Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

Qual' è la tua velocità massima in Bici?

• MTB - 20km/h

Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

• MTB - 35km/h

• MTB - 40km/h

• MTB - 45km/h

• MTB - 55km/h

• MTB - 65km/h

• MTB - 75km/h

• MTB - 85km/h

• MTB - +95km/h A salire...

• BDC - 20km/h

• BDC - 30km/h

• BDC - 35km/h

• BDC - 40km/h

• BDC - 45km/h

• BDC - 55km/h

• BDC - 65km/h

• BDC - 75km/h

• BDC - 85km/h

• BDC - +5km/h A salire...

• Votanti
    0

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
No, non sono un pro, mi alleno molto e basta.
Non sono neanche un marziano, ai 38km/h ci faccio kilometri. Non 500m.
Se ci vuoi credere buono, sennò non cambia niente, a me vano bene questi risultati.

impossibile
vedi di settare meglio il contakm

fare kilometri ai 38 km/h di media senza scia è anche difficile con la bici da strada
figuriamoci in MTB

io non ho nemmeno una uscita su STRADA con una media intorno ai 38
e ti dico che sono molto allenato, 200.000 mt. di dislivello all'anno, te li fai ?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.759
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Provaci...dalle tue parti non dovrebbero mancare discese lunghe per poterci arrivare...un consiglio in tasca portati un pacchetto o 2 di fazzoletti di carta...

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Sembra un contest a chi piscia più lontano...io il computerino lo tengo per capire quanto sono lontano da casa, per tenere sempre a mente che dovrò fare altrettanti km per tornare. Poi mi godo il paesaggio, la velocità per me è secondaria.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Quando ti trovi da queste parti ti indico e se vuoi ci si mette d'accordo ed andiamo a pedalare insieme in quei posti dove si raggiungono velocità di quel genere come il Monte Santo, il Quarin, ed il Sabotino ma quest'ultimo lo ritengo veramente troppo pericoloso per arrivare a velocità così elevate anche se sono quasi sicuro che a mollare tutto nel drittone da oltre il 20% di pendenza tra il 3° ed il 2° tornante si riuscirebbe ad andare in tripla cifra, però poi in fondo ci vorrebbe il paracadute

Questa sotto è per avere un'idea del Monte Santo:

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Beh, niente male...
dalle mie parti c' è una roba che a occhio non so dire quanto è, ma è al limite... in macchina sali proprio in prima... ed è asfaltata... Devo ricordarmi di misurarla...

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
secondo me è più facile raggiungere velocità maggiori in mtb che in bdc,perchè la mtb è più stabile,frena di più e meglio,ha più superficie di appoggio e è piu facile da controllare. queste sono mie opinioni personali.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me è più facile raggiungere velocità maggiori in mtb che in bdc,perchè la mtb è più stabile,frena di più e meglio,ha più superficie di appoggio e è piu facile da controllare. queste sono mie opinioni personali.

Con le gomme di maggiore sezione e per giunta tassellate è ben difficile che una mtb possa avere meno attrito e più stabilità di una bdc.

Le opinioni personali non bastano a sovvertire le leggi della fisica, purtroppo.

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.985
3.373
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
...però capisco cosa dice wolf96. In una condizione ideale una bici da corsa raggiunge per forza di cose velocità maggiori a parità di pendenza.
Tuttavia, in sella ad una bici da corsa, sulle nostre "strade" è più probabile che lungo il percorso si incontrino "ostacoli" che arrestino catastroficamente l'accelerazione verso velocità elevate.
A ciò si aggiunge l'efficacia frenante. Se è vero che una bici da corsa ha un impianto più potente di quanto si immagini (il freno stradale non è un'inefficiente anticaglia...), la superficie di contatto col fondo stradale è proprio piccola e il grip ne risente. D'altro canto, se da una parte l'attrito ostacola l'accelerazione, dall'altra aiuta la decelerazione. E se uno non è un mago della discesa, avere dei freni che danno maggiore confidenza magari aiuta anche a raggiungere velocità più elevate, staccando più tardi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo