quali gomme???

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Walks-Astray ha scritto:
sto per provare dei bei michelin mountain xtreme 2.2 all'anteriore (con continental explorer 2.1 posteriore)
vi faro' sapere

qualcuno di voi li ha gia' provati?
Le explorer da 2.1 le ho sulla front mi ci trovo molto bene come tenuta e come usura mi sembrano nella norma, l' unica cosa negativa che ho riscontrato è che è molto facile pizzicare quindi tendo a tenerle piuttosto gonfiette...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
30x26 ha scritto:
provata oggi l'albert 2.25 in versione front only + snakeskin.
in un solo lungo giro tutte le condizioni immaginabili: roccia asciutta e bagnata, terra battuta, medio friabile, terra molle e fango leggero
grippa parecchio , a giudicare dalla rumorosita' non rotola moltissimo, scarico fango solo discreto.
nel complesso mi e' piaciuta parecchio quindi: giudizio piu' che positivo: fortemente consigliata

Come sono all'incirca le dimensioni reali, magari paragonate ad altre gomme?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Come sono all'incirca le dimensioni reali, magari paragonate ad altre gomme?
su cerchio da 22mm di canale a 2.2 bar: 54mm di carcassa , 56 di tassello, raggio 34cm. abbastanza piu' grandi di un vertical 2.3, piu' grandi di un irc trailbear, piu' piccole di uno sturdy 2.25....
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io sto girando con delle Geax Sturdy 2,25" (che in realtà sono delle 2,4") tless modificate alle quali ho tagliato uno dei due tassellini piccoli laterali per ogni lato (sono molto più aggressive in curva e hanno un'ottima scorrevolezza).

Al post sempre Geax ho un Barro Mountain da 2,3" in versione TNT (+leggero di un tubeles da gonfiare con il lattice) che ha una mescola supermorbida ed è spettacolare anche con il fango
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io uso il Pit Stop della Geax (che è poi quello che consigliano....ovviamente, anche se, ad onor del vero Geax dice che si può usare qualunque tipo di lattice), il grande vantaggio rispetto agli Stan/Eclipse è che con il Pit Stop non ti smerdi tutto. E' una bomboletta che ti inietta CO2 + lattice direttamente nella gomma (dalla valvola). Il tallone si insella bene da subito e non hai lattice liquido sui pantaloni+pavimento garage
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Luchino ha scritto:
Io uso il Pit Stop della Geax (che è poi quello che consigliano....ovviamente, anche se, ad onor del vero Geax dice che si può usare qualunque tipo di lattice), il grande vantaggio rispetto agli Stan/Eclipse è che con il Pit Stop non ti smerdi tutto. E' una bomboletta che ti inietta CO2 + lattice direttamente nella gomma (dalla valvola). Il tallone si insella bene da subito e non hai lattice liquido sui pantaloni+pavimento garage

Ho appena consultato il catalogo 2006, ma non ho capito se posso usare il gtt sui tnt. Il pit stop è considerato più leggero, comodo e veloce nel riparare ma leggermente meno affidabile e molto meno duraturo. Credo che andrò sul sicuro e prenderò un barro mountain tubeless normale, con il gtt. Anche perchè è quello trovo in offerta!
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
W le offerte! sempre!

attenzione che il GTT è sì migliore del Pit Stop come preventivo per le forature (io ne sono un adepto sui tubeless) ma non "sigilla l'aria".
Il tubeless (di qualunque marca) ha uno strato di butile all'interno (quello che pesa) che trattiene l'aria; il TNT non ha butile (l'aria deve essere trattenuta quindi dal lattice del pit stop).
Il GTT quindi tappa i buchi ma non funziona come "camera d'aria" cosa che invece fa il Pit Stop
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Luchino ha scritto:
Io sto girando con delle Geax Sturdy 2,25" (che in realtà sono delle 2,4") tless modificate alle quali ho tagliato uno dei due tassellini piccoli laterali per ogni lato (sono molto più aggressive in curva e hanno un'ottima scorrevolezza).

