Provate le gomme ONZA IBEX FR e XC

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ciao al posto del kit notube a corredo dei cerchi ho messo il flap della EASY tubless perchè + resistente rispetto a quel nastro. La valvola è quella del kit Notubes

Ciao Danilo,

quello che voleva dire Biandr è che puoi latticizzare i flow solo con il nastro che copre i fori dei nipples (quello della no tubes si chiama yellow tape) senza bisogno di alcun tipo di flap (oltre alle valvole ovviamente). Anch'io ho i flow e li ho latticizzati così
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Danilo,

quello che voleva dire Biandr è che puoi latticizzare i flow solo con il nastro che copre i fori dei nipples (quello della no tubes si chiama yellow tape) senza bisogno di alcun tipo di flap (oltre alle valvole ovviamente). Anch'io ho i flow e li ho latticizzati così

ciao Cristiano!!!
Come stai? è parecchio che non ci si vede...

Si funziona anche quello........ ho messo l'altro perchè mi avanzava da un kit EASY Tubless ... ....per ora lo yellow tape l'ho messo da parte....
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Io non le rimpiango le maxxis anzi..... adesso non so se hai preso le 60 TPI o le 120 TPI, personalmente monto 120 TPI anteriore e 60 TPI posteriore e non trovo nessun problema.

Vado un attimo ot,chi ha provato per caso le onza canis da 2.25?
Sembra una gomma interessante da montare al posteriore abbinata alla ibex davanti ma allo stesso tempo in versione 60tpi la danno circa 610 grammi e non vorrei fosse leggerina per un uso AM-enduro,comoda sicuramente da spingere pedalando ma in discesa come si comporterà visto il peso?
 

STIBO

Biker urlandum
Oggi ho finalmente provato le Ibex FR 2,25 latticizzate su un breve percorso misto, salita in asfalto, discesa sterrata ripida e veloce.
Che dire: IMPRESSIONANTI!!!!
Provengo dalle schwalbe nobby nic 2,40 con camera d'aria e la differenza in scorrevolezza, sia in salita che in discesa è abissale.
Anche la tenuta è tutto un altro pianeta... E' la prima volta che uso una gomma latticizzata e non so se è una mia impressione ma le velocità in discesa sono decisamente aumentate.....
Ottimo acquisto, consigliatissime:il-saggi:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Oggi ho finalmente provato le Ibex FR 2,25 latticizzate su un breve percorso misto, salita in asfalto, discesa sterrata ripida e veloce.
Che dire: IMPRESSIONANTI!!!!
Provengo dalle schwalbe nobby nic 2,40 con camera d'aria e la differenza in scorrevolezza, sia in salita che in discesa è abissale.
Anche la tenuta è tutto un altro pianeta... E' la prima volta che uso una gomma latticizzata e non so se è una mia impressione ma le velocità in discesa sono decisamente aumentate.....
Ottimo acquisto, consigliatissime:il-saggi:

Montata anteriore, posteriore o entrambe?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Questo è ovvio, ma mi riferivo alle sensazioni dopo la latticizzazione.
Non so come spiegarmi ma mi sembra molto più filante in discesa sullo sconnesso e il grip (questo è dovuto alle gomme) è decisamente un altro pianeta rispetto alle nobby nic, almeno per me;-)

Buono a sapersi dato che tra poco potrei sostituire un NN 2,25 al posteriore e la Ibex è tra le pretendenti (ho solo paura che sia troppo leggerina, soprattutto visto il suo peso, anche se non sono un cinghiale)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo