Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

Qual' è la tua velocità massima in Bici?

• MTB - 20km/h

Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

• MTB - 35km/h

• MTB - 40km/h

• MTB - 45km/h

• MTB - 55km/h

• MTB - 65km/h

• MTB - 75km/h

• MTB - 85km/h

• MTB - +95km/h A salire...

• BDC - 20km/h

• BDC - 30km/h

• BDC - 35km/h

• BDC - 40km/h

• BDC - 45km/h

• BDC - 55km/h

• BDC - 65km/h

• BDC - 75km/h

• BDC - 85km/h

• BDC - +5km/h A salire...

• Votanti
    0

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tuttavia, in sella ad una bici da corsa, sulle nostre "strade" è più probabile che lungo il percorso si incontrino "ostacoli" che arrestino catastroficamente l'accelerazione verso velocità elevate.
Se ad 80 all'ora prendi una buca di quelle vere spera di essere in auto, ad essere in bdc o mtb il passaggio a casa col Pegaso è quasi garantito :spetteguless:

A ciò si aggiunge l'efficacia frenante. Se è vero che una bici da corsa ha un impianto più potente di quanto si immagini (il freno stradale non è un'inefficiente anticaglia...), la superficie di contatto col fondo stradale è proprio piccola e il grip ne risente. D'altro canto, se da una parte l'attrito ostacola l'accelerazione, dall'altra aiuta la decelerazione. E se uno non è un mago della discesa, avere dei freni che danno maggiore confidenza magari aiuta anche a raggiungere velocità più elevate, staccando più tardi.
Vero ma poco pertinente. Avere "più frenata" serve a poco se a certe velocità tanto non ci arrivi, senza contare che per arrivarci bisogna che le curve non ci siano: non per nulla un luogo famoso per la tripla cifra sul contakm della bdc è il dirittone che scende dal Fedaia ;-)

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Se ad 80 all'ora prendi una buca di quelle vere spera di essere in auto, ad essere in bdc o mtb il passaggio a casa col Pegaso è quasi garantito :spetteguless:
:smile: Io quando prendo i dossi artificiali a 40km/h, mi metto tutto aggressivo, braccia piegate, gambe salde e morbide, peso bilanciato etc.
Fattostà, che i freni un poco poco li tocco, e il dosso lo uso a tipo rampa, mi sembra meno rischioso, e ha sempre funzionato...

Vero ma poco pertinente. Avere "più frenata" serve a poco se a certe velocità tanto non ci arrivi, senza contare che per arrivarci bisogna che le curve non ci siano: non per nulla un luogo famoso
per la tripla cifra sul contakm della bdc
è il dirittone che scende dal Fedaia ;-)

Certo che ci vuole fegato a fare 3 cifre eh...

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
66, 4 km/h sulla mia front FAAC (quello che fa i cancelli automatici xD). Gomme da 1.9, 13 kg con me che ne peso quasi 90, rigorosamente v-brake tektro (la frenata di una vespa insomma). Trovo comunque più gratificante affrontare curve in successione al limite più che scendere a cannone.

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Tu che pesi 90kg a 66km/h con i v-brake?
azz...:smile:

image.php

ecco a te caro, se non fosse stato esplicito l ho fatto tu strada. Qui a Napoli ci sono punti in cui si possono raggiungere velocità ragguardevoli, nelle mie uscite solite vado dai 45 ai 56 all ora. Quella volta in particolare ero verso Agnano dove ci sono discesoni seri e con un pò di scia riesci tranquillamente a sforare i 60 (con la tripla ovviamente)
tra l altro non capisco come si facciano a dichiarare certe medie astronomiche, roba da tour de france...

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
image.php

ecco a te caro, se non fosse stato esplicito l ho fatto tu strada. Qui a Napoli ci sono punti in cui si possono raggiungere velocità ragguardevoli, nelle mie uscite solite vado dai 45 ai 56 all ora. Quella volta in particolare ero verso Agnano dove ci sono discesoni seri e con un pò di scia riesci tranquillamente a sforare i 60 (con la tripla ovviamente)
tra l altro non capisco come si facciano a dichiarare certe medie astronomiche, roba da tour de france...

Nono, aspetta che mi hai frainteso.
Non intendevo "sese, non è vero"
Intendevo "Azz... ci vuole fegato a farlo con i v- brake"
Quindi tranquillo! :celopiùg:

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Nono, aspetta che mi hai frainteso.
Non intendevo "sese, non è vero"
Intendevo "Azz... ci vuole fegato a farlo con i v- brake"
Quindi tranquillo! :celopiùg:
Ma figurati Master non me la sono presa, sono sempre stato fin troppo pazzoide con le due ruote, questo non può che essere un male credetemi. Più che un vanto dev'essere un esortazione a non imitarmi, soprattutto perché giravo senza casco e avevo da poco compiuto 21 anni. Purtroppo faccio le cose senza pensarci troppo sopra, mi porto le cicatrici della moto addosso e ancora non mi basta xD
:i-want-t: andate piano su strada, non fate i coglioni (detto da me poi...)

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma figurati Master non me la sono presa, sono sempre stato fin troppo pazzoide con le due ruote, questo non può che essere un male credetemi. Più che un vanto dev'essere un esortazione a non imitarmi, soprattutto perché giravo senza casco e avevo da poco compiuto 21 anni. Purtroppo faccio le cose senza pensarci troppo sopra, mi porto le cicatrici della moto addosso e ancora non mi basta xD
:i-want-t: andate piano su strada, non fate i coglioni (detto da me poi...)

Non te la devi prendere, perché non c' è un motivo.
Intendevo veramente farti i "complimenti".

Anche io ho le gambe disastrate.
125cc...

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Non te la devi prendere, perché non c' è un motivo.
Intendevo veramente farti i "complimenti".

Anche io ho le gambe disastrate.
125cc...

Aprilia Rs Poggiali 125 del 2001, carenata da pista, Dell'orto 34, airbox fatto da me in vetroresina, Jolly moto Corsa con terminale custom fatto da me, blocco rivisitato in scarico e aspirazione con Pms abbassato grazie ad una testata lavorata che ne aumentava la compressione, monofascia vertex grafitato, centralina Sp accoppiata ad una rave 2 che si apriva a seconda dei parametri settati, alleggerimenti vari e semi slick che se ci piantavo una matita ci lasciavo un buco tanto erano morbide. 120 kg di bimba 2 tempi che con un rapporti adeguati arrivava tranquillamente a 180, un giorno forse prenderò la 250, è il mio sogno di sempre <3 Perdonate l'OT, mi è scesa la lacrimuccia

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo