Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qual' è la tua velocità massima in Bici?

  • MTB - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - +95km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - +5km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
No.
Quello lì, rischia la vita a velocità (secondo me. ME.) da pazzi.

In questo topic, non mi pare ci sia nessuno che ha fatto + di 100km/h...
E poi quelli che hanno fatto più di 80km/h non lo fanno ogni giorno.

Se per uno come quello, che nel TT fa di media al giro oltre i 200 km/h con picchi piu di 300, quella velocita in bici, seguito da un team dedicato, e un rischio inutile (che poi viene anche pagato per farlo)?
Allora per noi umani i 50 km/h è suicidio garantito. :-)
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
In discesa conta il mezzo. Con la vecchia BDC di alluminio mai avuto feeling, oltre i 50 mi veniva di frenare, con la nuova AL+carro e forcella in carbonio molto meglio. Con la MTB front AL sul bitume in discesa sembra di guidare una moto. Vicino a casa c'è un discesone di ca 400mt dove lasciandoti andare a peso morto, quasi senza pedalare, il computerino negli ultimi 50metri segna i 55 in MTB ed i 60 in BDC. Poi spiana e non devi neanche frenare.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
non capisco come mai a girare intorno alla tua città in 14km e che lo strumento ti segni 630mt. di dislivello. con un profilo piatto o quasi

io mi son fatto 73km oggi nel roero con tanti saliscendi ma ho solo un 850 di dislivello
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=137483

.. E in come la chiama lui "salita ripidissima" tiene i 12all'ora, in piano i 38, in discesa i 50.. E poi nel training camp ha medie dei 9all'ora!

C'è qualcosa che non torna...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
I 15 all' ora in sprint.

La salita che io chiamo ripidissima, è superiore al 21%.
Non è un dato inventato. Ma rilevato con un livello.

O meglio, applicazione per android, che devi calibrare. E che da quello che hai scritto hai calibrato appoggiando il telefono su qualcosa che ti sembrava piano! Ma questo non vuol dire essere piano al 100%! (Ciò non toglie che le salite di cui parli siano ripide,ci mancherebbe..)discutibili invece le velocità che riporti..

Soprattutto dopo che hai scritto che il contakm ti segna sempre,su uscite di 15km,almeno un km in più del training camp!

Quindi,non è una critica, ma un consiglio.. Tara meglio il contakm! A quanti mm hai tarato la crf ora? Che gomma monti?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
O meglio, applicazione per android, che devi calibrare. E che da quello che hai scritto hai calibrato appoggiando il telefono su qualcosa che ti sembrava piano! Ma questo non vuol dire essere piano al 100%! (Ciò non toglie che le salite di cui parli siano ripide,ci mancherebbe..)discutibili invece le velocità che riporti..

Soprattutto dopo che hai scritto che il contakm ti segna sempre,su uscite di 15km,almeno un km in più del training camp!

Quindi,non è una critica, ma un consiglio.. Tara meglio il contakm! A quanti mm hai tarato la crf ora? Che gomma monti?

Allora, guarda, se mi vuoi credere, meglio così. Sennò alla fine pazienza.
Il telefono, l' ho calibrato su una mattonella del pavimento in particolare, che ho controllato con un livello professionale da 80euri.
Quindi il telefono è calibrato ok.
Per la misurazione, ho confrontato l' inclinazione del telefono, con quella del livello MECCANICO professionale, e anche qui ok.
Quindi i dati sono attendibili.

Per il contakm, se leggi un po' in giro, da 1-3km in più a TUTTI.
Quindi è tarato bene.
Anche confrontando la velocità segnata sul computerino, con quella segnata da un' app GPS per android, in rettilineo, i dati sono uguali.

Il gps, se in una salita estrema salgo a zig-zag, traccia sempre una linea retta, quindi spiegato.

Pace e amore! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo