quali gomme???

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Leonets ha scritto:
mah senti nelle ultime due settimane ci sono stato 2 volte e nisba le fat non le ho trovate.

Ieri ho parlato con un simpatico rivenditore che mi è stato consigliato proprio in questa discussione e mi diceva che la tendenza di Schwalbe per il prossimo anno è quella di "strettire" le gomme e che addirittura pensava le fat non fossero nemmeno più a listino.
Quindi io ho deciso...Albert 2.25 UST per me e Little albert 2.1 non UST per la mia ragazza, che è 57 Kg...

Fra l'altro, sinceramente, se la gomma è la stessa, non vedo quali grosse differenze possono esserci fra una 2.25 e una 2.35

ciao
ale
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Leonets ha scritto:
di modelli simili c'è invece larsen tt 2.35, hutchinson spider 2.3, hutchinson scorpion 2.3, tioga ? , schwalbe black jim 2.25, continental vertical pro 2.3
del vertical si e' gia' detto. lo spider non l'ho mai provato ma sui forum americani e' molto consigliato come gomma tuttofare. consigliato da bikers che hanno provato decine di gomme, sulla carta dovrebbe essere buono.
certo c'e' sempre la possibilita' che non incontri i propri gusti personali.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Cattivik ha scritto:
Ieri ho parlato con un simpatico rivenditore che mi è stato consigliato proprio in questa discussione e mi diceva che la tendenza di Schwalbe per il prossimo anno è quella di "strettire" le gomme e che addirittura pensava le fat non fossero nemmeno più a listino.
Quindi io ho deciso...Albert 2.25 UST per me e Little albert 2.1 non UST per la mia ragazza, che è 57 Kg...

Fra l'altro, sinceramente, se la gomma è la stessa, non vedo quali grosse differenze possono esserci fra una 2.25 e una 2.35

ciao
ale
Quel simpatico venditore purtroppo non è un biker e tutto quello che dice va un po' preso con le molle........
Tra l'altro mi ha detto che domani (venerdi n.d.r.) dovrebbero arrivare tutte le gomme Schwalbe in ordinazione.
:il-saggi:
Le Little Albert tube costano € 24,9
Le Albert tubeless UST € 27,9
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Renzo ® ha scritto:
Quel simpatico venditore purtroppo non è un biker e tutto quello che dice va un po' preso con le molle........
Tra l'altro mi ha detto che domani (venerdi n.d.r.) dovrebbero arrivare tutte le gomme Schwalbe in ordinazione.
:il-saggi:
Le Little Albert tube costano € 24,9
Le Albert tubeless UST € 27,9

Ok, grazie...io avevo in ogni caso dato l'OK al mio amico per passarci, confidando nel tuo consiglio sugli ottimi prezzi...ed effettivamente lo sono...praticamente non vale quasi la pena ordinarle in germania !!!
grazie ancora...non vedo l'ora di montarle
ciao
ale
 

tomb

Biker spectacularis
Leonets ha scritto:
mah senti nelle ultime due settimane ci sono stato 2 volte e nisba le fat non le ho trovate.
di modelli simili c'è invece larsen tt 2.35, hutchinson spider 2.3, hutchinson scorpion 2.3, tioga ? , schwalbe black jim 2.25, continental vertical pro 2.3

alla fine volevo prendermi le hutchinson spider 2.3 ma non sono riuscito a capire il peso... per ora giro con la non tubeless
boia le hanno gia' finite??

x il peso basta che vai al banco e c'e' una bilancia a disposizione,non fanno problemi
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
prova a chiedere a CicliGranfondo, in vetrina mi pare di aver visto delle Nevegal. se non ha quelle da enduro e se in Italia sono in commercio, ordinandone una scatola (gen 5 copertoni) te le fa arrivare. al massimo si potrebbe fare una spesa collettiva, anche a me incuriosiscono molto.
stasera, in un altro negozio, ho visto il catalogo dei disponibili in italia. delle nevegal importano sono le mescole morbide e l' 1.95 a mescola normale, del blue groove pure. come posteriore da enduro in pratica non c'e' nulla di usabile.
il costo e' folle: 60 euro di listino! il venditore mi ha detto che non pensa di poter andare sotto i 45. per quanto mi riguarda se le tengono :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
30x26 ha scritto:
stasera, in un altro negozio, ho visto il catalogo dei disponibili in italia. delle nevegal importano sono le mescole morbide e l' 1.95 a mescola normale, del blue groove pure. come posteriore da enduro in pratica non c'e' nulla di usabile.
il costo e' folle: 60 euro di listino! il venditore mi ha detto che non pensa di poter andare sotto i 45. per quanto mi riguarda se le tengono :-)


...se non ricordo male ProM le importa.

Sui costi , non saprei.

Avendole viste e toccate dal vivo, NON mi ispirano alcuna fiducia.
Sono ancora piu' "melliflue" delle Pyton airlight, e ho detto tutto.
Poi saranno anche un miracolo di tenuta, ma se nza dubbio preferisco tenermi montato qualcosa di + ignorante e resistente.

