Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

Qual' è la tua velocità massima in Bici?

• MTB - 20km/h

Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

• MTB - 35km/h

• MTB - 40km/h

• MTB - 45km/h

• MTB - 55km/h

• MTB - 65km/h

• MTB - 75km/h

• MTB - 85km/h

• MTB - +95km/h A salire...

• BDC - 20km/h

• BDC - 30km/h

• BDC - 35km/h

• BDC - 40km/h

• BDC - 45km/h

• BDC - 55km/h

• BDC - 65km/h

• BDC - 75km/h

• BDC - 85km/h

• BDC - +5km/h A salire...

• Votanti
    0

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ahahah massi dai :D l'importante è divertirsi un mondo a fare cose che molte persone quando le sentono la prima cosa che pensano e dicono è.. "sei pazzo :-O " ahahaha no sono malato... malato di mtb :celopiùg:

HAhahhahahah è vero!
Molte gente quando mi vede sbucare dai sentieri delle colline in piena città mi dice: "Ojja tu già sei pazzo a scenderne da lìì giàà!!!"
(Tipica frase delle mie parti!)

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
HAhahhahahah è vero!
Molte gente quando mi vede sbucare dai sentieri delle colline in piena città mi dice: "Ojja tu già sei pazzo a scenderne da lìì giàà!!!"
(Tipica frase delle mie parti!)

ahahahhahahaha
-"che sport fai?"
-"MTB"
-"in che senso?"
-"hai presente salire e scendere per le montagne pedalando su sterrato, scendendo schivando eventuali alberi nei boschi, fare 1000 e più metri di dislivello? bene faccio quelle cose lì ;) "
-"naaa impossibile, ma non fatichi? non è pericoloso? "

tipica conversazione credo di chiunque pratichi mtb con qualcuno che gli chiede cosa fa ;) ajahahahahaha

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ahahahhahahaha
-"che sport fai?"
-"MTB"
-"in che senso?"
-"hai presente salire e scendere per le montagne pedalando su sterrato, scendendo schivando eventuali alberi nei boschi, fare 1000 e più metri di dislivello? bene faccio quelle cose lì ;) "
-"naaa impossibile, ma non fatichi? non è pericoloso? "

tipica conversazione credo di chiunque pratichi mtb con qualcuno che gli chiede cosa fa ;) ajahahahahaha

HAhahahahahha è proprio così!!!

-"non hai paura?"
-eeee sto attento
-"Stai attento, vai pianooo!!

E dopo 10 minuti gli passi affianco sparato a manetta! ahahhahaah

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
quando dico che secondo me è più facile raggiungere velocità elevate in mtb,perchè lo ho provato in prima persona. ho montato gomme slick da 1,2 pollici sulla mtb e sulla stessa discesa sono andato più forte di 6 km/h con la mtb che con la bdc. forse è una coda psicologica ma a 60 km/h la mtb era più stabile e ho potuto frenare più tardi raggiungendo una velocità maggiore. p.s:stavo molto aereodinamico dulla mtb perchè ero uscito dalla sella con il sedere e stavo a 4-5 cm dalla gomma posteriore

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
vero ma anche quado montavo le rara da 2.25 all anteriore e le fastrack al posteriore da 2.1 sulla mia 29 la velcità era comunque superiore di 2 km/h rispetto alla bdc,anche perche co le gomme davmtb ho osato di più entrando più forte in curva grazie al maggiore appoggio,e frenando più tardi grazie a maggiore presa e stabilità

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
da quando ho smontato quella mondezza di copertoni-divano specialized sulla BDC e messo degli ottimi Conti GP4000 la media dei miei giri con dislivelli dai 600 ai 900 metri e' passata dai 23.3 all'ora ai 25.2 come niente...pazzesco.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vero ma anche quado montavo le rara da 2.25 all anteriore e le fastrack al posteriore da 2.1 sulla mia 29 la velcità era comunque superiore di 2 km/h rispetto alla bdc,anche perche co le gomme davmtb ho osato di più entrando più forte in curva grazie al maggiore appoggio,e frenando più tardi grazie a maggiore presa e stabilità

Se con delle 2,1 tassellate in mtb vai più forte in discesa rispetto ad una bdc con copertoncini da 23-25 c'è qualcosa che non va.

Io con la front e gomme da xc arrivo a malapena a 60, con la bdc nello stesso punto a 80. Fai tu...;-)

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
se hai letto bene i miei post [MENTION=351]sembola[/MENTION] ho sempre detto che è una cosa psicologica e non fisica,perchè sn il primo a dire che con labdc è piu veloce grazie a gomme slick,all aereodinamica...,ma io rischio di più con la mtb perchè è piu stabile e mi da migliori sensazioni.Anche io ti dico vhe a parità di rischio con la bdc potrei andare molto più forte in quella discesa,che non in mtb, ma se entro molto cattivo in curva rischio molto di più in bdc che non in mtb,e quando freno è molto più cattivo il freno a disco.Io rishio + in mtb e - in bdc.Ma è una cosa personale e psicologica

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se hai letto bene i miei post [MENTION=351]sembola[/MENTION] ho sempre detto che è una cosa psicologica e non fisica,perchè sn il primo a dire che con labdc è piu veloce grazie a gomme slick,all aereodinamica...,ma io rischio di più con la mtb perchè è piu stabile e mi da migliori sensazioni.Anche io ti dico vhe a parità di rischio con la bdc potrei andare molto più forte in quella discesa,che non in mtb, ma se entro molto cattivo in curva rischio molto di più in bdc che non in mtb,e quando freno è molto più cattivo il freno a disco.Io rishio + in mtb e - in bdc.Ma è una cosa personale e psicologica

Così è più chiaro :prost:

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
quando dico che secondo me è più facile raggiungere velocità elevate in mtb,perchè lo ho provato in prima persona. ho montato gomme slick da 1,2 pollici sulla mtb e sulla stessa discesa sono andato più forte di 6 km/h con la mtb che con la bdc. forse è una coda psicologica ma a 60 km/h la mtb era più stabile e ho potuto frenare più tardi raggiungendo una velocità maggiore. p.s:stavo molto aereodinamico dulla mtb perchè ero uscito dalla sella con il sedere e stavo a 4-5 cm dalla gomma posteriore

Si vabbè...
Allora con le slick non è più una mtb in tutto-x-tutto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo