Cos'e l NP?50 km x 1250 m in mtb NP 236W ero stanchino e gambe durette, il carso d'inverno è affascinante
Cos'e l NP?50 km x 1250 m in mtb NP 236W ero stanchino e gambe durette, il carso d'inverno è affascinante
e' un valore molto piu' esplicativo della potenza media in un giro, considerando che , sopratutto su sterrato, la potenza istantanea e' molto variabile da un secondo all'altro. Qui' trovi un'ottima spiegazione :Cos'e l NP?
Ma praticamente non pedali mai all aperto ? Non capisco quelle schermate da ignorante
Si il sabato e domenica oppure quando riesco in settimana.col freddo preferisco fare rulli.Ma praticamente non pedali mai all aperto ? Non capisco quelle schermate da ignorante
la mtb è il pedalare x eccellenza in clima invernale! Io la vedo cosi , pedalando in maggioranza in MTB tutto l'anno,in pieno inverno trovo questi vantaggi:su sterrato. mantenendo un ottimo livello di sforzo=allenamento,le velocità più basse rispetto a fare strada,fa percepire e prendere molto meno freddo -Con le temperature molto basse di questi giorni,tra 1 e 5 gradi il terreno gelato diventa molto veloce :-O - La mancanza di vegetazione rende i single track visibili al 100% anche in lontananza. L'unico fastidio sono i primi minuti ,che per me sono leggera discesa in cui l'impatto dell'aria gelida sulla faccia è un po' brutale però a parte questi primi minuti,sono già diversi anni che non ho esigenza di mettere il passamontagna ma solo sottocasco felpatoOggi alquanto gelido quindi la pigrizia ha avuto la meglio e ho fatto un'ora e 45 di rulli...(snervante!)
Ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno invece di prender freddo proprio non mi garba a meno che non sia soleggiato.al freddo ci sto gia al lavoro,forse perché ho compiuto i 50la mtb è il pedalare x eccellenza in clima invernale! Io la vedo cosi , pedalando in maggioranza in MTB tutto l'anno,in pieno inverno trovo questi vantaggi:su sterrato. mantenendo un ottimo livello di sforzo=allenamento,le velocità più basse rispetto a fare strada,fa percepire e prendere molto meno freddo -Con le temperature molto basse di questi giorni,tra 1 e 5 gradi il terreno gelato diventa molto veloce :-O - La mancanza di vegetazione rende i single track visibili al 100% anche in lontananza. L'unico fastidio sono i primi minuti ,che per me sono leggera discesa in cui l'impatto dell'aria gelida sulla faccia è un po' brutale però a parte questi primi minuti,sono già diversi anni che non ho esigenza di mettere il passamontagna ma solo sottocasco felpato
Ma no figurati, sarà che non ho mai contemplato i rulli o niente di simile ….ma non capivo cosa fossero quelle pagineSi il sabato e domenica oppure quando riesco in settimana.col freddo preferisco fare rulli.
Dici sia meglio postare il link?
Grande Duccio , la presolana la vedo anch’io da casa … arriverà la neveUltimo giro… salita del Farno poi spinta e portage fino alla croce di vetta del
Formico. Poi sceso fino ai Morcc della Montagnina e poi da lí sono andato a prendere il sentiero Sandrera in picchiata su Rovetta. Conca del Farno come sempre ghiacciata, x il resto una pena vedere la Presolana cosi al 4 gennaio. Dovrebbe nevicare all’Epifania, pare.
58km 1,450m d+.
croce di vetta del Formico
Vedi l'allegato 673719
Presolana, senza commento
Vedi l'allegato 673720
Montagnina, si pedalava cmq bene
Vedi l'allegato 673721
Sotto la Malga Fogarolo prima di scendere
Vedi l'allegato 673722
Mi sono fatto prendere dal lato oscuro della comodità di pedalare al caldo,scherzi a parte come dicevo ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno ho detto ma si li provo,non è certo entusiasmante come stare al aria aperta però almeno si pedala con un certo criterio e ne vedo i benefici quando poi pedalò fuori.Ma no figurati, sarà che non ho mai contemplato i rulli o niente di simile ….ma non capivo cosa fossero quelle pagine
Ma … non li ho mai capiti e sarò balordo io non lo nego … perché pedalo non per nessun allenamento ma proprio solo perché amo andare in MTB per boschiMi sono fatto prendere dal lato oscuro della comodità di pedalare al caldo,scherzi a parte come dicevo ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno ho detto ma si li provo,non è certo entusiasmante come stare al aria aperta però almeno si pedala con un certo criterio e ne vedo i benefici quando poi pedalò fuori.
Io li uso per poter farmi giri più lunghi e magari qualche dislivello maggiore.poi. d'estate riesco a uscire dopo lavoro e allora non mi serviranno piu di tanto ,credoMa … non li ho mai capiti e sarò balordo io non lo nego … perché pedalo non per nessun allenamento ma proprio solo perché amo andare in MTB per boschi
Ultimo giro… salita del Farno poi spinta e portage fino alla croce di vetta del
Formico. Poi sceso fino ai Morcc della Montagnina e poi da lí sono andato a prendere il sentiero Sandrera in picchiata su Rovetta. Conca del Farno come sempre ghiacciata, x il resto una pena vedere la Presolana cosi al 4 gennaio. Dovrebbe nevicare all’Epifania, pare.
58km 1,450m d+.
croce di vetta del Formico
Vedi l'allegato 673719
Presolana, senza commento
Vedi l'allegato 673720
Montagnina, si pedalava cmq bene
Vedi l'allegato 673721
Sotto la Malga Fogarolo prima di scendere
Vedi l'allegato 673722
Ieri 82 minuti,sembravano non finire mai,io ascolto musica di vario genere.in giro 5 ore passano come una,altra storia..dopo un'ora non riesco a stare in sella sui rulli, e dire che all'aperto ne faccio tranquillo anche più di 5 su strada, a dogni modo da me oggi megafreddo e nebbia, fatti 45min sui rulli guardando una serie tv
Tutto vero ma oggi proprio no!La mtb è il pedalare x eccellenza in clima invernale!