Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.740
33.859
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Rientrato adesso dal giro e con SOMMA soddisfazione vi racconto questo:
Circa due o più anni fa postai una foto di un cancello spuntato dal nulla dove veniva chiusa una strada comunale di montagna con divieto alla circolazione ai mezzi a motore ma non alle MTB e ai pedoni ovviamente….
Oltre al cancello si entra in un campo privato dove c’è una traccia di passaggio obbligato da oltre cento anni e dopo circa 200 metri si arriva alla mia cascina e ad altre cascine lì vicino, di punto in bianco il genio ha messo un cancello in ferro chiudendo il passaggio alle volte con catenaccio alle volte no…
C’è anche da dire che nel tempo finalmente con le elezioni comunali la pessima lega nord ( lucido sì lucido no “mamma mia “ ) sé ne è andata finalmente lasciando spazio ad altri sempre di destra ma con il cervello in funzione !
Dopo mie e dei proprietari delle case lì vicino innumerevoli domande al comune e un report di un caro signore dell paese ( purtroppo ci ha lasciato un anno fa ) con foto storiche e un fascicolo molto dettagliato che posseggo tuttora finalmente il cancello è’stato TOLTO!!!!!!!!!!
13 km e 530 m+ IMG_2521.jpeg

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.491
3.067
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Circa due o più anni fa postai una foto di un cancello spuntato dal nulla dove veniva chiusa una strada comunale di montagna con divieto alla circolazione ai mezzi a motore ma non alle MTB e ai pedoni ovviamente….
Oltre al cancello si entra in un campo privato dove c’è una traccia di passaggio obbligato da oltre cento anni e dopo circa 200 metri si arriva alla mia cascina e ad altre cascine lì vicino, di punto in bianco il genio ha messo un cancello in ferro chiudendo il passaggio alle volte con catenaccio alle volte no…
C’è anche da dire che nel tempo finalmente con le elezioni comunali la pessima lega nord ( lucido sì lucido no “mamma mia “ ) sé ne è andata finalmente lasciando spazio ad altri sempre di destra ma con il cervello in funzione !
Dopo mie e dei proprietari delle case lì vicino innumerevoli domande al comune e un report di un caro signore dell paese ( purtroppo ci ha lasciato un anno fa ) con foto storiche e un fascicolo molto dettagliato che posseggo tuttora finalmente il cancello è’stato TOLTO!!!!!!!!!!
13 km e 530 m+ Vedi l'allegato 673538
Sono felice, mi spiace abbiate dovuto tollerare fino ad ora. Avete avuto anche pazienza, fosse stato per me quel cancello sarebbe sparito una notte, misteriosamemte.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.740
33.859
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sono felice, mi spiace abbiate dovuto tollerare fino ad ora. Avete avuto anche pazienza, fosse stato per me quel cancello sarebbe sparito una notte, misteriosamemte.
E’ già……
Il bello è che lui fa ciò che vuole e entra nel mio a raccogliere castagne e a girare con i cani ma io no. sono una pezza come lui e nonostante l abbia beccato in pieno gli lascio fare..
Ogni volta che passavo e lo trovavo chiuso ovviamente passavo e lo lasciavo spalancato :-)

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.491
3.067
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 1200m di nuoto a ritmo aerobico medio e soglia, con contorno di tecnica e apnea. Avrei ancbe voluto correre, ma ho dovuto finire dei lavori in casa. In pratica ho realizzato un cappottino termico interno a livello delle nicchie dei caloriferi, ove il muro più sottile era nettamente piu freddo dei muri attorno a pieno spessore, con temperatura superficiale più bassa di 3,5 gradi rispetto a questi ultimi, col risultato che lì il vapore acqueo dell'aria condensava sul muro portando alla crescita di muffe. Con sistema di ventilazione meccanica continua con recupero di calore (che ho installato questa estate) e ora con cappotto termico in Depron 9mm incollato con Glutolin colla e stuccato con Glutolin stucco termoisolante e tutta casa, inclusi i pannelli in Depron installati nelle nicchie, verniciata con idropittura al grassello di calce Vivasan de La Calce del Brenta, il problema, spero, è risolto per sempre. Ho installato anche dei battiscopa in pvc al posto dell'mdf, così che non vi sia il minimo assorbimento di umidità. Un lavoraccio che ho quasi finito nelle due stanze da letto principali stasera (mi resta da dare ultima mano di vernice alla calce e rimontare i caloriferi) e che porto avanti da 3 settimane nei ritagli di tempo.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.423
4.281
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
13 km e 530 m+ Vedi l'allegato 673538
Scusa come è stato tolto ? si vede ancora li il cancello verde proprio a sbarrare la strada ... con due ruotoni gommati :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo