Questo articolo l' avevo già visto su MTB-MAG.COM circa 1 mese fa...
A me sembra una cosa stupida, pericolosa, e senza senso.
ho sbagliatoooooooo ahahaahahahahahahahahahhaahhaha
ho votato come se spingessi in piano per la mtb -.-
piano 35km/h
discesa 75 :D
Questo articolo l' avevo già visto su MTB-MAG.COM circa 1 mese fa...
A me sembra una cosa stupida, pericolosa, e senza senso.
Vabbè... Almeno hai scritto giusto qua!
ahahah massi dai :D l'importante è divertirsi un mondo a fare cose che molte persone quando le sentono la prima cosa che pensano e dicono è.. "sei pazzo :-O " ahahaha no sono malato... malato di mtb
HAhahhahahah è vero!
Molte gente quando mi vede sbucare dai sentieri delle colline in piena città mi dice: "Ojja tu già sei pazzo a scenderne da lìì giàà!!!"
(Tipica frase delle mie parti!)
ahahahhahahaha
-"che sport fai?"
-"MTB"
-"in che senso?"
-"hai presente salire e scendere per le montagne pedalando su sterrato, scendendo schivando eventuali alberi nei boschi, fare 1000 e più metri di dislivello? bene faccio quelle cose lì ;) "
-"naaa impossibile, ma non fatichi? non è pericoloso? "
tipica conversazione credo di chiunque pratichi mtb con qualcuno che gli chiede cosa fa ;) ajahahahahaha
HAhahahahahha è proprio così!!!
-"non hai paura?"
-eeee sto attento
-"Stai attento, vai pianooo!!
E dopo 10 minuti gli passi affianco sparato a manetta! ahahhahaah
Ottenendo di fatto una bdc con le gomme un po' più largheo montato gomme slick da 1,2 pollici sulla mtb...
Cosa non dissimile da quanto fanno i discesisti sulla bdc......:stavo molto aereodinamico dulla mtb perchè ero uscito dalla sella con il sedere e stavo a 4-5 cm dalla gomma posteriore
vero ma anche quado montavo le rara da 2.25 all anteriore e le fastrack al posteriore da 2.1 sulla mia 29 la velcità era comunque superiore di 2 km/h rispetto alla bdc,anche perche co le gomme davmtb ho osato di più entrando più forte in curva grazie al maggiore appoggio,e frenando più tardi grazie a maggiore presa e stabilità
se hai letto bene i miei post [MENTION=351]sembola[/MENTION] ho sempre detto che è una cosa psicologica e non fisica,perchè sn il primo a dire che con labdc è piu veloce grazie a gomme slick,all aereodinamica...,ma io rischio di più con la mtb perchè è piu stabile e mi da migliori sensazioni.Anche io ti dico vhe a parità di rischio con la bdc potrei andare molto più forte in quella discesa,che non in mtb, ma se entro molto cattivo in curva rischio molto di più in bdc che non in mtb,e quando freno è molto più cattivo il freno a disco.Io rishio + in mtb e - in bdc.Ma è una cosa personale e psicologica
quando dico che secondo me è più facile raggiungere velocità elevate in mtb,perchè lo ho provato in prima persona. ho montato gomme slick da 1,2 pollici sulla mtb e sulla stessa discesa sono andato più forte di 6 km/h con la mtb che con la bdc. forse è una coda psicologica ma a 60 km/h la mtb era più stabile e ho potuto frenare più tardi raggiungendo una velocità maggiore. p.s:stavo molto aereodinamico dulla mtb perchè ero uscito dalla sella con il sedere e stavo a 4-5 cm dalla gomma posteriore