le 2.25 da 60 e 120 tpi pesano praticamente uguali, in media 730 grammi, quindi le 60tpi pesano un poco meno di quanto dichiarato mentre le 120tpi pesano un poco di più di quanto dichiarato.
Good Trail
yes, le ho pesate con il "cartoncino" e fascetta ( 740gr ) ma la differenza tra i due TPI è di 2/3 grammi
tecnicamente la carcassa a 120tpi dovrebbe copiare meglio le impurità, essere più flessibile e più rotolabile. Poi quanto effettivamente possa influire sul campo è un'altra cosa...
Ad esempio, montando la coppia opterei per 120tpi anteriore e 60tpi posteriore, per utilizzo Trail / Am. Per utilizzo più gravosi tipo S.Enduro o percorsi molto "taglienti" sicuramente meglio la 60tpi
Ragà,infatti la mia perplessità è esclusivamente sul davanti...non frequentando situazioni particolarmente taglienti mi ero già deciso sulla 120, ma leggendo il tuo report sul peso ho riconsiderato la cosa.
Comunque, se le spalle possono essere assimilabili in quanto a "sostegno" della struttura complessiva e quindi sia ragionevole pensare che possano entrambe supportare pressioni (con camera & fascia) non da bdc, in ultima analisi credo che la 120 possa essere più adeguata.
Dovendola utilizzare su una meta 55 e quindi su un mezzo non certo "estremo" ma assolutamente da pedalare dappertutto, probabilmente l'opzione 120 sarà quella che sceglierò.
Anch'io ho il 2.4 DH: è una bestia di gomma ma la monterò solo sulla coppia di ruote di discesa!!!Io invece ho optato per le Ibex DH: eccole qua, montate oggi sugli altrettanto nuovissimi cerchi!!
Ma non mi chiedete recensioni per ora, xchè sto ancora aspettando il nuovo telaio su cui montare il tutto.....
Posso solo dire che già al tatto sono palesemente "appiccicose"..... già temo per quando ci sarà da pedalare!!!
Anch'io ho il 2.4 DH: è una bestia di gomma ma la monterò solo sulla coppia di ruote di discesa!!!
Mah, io ci dovrò fare un po' di tutto, diciamo "Enduro/Light Freeride"..... speriamo non siano così poco indicate x pedalarci come sembra!!
Dopo aver disintegrato un Hutchinson Toro Hard Skin UST al posteriore ('na merda di gomma ) apro le ante dell'armadio dove tengo le cose per la bike con l'idea di montare su un Ardent e mi casca l'occhio sull' Ibex da 2.25 FR da 60 che mi ero fatto prendere da un amico un paio di mesi fa.
Decido che è la volta buona per provarlo.
Appena lo levo dalla confezione però mi rendo conto che non è la gomma adatta:a mio parere è troppo debole di spalla (così a memoria dico come una spalla Scwhalbe con rinforzo "snake Skin" ) da montare dietro,considerando la mia guida da cinghiale di 100kg.
Così l'ho montata all'anteriore sulle ruote che uso per i giri un po' più leggeri (AM) e spero di provarla già questo week end.
A questo punto sarei curioso di toccare con mano la versione da DH da 2.4
ragazzi quindi si va tranquilli a latticizzare . .
mi sa che il prossimo "treno" di gomme sarà
ibex dh 2.40 anteriore e fr 2.25 post
le 60tpi tengono di spalla? io viaggio a pressioni basse
e ho un po paura di stallonamenti se non vedo la scrittina ust
vorrei provare queste gomme senza tornare alle camere
si può fare??