?? piu' aggressive in che senso? con meno tassello mi sembra strano che tengano di piu'.
le ho usate anche io per diversi anni, imho sono adatte al posteriore per la buona scorrevolezza e la grande durata. all'anteriore c'e' di meglio: la albert front only e' molto superiore ma anche irc trailbear e conti vertical vanno meglio (mancano di volume).
probabilmente e' anche una questione di gusti, ho notato che in generale preferisco l'anteriore tondo a quello quadrato.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
quindi ricapitolando......

all'anteirore siamo quasi tutti daccordo che un ALBERTO da 2.25 sia il TOP (cel'ho pure io.. da poco vi faro sapere)

al posteriore che si monta???

io mi son preso una racing rlph da 2.25 ma mi sa che la finisco in 2 secondi..

poi che ci posso montare???

denghiu
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
bruno23 ha scritto:
quindi ricapitolando......
all'anteirore siamo quasi tutti daccordo che un ALBERTO da 2.25 sia il TOP (cel'ho pure io.. da poco vi faro sapere)
al posteriore che si monta???
boh! il diretur consigliava un altro alberto, ovviamente non soft.
domenica metto l'irc trailbear 2.25 dietro. davanti funzionava bene (meglio dello sturdy e del vertical, leggermente peggio dell'alberto soft). se mantiene le promesse potrebbe essere una soluzione economica ed efficace.
a me resta sempre la voglia di provare le osannatissime kenda nevegal/blue groove in dimensioni enduro.
qualcuno le ha mai viste in italia? intendo queste: http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Se ti capita di passare da Empoli, ce l'ha Tofanelli cicli, il quale è importatore diretto, per cui ha un buon prezzo.......:-|

Cambio argomento:
Sulla mia bici da freeride devo togliere la Gazza da 2,6 perchè essendo troppo grossa, mi rovina l'archetto della forka (JT '03)
Un mio amico mi ha proposto una Continental Diesel 2,5. Qualcuno l'ha provata?
 

tomb

Biker spectacularis
Vi faccio un esempio simile, tanto per lanciare un sasso nello stagno: per come giro io. che sono un Mah?rider (BaRT docet), ho bisogno di una forcella sui 150mm di escursione, perno passante, struttura robusta, con possibilità di utilizzare dischi da 8". Bene, guardatevi pure intorno quanto volete, ma qualsiasi sia la vostra scelta dovrete fare i conti con una forka da 1800-2300gr. Poi ci sono alternative più leggere, basta saper rinunciare a qualcosa (il perno passante o la robustezza).[/QUOTE]


1800-2300- e basta una 150mm di peso??? ad aria penso??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
30x26 ha scritto:
boh! il diretur consigliava un altro alberto, ovviamente non soft.
domenica metto l'irc trailbear 2.25 dietro. davanti funzionava bene (meglio dello sturdy e del vertical, leggermente peggio dell'alberto soft). se mantiene le promesse potrebbe essere una soluzione economica ed efficace.
a me resta sempre la voglia di provare le osannatissime kenda nevegal/blue groove in dimensioni enduro.
qualcuno le ha mai viste in italia? intendo queste: http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html

prova a chiedere a CicliGranfondo, in vetrina mi pare di aver visto delle Nevegal. se non ha quelle da enduro e se in Italia sono in commercio, ordinandone una scatola (gen 5 copertoni) te le fa arrivare. al massimo si potrebbe fare una spesa collettiva, anche a me incuriosiscono molto.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Cattivik ha scritto:
sono andato sul sito di nencini ma non ci sono le albert...se vado al putno vendita ci sarà più assortimento, spero, no ?
ciao
ale

mah senti nelle ultime due settimane ci sono stato 2 volte e nisba le fat non le ho trovate.
di modelli simili c'è invece larsen tt 2.35, hutchinson spider 2.3, hutchinson scorpion 2.3, tioga ? , schwalbe black jim 2.25, continental vertical pro 2.3

alla fine volevo prendermi le hutchinson spider 2.3 ma non sono riuscito a capire il peso... per ora giro con la non tubeless
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo