Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.692
4.888
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dopo essermi fatto natale e s steu lavorativi..e seguito anche il capodanno lavorativo.
.e fra un buco e l altro sto curiosando x una biga in sostituzione al muletto 26..su base economica son dubbioso se prender nuovo datato o usato ..ho trovato un usato simpatico del 2015 ma a legger le geometrie rispetto alle attuali quasi che rabbrividisco 71 di angolo sterzo,73 angolo sella... :!: sicuramente sono un altro pianeta rispetto al muletto,pero..:cucù:

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.725
730
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Wow, ci sono andato il 21 dicembre scorso (dopo 12 anni) e c'era la neve :-)
Troppo poca... Sino al 23 è nevicato, poi nella nottata del 24 è salita la temperatura e non c'è rimasto nulla...
Comunque mi fa piacere sapere che c'è chi ci viene dalla Capitale! I nostri monti meritano di essere conosciuti ma si vedono sempre meno appassionati...

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.871
217
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Noi lo abbiamo passato in famiglia eravamo io e 5 gatti una del vicino che sono via in vacanza ,antipasto con pollo a cubetti salmone non affumicato una quaglia cruda (che io ho pagato ma non l ho nemmeno assaggiata )
carpaccio non condito e un dolce che ho mangiato solo io e il Maine Coon rosso
che ha contribuito a scegliere il menù
A mezza notte tutti sotto i letti per paura dei botti a parte me e una Norvegese vecchia e un pò sorda
:smile: :smile:
Per il 2025 vi auguro
BUON ANNO
(foto 2024 )
Vedi l'allegato 673386

Vedi l'allegato 673387

Vedi l'allegato 673388

Vedi l'allegato 673389

Vedi l'allegato 673391
urca! salire, o scendere da quei sentieri con una gravel e' da campioni! buon anno! :prost:

• Mi piace
Reactions: Nessunego and orli

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.871
217
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
buon anno a tutti :prost: :prost:
1° uscita 2025, 45 km con 860 D+ in 2h 30min scarsi. uscita di recupero dopo la salitona fatta ''col cronometro'' ieri , appena fuori dai primi 100 stravisti su 1.700... a54 anni e mezzo :mrgreen:. gia' tra un paio di mesi , possibilita' di entare nei primi 50. oggi terreno ondulato e qualche ''muro'' di 150-200 m ''spianati'' in scioltezza.
Lasciato un dicembre con 1132 km in 27 attivita', di cui 7 camminate , con 64 ore di attivita' e' stato il mese piu' attivo... non ha mai piovuto , quelle due pioggerelle che ha fatto, ho camminato

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.423
4.280
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
urca! salire, o scendere da quei sentieri con una gravel e' da campioni! buon anno! :prost:
Grazie altrettanto buon anno ,salire e scendere con la gravel in spalla :smile:
Bhe calcola che però è servita molto per l'avvicinamento e per il resto del giro 145 km poi si va in pianura e ai laghi
0c5ed4de-6d79-4f1c-be3f-9c19c561c580.jpg

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.134
1.614
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Grazie altrettanto buon anno ,salire e scendere con la gravel in spalla :smile:
Bhe calcola che però è servita molto per l'avvicinamento e per il resto del giro 145 km poi si va in pianura e ai laghi
Vedi l'allegato 673408
Caspita , qui eri ad Omegna lato lago del Pomodoro.... Canottieri e Pomodoro li frequento spesso e volentieri....anche valle Strona ....altrimenti che figuraccia...haa haa haa

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.423
4.280
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
non si realizza la pendenza dalla foto, pero' il terreno mi sembra necessiti di ammortizzatori :mrgreen:, quanto tempo hai camminato con la bici a spinta?
quella è una strada militare Alagna passo Turlo Macugnaga ,le pendenze non sono mai da sentiero di montagna ,con la mtb la pedalavo quasi tutta fino a 200d+ della foto oltre no in quanto diventa molto scalinata e rotta ,la gravel la spingo o la porto per i sentieri è comoda e ti permette di fare avvicinamenti lunghi e tratti con passi dove tagli anche sulle strade interpoderali o taglia fuoco ,con la mtb oltre i 100 km e i 2500 d+ piangevo e soffrivo ,con questa pedoni ma concludi più lunghi e arrivavo molto più riposato ,le velocità sugli sterrati erano migliori
su asfalto non c'è paragone è una bici per "viaggiatori" che amano pedalare e camminare non vedrei un agonista forte come te su una bici simile ,ma credo che molti giri in mtb "tutti pedalabili " di un centello x 3000d+ su ambiente alpino potrebbero essere di tuo gradimento