O&T
(o )Beta
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Io ho montato da poco una Nevegal 2,35 ( versione stick e )all'anteriore e devo dire che non mi pare tanto male .Rispetto alla vertical pro 2,30 che montavo in precedenza ha una tenuta sul bagnato decisamente superiore( dove metti la ruota li ci rimane).Per quel che riguarda la durata non saprei dire ma essendo all'anteriore spero che per un pò resista.Comprata alla Pro- m per 35,00€
pesa 760g e sul mio cerchio X317 ha un ingombro di circa 58 mm.
Sono in vendita anche su bike planet nella versione a doppia mescola
Ciao Fausto
 

Dani

Biker superis
Prima avevo su quelle di serie, Specialized Adrenaline, poi dopo che un ble giorno le hi squarciate tutte e due in un colpo solo, non ho ancora capito come ho fatto, devo aver presu un sasso molto tagliente bo,
ho messo su Specialized Endureo 2.3.
Tenuta ottima in discesa, assorbe meglio gli urti etc.. etc..
MA IN SALITA, che fatica!
Su sterrato non la sento tanto, anzi grippa bene, ma le volte che mi capita di andare su asfalto (sono poche per fortuna), una fatica pazzesca, senti proprio il rumore della gomma che fa attrito nonostante le tenga gonfiate a 3.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Cattivik ha scritto:
Ok, grazie...io avevo in ogni caso dato l'OK al mio amico per passarci, confidando nel tuo consiglio sugli ottimi prezzi...ed effettivamente lo sono...praticamente non vale quasi la pena ordinarle in germania !!!
grazie ancora...non vedo l'ora di montarle
ciao
ale

Le hai prese poi le gomme?

Qualcuno ha mai provato le Continental Diesel 2,5?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Le hai prese poi le gomme?

Qualcuno ha mai provato le Continental Diesel 2,5?

io ce l'ho sulla "leggera" davanti e sono contentissimo
Julia sulla heckler davanti stessa storia
Nic mi sembra + che soddisfatta ed anche vinicio...
(in pratica noi 4 la montiamo tutti davanti)

secondo me sono spettacolari...
cicce, leggere e sembra che resistano piuttosto bene alle spine!!!
sono un po' + larghe delle FatAlbert e mi sembra un pelo + leggere.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Renzo ® ha scritto:
Le hai prese poi le gomme?

Sisi, albert UST per me e little albert camera per la mia lei...purtroppo non ancora provate...

Le albert sono abbastanza ciccione, più di quanto mi aspettassi, meno male che non l'ho prese anche a lei, sennò mi lascava !!! :smile:

Cmq sembrano veramente belle gomme...lasciamo stare quanto ho dovuto bestemmiare per montare le mie...

ciao
lae
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Pe ha scritto:
io ce l'ho sulla "leggera" davanti e sono contentissimo
....................

secondo me sono spettacolari........
cicce, leggere e sembra che resistano piuttosto bene alle spine!!!
sono un po' + larghe delle FatAlbert e mi sembra un pelo + leggere.

Tu a che pressione le tieni?
Chiedo questo perchè un mio amico ne ha un paio che gli avanzano e me le venderebbe per "quasi niente".
Ho il problema di sostituire la Gazzaloddi 2,6 sulla Cherry Bomb, poichè sono un po' troppo larghe e mi consumano il sotto archetto della forcella.
Per cui in situazioni di tutto asciutto, posso tenere anche quelle, ma in situazioni dove si raccatta un po' di mòta, devo mettere una gomma più stretta, soprattutto meno squadrata, e Diesel mi sembra giustao-o
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Domanda da principiante,appassionatissimo da quest'anno ma ancora ignorante in tutto...ma mi farò...una domanda,come mai usate spesso se nn quasi sempre una gomma più larga davanti che non dietro?Vorreei prendere un enduro (Specialized) che gomme mi consigliate? terreni da me dal morbido alle rocce e fanghi vari... assie o-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
hai detto niente. non esiste una gomma che vada bene ovunque. parlando in generale credo che la mescola morbida all'anteriore sia molto gradevole, per il posteriore meglio la mescola standard cosi' non lo mangi subito.
peso e sezioni dipendono da cosa devi farci, se vuoi anche pedalarci non andrei oltre gli 800gr.
 

Pazuzu18

Biker urlandum
30x26 ha scritto:
hai detto niente. non esiste una gomma che vada bene ovunque. parlando in generale credo che la mescola morbida all'anteriore sia molto gradevole, per il posteriore meglio la mescola standard cosi' non lo mangi subito.
peso e sezioni dipendono da cosa devi farci, se vuoi anche pedalarci non andrei oltre gli 800gr.

Eh so che ho chiesto molto...pensavo magari ci fosse una gomma mezza buona per tutto... e poi se mi dicevate nello specifico cosa va meglio nei vari terreni...
Come mai la ruota davanti più larga di quella dietro? :espulso!: :omertà: sss me l'han già detto...
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Finalmente ho montato sull'anteriore una gomma seria: la michelin DH 24 da 2.2!
Provata sull'anteriore sia sui terreni fangosi (l'ho testata lungo una discesa nel sottobosco sotto una pioggia battente) che su quelli asciutti: tiene molto bene con un'ottima direzionalità - tu giri e lei gira, nn ci sono caXXi!
Per ora la tengo a 2.5 bar, nn oso immagginare quando scenderò a 1,8 - 2...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo