quali gomme???

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
prendi albert o fat albert ust e vivi tranquillo :-)
li ho appena visti a 26€ in crucconia
http://www.bike-components.de/catalog/MTB/Tires?sort=1a&filter_id=57
l'albert rodato e' largo 55mm di carcassa su cerchio con canale di 21mm, non credo che per am serva roba piu' grossa.

domenica ho montato un front only usurato al posteriore: non riuscivo piu' a far scodare la bici :-)
e i nobby nic da 2,25?
http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...gruppe=12&ID_Produkt=32&ID_Artikel=532&info=1

http://www.bike-components.de/catal...eifen?osCsid=97fe5fa8a86da7b4a8bbca1d9c3f7116
sono f e r, cioè la medesima gomma copre davanti e 'ndrè?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
i nobby 2.25 vanno bene pero' preferisco gli albert perche' hanno un fianco piu' robusto e sono perfettamente simmetrici; si possono girare di tanto in tanto mantendo piu' a lungo le prestazioni. i nobby hanno i tasselli centrali smussati da un lato, in uno dei due sensi di rotazione frenano leggermente meno.
quest'anno hanno fatto i nobby con fianco come gli albert ma a guardare sul sito e' disponibile solo per la versione da 2.25 tradizionale. io direi albert per percorsi di qualsiasi genere e noby per roba piu' lunga e scorrevole.
la carcassa del nobby ust dovrebbe essere uguale a quella del racing ralph, probabilmente puoi farti un'idea dell' affidabilita' guardando sul forum di mtbr.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
prendi albert o fat albert ust e vivi tranquillo :-)
li ho appena visti a 26€ in crucconia
http://www.bike-components.de/catalog/MTB/Tires?sort=1a&filter_id=57
l'albert rodato e' largo 55mm di carcassa su cerchio con canale di 21mm, non credo che per am serva roba piu' grossa.

domenica ho montato un front only usurato al posteriore: non riuscivo piu' a far scodare la bici :-)
Lo sai che la versione Front Only, non è più in catalogo? A me perlomeno hanno detto che non è più presente nel catalogo 2007. Peccato mi sono deciso tardi a cercarla.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Lo sai che la versione Front Only, non è più in catalogo? A me perlomeno hanno detto che non è più presente nel catalogo 2007. Peccato mi sono deciso tardi a cercarla.
lo sospettavo perche' non l'ho piu' trovata su molti siti :-(
l'ultima volta avevo preso un normale ed un front; al tatto il front non era piu' morbido, puo' essere che abbiano ammorbidito un pochino la mescola standard.
il test di durata postato poco sopra si riferisce appunto ad una mascola standard che al tatto non era distinguibile da una marchiata front only
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Provata la Fat Albert all'anteriore, e sembra tenere molto bene anche su terreno viscido (sottobosco bagnato), ho avuto solo uno svarione su una passerella de legn, ma si sa che che sul legno viscido c'è ben poco da fare.
Ho montato la versione con cerchietto rigido, poca spesa e peso praticamente uguale, anzi, siccome me l'ha data Edilpolso e non l'ho ancora pagata direi che la spesa è nulla.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Provata la Fat Albert all'anteriore, e sembra tenere molto bene anche su terreno viscido (sottobosco bagnato), ho avuto solo uno svarione su una passerella de legn, ma si sa che che sul legno viscido c'è ben poco da fare.
Ho montato la versione con cerchietto rigido, poca spesa e peso praticamente uguale, anzi, siccome me l'ha data Edilpolso e non l'ho ancora pagata direi che la spesa è nulla.
Ligure... :prost:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Prima o poi dovrò pagargliela, accidenti.
La verità è che il si vende le aveva finite, e ED ne ha in garage un centinaio (di scorta dice lui), poi appena arriveranno gliene prenderò una.
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
Io ho le nobby nic 2.25 da un anno, e se fai AM vanno benissimo. Hanno una sezione reale pari ad alcune 2.3, ma restano pedalabili. questa estate le ho provate a Bardonecchia e mi hanno dato grandi soddisfazioni. Sta tripla mescola servirà pure a qualcosa!.... A me sono sembrate anche abbastanza durevoli; certo, dopo 1000 Km perdono un pò di elasticità, però dipende sempre da quello che ci fai...
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Devo cambiare entrambi i copertoni tubeless e apprestandomi ad affrontare il PRESTIGIO 2007 per le quali non ci sono percorsi particolarmente tecnici e super accidentati, (cosi dicono..!) , vorrei mettere 2 ruote allround per marathon, cosa consigliate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo