga per colpa di una piccola frana che e' li da tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo