quali gomme???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Ad essere sinceri è la stessa cosa che mi ha detto un amico quando gliel'ho accennato, solo che:
- mi ci trovo veramente bene, forse meglio del high roller da 2,35 (ma è anche vero che il maxxis lo montavo su una rigida, quindi il confronto non è reale...);
- sul sito della michelin nn ho trovato nulla a riguardo: fa una minima distinzione sull'utilizzo (la 16 su Rocky downhills mentre la 24 su Mixed-terrain downhills)...
Nn so che dirti... il feeling è buono, molto buono. Quando l'ho usato sotto la pioggia su terreno fradicio era impressionante: frenata al limite - nel senso che sono arrivato in prox di un albero... - e la bici non si è ne scomposta ne ho fatto un dritto.
Tu che esperenze hai?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Qualcuno ha già avuto modo di provare o sentir parlare dei nuovi Schwalbe Nobby Nic?
http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=40&produkt=194
Sono usciti da poco e a quanto pare è il primo pneumatico ad essere costruito con 3 mescole differenti. Il 2.4 pesa 650 Gr! Potrebbe essere il mio futuro anteriore.
Su Intenet sembra che ne parlino bene (anche se non capisco una cippa di tedesco):
http://singletrackworld.com/forum/read.php?f=2&i=2059620&t=2059620
http://www.mountainbike-magazin.de/schwalbe_nobbynic.100961.htm
http://www.mtb-brandenburg.de/mtb/main.php?inhalt=parts_bewertung&action=viewpart&part_id=198&PHPSESSID=dd47909051825487401d520b089320ec


Schwalbe_Nobby_Nic_KX7M.jpg
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
V@mpiro ha scritto:
Qualcuno ha già avuto modo di provare o sentir parlare dei nuovi Schwalbe Nobby Nic?
http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=40&produkt=194
Sono usciti da poco e a quanto pare è il primo pneumatico ad essere costruito con 3 mescole differenti. Il 2.4 pesa 650 Gr! Potrebbe essere il mio futuro anteriore.

Sempre quel negoziante che ho consigliato a Cattivik, mi disse che ne aveva ricevuto una grande richiesta dai bikers di zona.
Ho visto che gliene sono arrivati un po', ma non sicuramente quelli da 2,4

Quando ci ripasso sento se hanno avuto qualche riscontro da chi li ha provati o-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
connis ha scritto:
quoto!! la monto sull'anteriore...(front only)
domanda:la posteriore com'è?
anche a mre piace molto l'albert 2,25 front only. l'unica cosa e' che credo rotoli pochissimo, su aflato e' davvero rumnorosa. davanti conta poco, una mescola cosi' morbida anche dietro credo che sarebbe una bella zavorra :-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.712
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
30x26 ha scritto:
anche a mre piace molto l'albert 2,25 front only. l'unica cosa e' che credo rotoli pochissimo, su aflato e' davvero rumnorosa. davanti conta poco, una mescola cosi' morbida anche dietro credo che sarebbe una bella zavorra :-)

Io la monto anche al posteriore. E' vero che è rumorosa, ma è anche molto leggera e mi pare che questo compensi bene la morbidezza. Qualche bloccaggio della ruota però compromette i tasselli centrali molto velocemente.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
30x26 ha scritto:
anche a mre piace molto l'albert 2,25 front only. l'unica cosa e' che credo rotoli pochissimo, su aflato e' davvero rumnorosa. davanti conta poco, una mescola cosi' morbida anche dietro credo che sarebbe una bella zavorra :-)

Guarda, io ho fatto la prima uscita stamani con le albert 2.25, sia davanti che dietro...ti dirò, mi aspettavo che rotolassero molto peggio, tutto sommato sono soddisfatto da questo punto di vista...

ciao
ale
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sto usando i geax lobo-loco 2.3 (ant+post) da piu' di un mese, nonostante le perplessita' iniziali devo dire che mi trovo davvero bene, molto scorrevoli, ispirano fiducia in curva, buono anche il grip. Nonostante i tasselli piuttosto fitti non sono male neppure col fango (non sono pero' il top...).
Come pressione le tengo a 2.4 ant 2.2 post e fin'ora non ho pizzicato (peso circa 70 kg, con drop mooooolto raramente sopra il metro...).
Le ho trovate a 20 euro l'una, credo che per prezzo/qualita' siano state un acquisto veramente indovinato, la consigio ai "mah-riders" :-?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Dani ha scritto:
Prima avevo su quelle di serie, Specialized Adrenaline, poi dopo che un ble giorno le hi squarciate tutte e due in un colpo solo, non ho ancora capito come ho fatto, devo aver presu un sasso molto tagliente bo,
ho messo su Specialized Endureo 2.3.
Tenuta ottima in discesa, assorbe meglio gli urti etc.. etc..
MA IN SALITA, che fatica!
Su sterrato non la sento tanto, anzi grippa bene, ma le volte che mi capita di andare su asfalto (sono poche per fortuna), una fatica pazzesca, senti proprio il rumore della gomma che fa attrito nonostante le tenga gonfiate a 3.

Concordo in pieno le Specy Enduro 2.3 sono un pò pesantuccie e fanno parecchio attrito. in discesa sono ottime, cmq forse non sono l'ideale per la stagione invernale che arriva.
Sul fango non sono proprio l'ideale.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
tomb ha scritto:
boia le hanno gia' finite??

x il peso basta che vai al banco e c'e' una bilancia a disposizione,non fanno problemi

Bella storia questa non la sapevo, prossimi giorni vado a fare una pesata allora.

e poi.. oggi.. chissà come.. ho nuovamente forato il Larsen TT tubeless

che vuoi farci, capita
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Guarda, io ho fatto la prima uscita stamani con le albert 2.25, sia davanti che dietro...ti dirò, mi aspettavo che rotolassero molto peggio, tutto sommato sono soddisfatto da questo punto di vista...

mi riferivo alla mescola morbida "front only". con quella su asfalto sembra di essere ad un concerto :-)
magari migliora alzando la pressione ma non ho alcuna intenzione di provarci, adesso davanti giro con 2.0-2.1bar senza aver mai pizzicato e senza sentire flessioni della carcassa (peso circa 65kg in ordine di marcia)
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
30x26 ha scritto:
anche al posteriore? qualcuno si lamenta di tasselli strappati, ti risulta?
considera che la userei molto sul roccioso , poco sul molle.

Ho i fat albert ... sia davanti che dietro .... i tasselli si strappano ma dopo 1200km ! MI sembra durino anche troppo .... Ora ho ordinato gli High Roller della maxxis ... li testo poi ti dico ...
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Ho i fat albert ... sia davanti che dietro .... i tasselli si strappano ma dopo 1200km ! MI sembra durino anche troppo .... Ora ho ordinato gli High Roller della maxxis ... li testo poi ti dico ...

Come ti trovi con la fat albert mescola dura al posteriore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo