bhe certo, con la camera non problem ma senza camera (su molti cerchi) non si riesce a gonfiare perchè esce aria perchè il fianco della gomma non riesce ad essere ben aderente al cerchio
Thanks!
bhe certo, con la camera non problem ma senza camera (su molti cerchi) non si riesce a gonfiare perchè esce aria perchè il fianco della gomma non riesce ad essere ben aderente al cerchio
Infatti...sul mavic st neanche col sapone ne vuole sapere...Ho montato oggi la ibex latticizzata (2,25 60 tpi). Sul cerchio stan's flow ha tallonato docilmente al primo tentativo, sul DT Swiss 440 per specialized non ne ha voluto sapere. Credo che per la latticizzazione il "fattore cerchio" sia determinante.
vorrei mettere questa gomma al posteriore, come la vedete nello scassato/ sassaie incazzate? è a spalla resistente ho la apro con tre pietre?
io ci vorrei fare la superenduro di palazzuolo, che è tutto una pietraia, e quando le ho provate gli HR da 2,35 single ply hanno tenuto bene, ma domenica in una pietraia ne ho aperto uno all'anteriore, perciò ho deciso che volevo mettere gomme più resistenti per la gara.
io ci vorrei fare la superenduro di palazzuolo, che è tutto una pietraia, e quando le ho provate gli HR da 2,35 single ply hanno tenuto bene, ma domenica in una pietraia ne ho aperto uno all'anteriore, perciò ho deciso che volevo mettere gomme più resistenti per la gara.
idem con patate per la 2.40 DH con spalla a 60 tpi... forse bdm intende la 2.40 DH con spalla DH CASING da 40 tpitra la HR single 60tpi e la Ibex 60tpi non cambia molto la robustezza della spalla
Scartando con sicurezza la 120 tpi per usi gravosi, la 60 tpi la riserverei in queste condizioni all'anteriore, dove, latticizzata, la sto provando con soddisfazione all'anteriore. Per il posteriore, la trovo comunque anche la 60 tpi una gomma dai fianchi, almeno all'apparenza, un po' delicati per una gara di SE.
Io invece pensa ho fatto l'opposto 120 TPI anteriore e 60 TPI posteriore.
Al momento non latticizzate ma con camera d'aria (non da XC) e devo dire che in pietraie e rock garden non mi trovo male ne vedo danni alle gomme, faccio almeno 2 uscite Enduro a settimana più una solo per pedalare (diciamo XC).
Ho solo avuto problemi di pizzicature con la Ibex XC da 120 TPI e ci mancherebbe altro. Ma ero cosciene del problema, a tutto vantaggio della scorrevolezza.
io semplicemente non mi fido nell'usare la 120 tpi latticizzata e, visto che cercavo un'anteriore da latticizzare, ho optato per la 60 che, forse perché scendo come un cinghiale scoordinato, non vedo adatta alle mie "esigenze posteriori" :-D
Ma allora perchè a 'sto punto non adotti la versione "DH" ??
le ibex dh sono troppo per un uso AM?
mai hai preso le ibex dh?Al momento non lo so, te lo saprò dire un po' più avanti..... cmq io le ho prese proprio per quel tipo d'utilizzo, non faccio nè DH nè "vero FR"; staremo a vedere!
le ibex dh sono troppo per un uso AM?