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.404
5.735
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Troppo poca... Sino al 23 è nevicato, poi nella nottata del 24 è salita la temperatura e non c'è rimasto nulla...
Comunque mi fa piacere sapere che c'è chi ci viene dalla Capitale! I nostri monti meritano di essere conosciuti ma si vedono sempre meno appassionati...
Si col sole si stava sciogliendo subito

A febbraio 2012 era più abbondante :-)
IMG-20241219-WA0001.jpg

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.487
3.050
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 10km+150m d+ sui sentieri di Montevecchia con le mie figlie (una con mtb ruote 24' e cambio 1x8 e una con mtb ruote 20' e cambio 1x6). Ho cercato un percorso sulla carta non impegnativo, ma di fatto il terreno presentava spesso ostacoli ed era o fango o fango ghiacciato duro come la roccia, condito con sassi e radici viscide. Sono state bravissime! Nei punti peggiori abbiamo spinto a mano, ma ci siamo divertiti lo stesso. Mi sono trovato bene coi flat anche sull'unico tratto di salita impegnativo e molto più sicuro a guidare nell'accidentato, sapendo di poter sempre mettere un piede o 2 a terra. Ho notato che perdo qualcosa in salita rispetto ai pedali con clip, ma guadagno in senso di sicurezza, quando cammino la sensazione è totalmente naturale e mi sembra di guidare meglio la bici (sposto il piede sul pedale in base a quello che devo fare, sento meglio la bici come si muove sotto di me e la aggiusto come mi serve, sono riuscito a fare qualche nose-press e un paio di impennate brevi). Vi saprò dire su giri un po' più tosti e lunghi. Per ora solo alcune volte ho rimpianto gli attacchi.

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.871
217
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
quella è una strada militare Alagna passo Turlo Macugnaga ,le pendenze non sono mai da sentiero di montagna ,con la mtb la pedalavo quasi tutta fino a 200d+ della foto oltre no in quanto diventa molto scalinata e rotta ,la gravel la spingo o la porto per i sentieri è comoda e ti permette di fare avvicinamenti lunghi e tratti con passi dove tagli anche sulle strade interpoderali o taglia fuoco ,con la mtb oltre i 100 km e i 2500 d+ piangevo e soffrivo ,con questa pedoni ma concludi più lunghi e arrivavo molto più riposato ,le velocità sugli sterrati erano migliori
su asfalto non c'è paragone è una bici per "viaggiatori" che amano pedalare e camminare non vedrei un agonista forte come te su una bici simile ,ma credo che molti giri in mtb "tutti pedalabili " di un centello x 3000d+ su ambiente alpino potrebbero essere di tuo gradimento
quest'anno ho fatto almeno una decina di uscite 105-115 km in mtb 80% sterrato, molto ondulati senza salite lunghe, con 1.400-1.600 D+ e' un grosso impegno, anche perche' erano giri da 23-24 km/h di media, sono sceso a 21 solo quando c'era fango. Mentalmente , essendo abituato a lavorare sull'intensita', ho sempre faticato oltre i 2.200 D+, anche perche' erano i dislivelli medi delle gare . i 3.000 li ho fatti solo in gara, dove le medie molto alte ( 33-35 orari con bdc) fanno accorciare l'agonia, come diceva Pantani :mrgreen:

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.102
6.011
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
quest'anno ho fatto almeno una decina di uscite 105-115 km in mtb 80% sterrato, molto ondulati senza salite lunghe, con 1.400-1.600 D+ e' un grosso impegno, anche perche' erano giri da 23-24 km/h di media, sono sceso a 21 solo quando c'era fango. Mentalmente , essendo abituato a lavorare sull'intensita', ho sempre faticato oltre i 2.200 D+, anche perche' erano i dislivelli medi delle gare . i 3.000 li ho fatti solo in gara, dove le medie molto alte ( 33-35 orari con bdc) fanno accorciare l'agonia, come diceva Pantani :mrgreen:
Vendo a prezzo di realizzo orbea Alma 2021, tutta xt, ruote DT swiss, telescopico. Per manifesta incapacità.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo