Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qual' è la tua velocità massima in Bici?

  • MTB - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - +95km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - +5km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Circa 70 in mtb su asfalto, tra l'altro in quella discesa ho rischiato di arrivare lungo in una curva (si nn era una discesa dritta...).
Bè, niente di eccezionale. Su sterrato avrò fatto i 40-45, credo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Circa 70 in mtb su asfalto, tra l'altro in quella discesa ho rischiato di arrivare lungo in una curva (si nn era una discesa dritta...).
Bè, niente di eccezionale. Su sterrato avrò fatto i 40-45, credo.

Io su sterrato in pianura, massimo 45km/h, ma su una pietraia moolto sconnessa da AM, con la bici da XC.
In uno sterrato in discesa bello pulito, 50-60, ma ci deve essere lo spazio a frenare...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mai fatto piu di 65 km 67 per l esattezza, ma è stata dura fermarsi con i freni che avevo prima, mi sono spaccato le dita per frenare, non scherzo, c'era il segno rosso della leva, colpa forse del freno che frenava tanto quanto un XT ricoperto d olio cioe zero!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
mai fatto piu di 65 km 67 per l esattezza, ma è stata dura fermarsi con i freni che avevo prima, mi sono spaccato le dita per frenare, non scherzo, c'era il segno rosso della leva, colpa forse del freno che frenava tanto quanto un XT ricoperto d olio cioe zero!

Io con i meccanici, per frenarmi a 60km/h non ho faticato molto... sarà che son leggero...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
In MTB i 73 su asfalto, poi la bike ha iniziato a vibrare e mi sono attaccato ai freni, e recentemente i 53 su discesa ghiaiosa e molto lunga con ottimo margine per fermarmi. in più ho appena montato delle mavic SLR che mi danno un senso di stabilità incredibile, se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto, ma prima non ho mai fatto oltre i 45
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io con i meccanici, per frenarmi a 60km/h non ho faticato molto... sarà che son leggero...

io invece ai tempi pesavo 50 kg +/- e avevo degli ottimi meccanici shimano cosi ottimi che per arrestarmi in staccate da 35km ci mettevo mediamente 10/15 metri... a voi le considerazioni


con i freni attuali su asfalto resto sotto i 5
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
In piano, su pietraia molto sconnessa, con la bici da XC... 45km/h?? Complimenti per la gamba e la tecnica...
Io in pianura i 45km/h faccio fatica a farli su asfalto con la bdc.

Dai, sono realistico, sennò dicevo direttamente che facevo i 200km/h.
Era un tratto praticamente in pianura, comunque lungo e tecnico, e devo dire che un pò mi sono spaccato le gambe, e le braccia non so come spiegarti quanto vibravano.
Praticamente facevo moolta fatica a tenere saldo il manubrio.
Andavo così forte anche perché i freni non riuscivo a tenerli più di tanto...
Certo, il c*ulo la sella non la sfiorava proprio, sennò prendevo botte fortissime.
Il tratto di cui parlo era come questo: (stesso sposto, ma questo era il leggera discesa):
xx58.jpg


Quel tratto dei 45km/h, era misto anche con pezzi così: (sempre stesso posto, ma questo della foto è in discesa.):
g0tw.jpg


Comunque si, i miei amici in questo pezzo stanno sempre dietro.
Questi tratti e anche quello dei 45km/h, sono di una pista da ENDURO, di moto.
Lo so che girarci con una bici da XC non è il massimo.

Ho anche un video, al minuto 0:26 c' è il punto dei 45km/h, chiaramente nel video ero moolto più lento.

[url]http://youtu.be/MG7Yquf5dEU?t=26s[/URL]

Il giorno dei 45km/h, ero anche un po' incaxxato per altri motivi, allora mi sono buttato giù a kamikaze. Ero parecchio nervoso, e ho sbagliato, dato che alla fine facendomi quei pezzi a 45km/h mi sono rischiato i denti.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
sui colli euganei in bdc 75 circa!
in mtb su sterrato sono un cagasotto! mai passati i 45 penso! o comunque giu di li! su asfalto invece mi diverto molto piu che con la bdc, merito dei freni a disco e del manubrio largo!


(mi gaso molto di piu comunque quando riesco a fare una salita ai 13 invece che ai 12 rispetto a quando scendo ai 45 invece che ai 40!)
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Classifica mensile dislivello positivo