quali gomme???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
monorotula ha scritto:
E' il liquido sigillante e autoriparante, NON METTERLO SULLE RUOTE!!
Si mette all'interno delle coperture senza la camera d'aria.
:smile: :smile:

dalle nostre parti ci sono 2 tipi uno della geax che serve x 2 ruote ,ma non e' il max,ed una bottiglietta nera piccola che non ricordo il nome mono porzione,che costa il doppio ,pero' micidiale,a meno di tagliarla le bucature le scordate:sbavon: dimenticavo:sgonfiate le gomme,le togliete x una 10 cm versate il contenuto rimontare gonfiare e via ,fatto
 

spartaco

Biker perfektus
Leonets ha scritto:
Concordo in pieno le Specy Enduro 2.3 sono un pò pesantuccie e fanno parecchio attrito. in discesa sono ottime, cmq forse non sono l'ideale per la stagione invernale che arriva.
Sul fango non sono proprio l'ideale.

E delle Enduro pro 2.2 che ne pensate?
Pesano solo 550 grammi e dovrebbero essere più scorrevoli delle enduro 2.3 e poi hanno un disegno che sembrerebbe favorire lo scarico del fango. Questo a prima vista, purtroppo nei fatti non ho mai avuto modo di provarle, appeno finisco le Fast Track (che nella bella stagione, per un uso AM sono per me il massimo) magari le provo e vi dico con un po' più di precisione come vanno sul molle...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
spartaco ha scritto:
E delle Enduro pro 2.2 che ne pensate?
Pesano solo 550 grammi e dovrebbero essere più scorrevoli delle enduro 2.3 e poi hanno un disegno che sembrerebbe favorire lo scarico del fango. Questo a prima vista, purtroppo nei fatti non ho mai avuto modo di provarle, appeno finisco le Fast Track (che nella bella stagione, per un uso AM sono per me il massimo) magari le provo e vi dico con un po' più di precisione come vanno sul molle...

Ottima gomma, soprattutto all'anteriore, perchè di scorrevolezza ha ben poco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Io mi sento di consigliare le Maxxis TT larsen 2.35 per i seguenti motivi:
costo decente
spalla alta anti pizzicatura (x chi ha le camere)
buona tenuta sul secco e umido se non esasperato
buona scorrevolezza x via della sezione reale da 2.2
sono anche carine da vedere!
Alex
che tipo? pieghevole? 60a? 42a? come vanno sul fango con quei tasselli ravvicinati??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
che tipo? pieghevole? 60a? 42a? come vanno sul fango con quei tasselli ravvicinati??

vanno bene, almeno il Maesto dei Cucuzzoli ha le 2.00 al post e si trova bene, anche su fango e neve.
io le monterò al post, da 2.35, quando muore il continental, come complementare all'highroller 2.50 all'ant. per l'ant è meglio la mescola da 40a, al post va bene penso anche la 60a. quella morbida si consuma in fretta all'ant, immagina al post.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
negli usa parlano molto bene anche delle adrenaline. pare che la 2.0 sia bella ciccia (tipo 50mm di carcassa) e molto polivalente. qualcuno le ha provate?
 

tomb

Biker spectacularis
monorotula ha scritto:
Visto che in altro topic si tessono le lodi del geax (e ci contribuisco), non è che riesci a risalire al nome di questa bottiglietta nera?

si chiama "eclipse" molto buono,non si sente dentro,mentre il geax si appallottola e si sente nella rotolazione della gomma. se lo provi te ne innamori:-o

io di gomme ho anche le high roller 2.3-2.5-le st,molto morbide,e si usurano alla svelta,ma hanno un grip eccezzionali,specie con i giri di stamani strafradicio-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Conosco le adrenaline solo versione camera: sono abbastanza leggere, in relazione alle dimensioni che sono notevoli, prestazioni elevate tranne che per scorrevolezza, mediocre. Purtroppo hanno il fianco fragile non sono adatte ad un uso cattivo. Le ust non saprei, ma penso vadano meglio perchè sono pesantuccie.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Prendendo spunto da questo post mi sono convinto a provare le Schwalbe Nobby NIc UST da 2.1
Ne ho montato una sull'anteriore e devo dire che sono rimasto soddisfatto perchè nella mia prima uscita di ieri ho incontrato un pò di tutto (asfalto, fango, neve, ...) e si sono comporte egregiamente.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io dovrei cambiare gomme... Avevo, come coperture invernali, delle High Roller 2.1 UST mescola 60a montate con camera (nn ho i tubeless).
Da dire che la scorrevolezza è eccezzionale, anche la trazione è OK, anche se si consumano molto in fretta e perdono molto in trazione, ma come tenuta non mi soddisfano (sarà che sono anche troppo strette). Mai bucato in 4mesi d'uso! (sarà anche fortuna :omertà:)
Quindi ho pensato a delle High Roller da 2.35 sempre mescola 60a, solo che come peso? Non sono un po pesantucce? Ho visto che sul sito maxxis ci sono le high roller da 2.35 tubeless (più leggere).
Mi servono gomme buone in discesa ma anche pedalabili e non troppo pesanti. Se qualcuno ha altre idee ben venga!
Grazie
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
maxxis ignitor: buone per tutto, scorrevoli, piuttosto leggere, con discreta tenuta anche sul fango ecc ecc . Non sono super in nessun aspetto, ma buone sotto ogni punto di vista. Per un uso all mountain sono perfette a mi parere.
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Dopo due uscite son dell'idea pure io che le gomme montate dall'Enduro Specy siano da sostituire...queste originali me le terrò per l'inverno visto che sulla neve mi son trovato bene...poi a temperature fredde immagino le gomme ne risentano,quindi le posso rovinare in inverno...
Allora che ci posso mettere sotto per la primavera/estate,percorrendo sterrati con sassi e rocce,un bel pò di prati???poco asfalto... Chi mi fa qualche nome??? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo