Provate le gomme ONZA IBEX FR e XC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io ed alcuni amici locali li utilizziamo con camera e con pressioni relativamente alte, 2.3 posteriore 2 anteriore e con grande soddisfazione, io ho anche mesos le fasce antiforatura, ho bucato solo una volta perchè la spina è entrata dal fianco, ma ero passato sopra un bel roveto ed era la Ibex 2.0 XC.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
vorrei mettere questa gomma al posteriore, come la vedete nello scassato/ sassaie incazzate? è a spalla resistente ho la apro con tre pietre?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
vorrei mettere questa gomma al posteriore, come la vedete nello scassato/ sassaie incazzate? è a spalla resistente ho la apro con tre pietre?

Se metti l'IBEX FR 2,25 da 60 TPI vai tranquillo, io le sto strapazzando ben bene, oggi ci sono venuto giù dalla via Francigena Montefiascone Viterbo, strada Romana lastricata ma mal messa a notevole velocità per provare anche la tenuta oltre alla resistenza, bhe! mi stupiscono sempre di più, te le consiglio.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ci vorrei fare la superenduro di palazzuolo, che è tutto una pietraia, e quando le ho provate gli HR da 2,35 single ply hanno tenuto bene, ma domenica in una pietraia ne ho aperto uno all'anteriore, perciò ho deciso che volevo mettere gomme più resistenti per la gara.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
io ci vorrei fare la superenduro di palazzuolo, che è tutto una pietraia, e quando le ho provate gli HR da 2,35 single ply hanno tenuto bene, ma domenica in una pietraia ne ho aperto uno all'anteriore, perciò ho deciso che volevo mettere gomme più resistenti per la gara.

tra la HR single 60tpi e la Ibex 60tpi non cambia molto la robustezza della spalla. Considerando che la HR è stata tritata forse è meglio una dual ply oppure lust oppure exo
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
io ci vorrei fare la superenduro di palazzuolo, che è tutto una pietraia, e quando le ho provate gli HR da 2,35 single ply hanno tenuto bene, ma domenica in una pietraia ne ho aperto uno all'anteriore, perciò ho deciso che volevo mettere gomme più resistenti per la gara.

Se vuoi il top allora la Ibex DH 2,4 ma forse rimane un pò meno pedalabile della 2,25 però è decisamente più robusta. Come detto ho ricolto i miei problemi di LUST, ST, EXO ecc ecc non si può cambiare gomma ad ogni giro, mica siamo in formula uno, certo sarebbe consigliabile, ma quanti hanno possibilità e voglia di riempirsi un garage di gomme ? da quando uso ONZA serie IBEX ho solo quelle, vedo accanto a me amici di pedalata continuare a :twisted::azz-se-m: per le gomme, poi guardano me e dicono "appena consumo i treni di gomme che ho compro le Ibex e basta"..... che altro dire.
 

giuglia

Biker infernalis
Scartando con sicurezza la 120 tpi per usi gravosi, la 60 tpi la riserverei in queste condizioni all'anteriore, dove, latticizzata, la sto provando con soddisfazione all'anteriore. Per il posteriore, la trovo comunque anche la 60 tpi una gomma dai fianchi, almeno all'apparenza, un po' delicati per una gara di SE.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Scartando con sicurezza la 120 tpi per usi gravosi, la 60 tpi la riserverei in queste condizioni all'anteriore, dove, latticizzata, la sto provando con soddisfazione all'anteriore. Per il posteriore, la trovo comunque anche la 60 tpi una gomma dai fianchi, almeno all'apparenza, un po' delicati per una gara di SE.

Io invece pensa ho fatto l'opposto 120 TPI anteriore e 60 TPI posteriore.

Al momento non latticizzate ma con camera d'aria (non da XC) e devo dire che in pietraie e rock garden non mi trovo male ne vedo danni alle gomme, faccio almeno 2 uscite Enduro a settimana più una solo per pedalare (diciamo XC).

Ho solo avuto problemi di pizzicature con la Ibex XC da 120 TPI e ci mancherebbe altro. Ma ero cosciene del problema, a tutto vantaggio della scorrevolezza.
 

giuglia

Biker infernalis
Io invece pensa ho fatto l'opposto 120 TPI anteriore e 60 TPI posteriore.

Al momento non latticizzate ma con camera d'aria (non da XC) e devo dire che in pietraie e rock garden non mi trovo male ne vedo danni alle gomme, faccio almeno 2 uscite Enduro a settimana più una solo per pedalare (diciamo XC).

Ho solo avuto problemi di pizzicature con la Ibex XC da 120 TPI e ci mancherebbe altro. Ma ero cosciene del problema, a tutto vantaggio della scorrevolezza.

io semplicemente non mi fido nell'usare la 120 tpi latticizzata e, visto che cercavo un'anteriore da latticizzare, ho optato per la 60 che, forse perché scendo come un cinghiale scoordinato, non vedo adatta alle mie "esigenze posteriori" :-D
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
io semplicemente non mi fido nell'usare la 120 tpi latticizzata e, visto che cercavo un'anteriore da latticizzare, ho optato per la 60 che, forse perché scendo come un cinghiale scoordinato, non vedo adatta alle mie "esigenze posteriori" :-D


Ma allora perchè a 'sto punto non adotti la versione "DH" ?? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo