Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.897
255
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.897
255
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Oggi alquanto gelido quindi la pigrizia ha avuto la meglio e ho fatto un'ora e 45 di rulli...(snervante!)
la mtb è il pedalare x eccellenza in clima invernale! Io la vedo cosi , pedalando in maggioranza in MTB tutto l'anno,in pieno inverno trovo questi vantaggi:su sterrato. mantenendo un ottimo livello di sforzo=allenamento,le velocità più basse rispetto a fare strada,fa percepire e prendere molto meno freddo -Con le temperature molto basse di questi giorni,tra 1 e 5 gradi il terreno gelato diventa molto veloce :-O - La mancanza di vegetazione rende i single track visibili al 100% anche in lontananza. L'unico fastidio sono i primi minuti ,che per me sono leggera discesa in cui l'impatto dell'aria gelida sulla faccia è un po' brutale però a parte questi primi minuti,sono già diversi anni che non ho esigenza di mettere il passamontagna ma solo sottocasco felpato

• Mi piace
Reactions: Nessunego and Fbf

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.580
587
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
la mtb è il pedalare x eccellenza in clima invernale! Io la vedo cosi , pedalando in maggioranza in MTB tutto l'anno,in pieno inverno trovo questi vantaggi:su sterrato. mantenendo un ottimo livello di sforzo=allenamento,le velocità più basse rispetto a fare strada,fa percepire e prendere molto meno freddo -Con le temperature molto basse di questi giorni,tra 1 e 5 gradi il terreno gelato diventa molto veloce :-O - La mancanza di vegetazione rende i single track visibili al 100% anche in lontananza. L'unico fastidio sono i primi minuti ,che per me sono leggera discesa in cui l'impatto dell'aria gelida sulla faccia è un po' brutale però a parte questi primi minuti,sono già diversi anni che non ho esigenza di mettere il passamontagna ma solo sottocasco felpato
Ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno invece di prender freddo proprio non mi garba a meno che non sia soleggiato.al freddo ci sto gia al lavoro,forse perché ho compiuto i 50 :smile:

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
115
521
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Ultimo giro… salita del Farno poi spinta e portage fino alla croce di vetta del
Formico. Poi sceso fino ai Morcc della Montagnina e poi da lí sono andato a prendere il sentiero Sandrera in picchiata su Rovetta. Conca del Farno come sempre ghiacciata, x il resto una pena vedere la Presolana cosi al 4 gennaio. Dovrebbe nevicare all’Epifania, pare.

58km 1,450m d+.

croce di vetta del Formico
IMG_7582.jpeg

Presolana, senza commento
IMG_7585.jpeg

Montagnina, si pedalava cmq bene
IMG_7588.jpeg

Sotto la Malga Fogarolo prima di scendere
IMG_7589.jpeg

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.972
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Formico. Poi sceso fino ai Morcc della Montagnina e poi da lí sono andato a prendere il sentiero Sandrera in picchiata su Rovetta. Conca del Farno come sempre ghiacciata, x il resto una pena vedere la Presolana cosi al 4 gennaio. Dovrebbe nevicare all’Epifania, pare.

58km 1,450m d+.

Vedi l'allegato 673719

Vedi l'allegato 673720

Vedi l'allegato 673721

Vedi l'allegato 673722
Grande Duccio , la presolana la vedo anch’io da casa … arriverà la neve

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.580
587
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Ma no figurati, sarà che non ho mai contemplato i rulli o niente di simile ….ma non capivo cosa fossero quelle pagine
Mi sono fatto prendere dal lato oscuro della comodità di pedalare al caldo,scherzi a parte come dicevo ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno ho detto ma si li provo,non è certo entusiasmante come stare al aria aperta però almeno si pedala con un certo criterio e ne vedo i benefici quando poi pedalò fuori.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.972
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi sono fatto prendere dal lato oscuro della comodità di pedalare al caldo,scherzi a parte come dicevo ho sempre pedalato anche sotto zero,quest'anno ho detto ma si li provo,non è certo entusiasmante come stare al aria aperta però almeno si pedala con un certo criterio e ne vedo i benefici quando poi pedalò fuori.
Ma … non li ho mai capiti e sarò balordo io non lo nego … perché pedalo non per nessun allenamento ma proprio solo perché amo andare in MTB per boschi

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.580
587
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Ma … non li ho mai capiti e sarò balordo io non lo nego … perché pedalo non per nessun allenamento ma proprio solo perché amo andare in MTB per boschi
Io li uso per poter farmi giri più lunghi e magari qualche dislivello maggiore.poi. d'estate riesco a uscire dopo lavoro e allora non mi serviranno piu di tanto ,credo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.719
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

58km 1,450m d+.

Vedi l'allegato 673719

Vedi l'allegato 673720

Vedi l'allegato 673721

Vedi l'allegato 673722

grande…:hail:

ma tutta in solitaria? :maremmac:

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.580
587
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
dopo un'ora non riesco a stare in sella sui rulli, e dire che all'aperto ne faccio tranquillo anche più di 5 su strada, a dogni modo da me oggi megafreddo e nebbia, fatti 45min sui rulli guardando una serie tv :mrgreen:
Ieri 82 minuti,sembravano non finire mai,io ascolto musica di vario genere.in giro 5 ore passano come una,altra storia..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo