Power meter per MTB che novità ci sono sul mercato? Consigli per l'acquisto cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
se ti serve la misurazione indipendente di entrambi i lati, Rotor è la tua unica opzione.

quarq come gli altri a spider misurano il totale delle due gambe, poi ti danno un valore di bilanciamento ma non viene da misura indipendente.
anche quarq da la misurazione indipendente delle 2 gambe infatti come valore mi da anche il bilanciamento
misura gamba destra e sinistra
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
anche quarq da la misurazione indipendente delle 2 gambe infatti come valore mi da anche il bilanciamento
misura gamba destra e sinistra
No Quarq (che ho) non fornisce misurazione indipendente, prende la potenza dallo spider con un sensore solo quindi sarebbe impossibile. Quello che fa è assegnare a ciascuna gamba la metà di rotazione in cui il rispettivo pedale scende. Per esemplificare, se pedali con una gamba sola, tirando il pedale in alto per metà rotazione e spingendo nell'altra metà, avrai comunque una parte di potenza assegnata alla gamba che non stai usando.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
No Quarq (che ho) non fornisce misurazione indipendente, prende la potenza dallo spider con un sensore solo quindi sarebbe impossibile. Quello che fa è assegnare a ciascuna gamba la metà di rotazione in cui il rispettivo pedale scende. Per esemplificare, se pedali con una gamba sola, tirando il pedale in alto per metà rotazione e spingendo nell'altra metà, avrai comunque una parte di potenza assegnata alla gamba che non stai usando.
quindi il bilanciamento S/D è un fake?
dubito fortemente.
ritengo invece che lo spider legga la trazione che si crea fra catena e guarnitura leggendo indipendentemente la torsione destra e sinistra, esattamente come fa la Rotor.
Diverso è un misuratore sulla pedivella come uno Stages
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quindi il bilanciamento S/D è un fake?
dubito fortemente.
ritengo invece che lo spider legga la trazione che si crea fra catena e guarnitura leggendo indipendentemente la torsione destra e sinistra, esattamente come fa la Rotor.
Diverso è un misuratore sulla pedivella come uno Stages
Non ho scritto che è fake, ma ho scritto come funziona. C'è un sensore non due quindi legge la potenza totale.

Diverso è un misuratore sulla pedivella tipo stage, o sull'asse tipo race face, che leggono la potenza da una sola gamba (la sinistra).

Rotor 2inpower ha due sensori (asse e pedivella destra) e legge i due valori indipendentemente.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusate la domanda (forse banale) ma stavo facendo un po' di prove con il power meter...ero convinto che nel riepilogo dell'attività su garmin connect si potesse vedere la potenza media per ogni lap...invece non riesco a vederla...mi da solo tempo, distanza, velocità media, fc media, fc max e ascesa totale...possibile?
Grazie.
Purtroppo ho cercato ovunque e non ho trovato nessuna informazione..qualcuno che usa il power meter ha lo stesso “problema”?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate la domanda (forse banale) ma stavo facendo un po' di prove con il power meter...ero convinto che nel riepilogo dell'attività su garmin connect si potesse vedere la potenza media per ogni lap...invece non riesco a vederla...mi da solo tempo, distanza, velocità media, fc media, fc max e ascesa totale...possibile?
Grazie.
io vedo i dati di potenza sia per l'attività completa che per i lap, scorrendo a destra. puoi specificare meglio il problema? parli della app o garmin connect web?
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
io vedo i dati di potenza sia per l'attività completa che per i lap, scorrendo a destra. puoi specificare meglio il problema? parli della app o garmin connect web?
Grazie mille..uso l’app garmin connect..gli unici campi che vedevo erano quelli che ho scritto..ho visto ora che girando il telefono in orizzontale mi fa scorrere a destra la schermata dove si vedono tutti i dati.. :pirletto:
grazie ancora!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
chiedo una informazione perchè ho la possibilità di avere da un amico una pedivella Stages Power L Carbon SRAM GxP ROAD

Ripeto ROAD

Secondo voi è compatibile con una MTB, ovverosia lo potrei montare? Non riesco a trovare le differenze tra i modelli MT e ROAD

Qui le pagine:




Grazie a tutti per ogni eventuale risposta

 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, qualcuno ha comprato su questo sito qua? https://www.sigeyishop.com/
Sapete dirmi se è affidabile o meno e, in caso positivo che tempi aspettarsi? eventuale dogana?
grazie in anticipo
Concordo sull'affidabilità del misuratore e del produttore, ho postato una prova comparativa fatta con il Sigeyi Axo in contemporanea con Gli Assioma Duo sotto la stessa MTB.

Per quanto riguarda quello che chiedi, il mio consiglio è sempre lo stesso, contatta il venditore e fa tutte le domande a lui direttamente...

Questo perché io potrei aver avuto un'esperienza diversa da un altro cliente/utente e, quindi, non fare testo...

Ti posso solo dire che sono molto soddisfatto del misuratore di potenza Sigeyi come dell'aggiornamento dell'applicazione di gestione e, persino della durata della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Concordo sull'affidabilità del misuratore e del produttore, ho postato una prova comparativa fatta con il Sigeyi Axo in contemporanea con Gli Assioma Duo sotto la stessa MTB.

Per quanto riguarda quello che chiedi, il mio consiglio è sempre lo stesso, contatta il venditore e fa tutte le domande a lui direttamente...

Questo perché io potrei aver avuto un'esperienza diversa da un altro cliente/utente e, quindi, non fare testo...

Ti posso solo dire che sono molto soddisfatto del misuratore di potenza Sigeyi come dell'aggiornamento dell'applicazione di gestione e, persino della durata della batteria.
Ti ringrazio, ma le mie domande riguardavano più quello store (se ufficiale o meno). Della bontà del prodotto già ho letto bene da più parti
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
chiedo una informazione perchè ho la possibilità di avere da un amico una pedivella Stages Power L Carbon SRAM GxP ROAD

Ripeto ROAD

Secondo voi è compatibile con una MTB, ovverosia lo potrei montare? Non riesco a trovare le differenze tra i modelli MT e ROAD

Qui le pagine:




Grazie a tutti per ogni eventuale risposta

Ciao. Ho una pedivella stages 105 road presa da GlamSport.
Curiosando durante la fase di acquisto, notai che esistono dei perni per la compatibilità e il relativo montaggio di questi power meter anche su guarniture MTB.
Spero ti sia di aiuto il link, oppure puoi provare a chiamarli per maggiori delucidazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
chiedo una informazione perchè ho la possibilità di avere da un amico una pedivella Stages Power L Carbon SRAM GxP ROAD

Ripeto ROAD

Secondo voi è compatibile con una MTB, ovverosia lo potrei montare? Non riesco a trovare le differenze tra i modelli MT e ROAD
no non è compatibile, l'attacco è il medesimo ma la forma è diversa, e la pedivella road rimane più stretta (vicina alla mezzeria) quindi toccherebbe sicuramente sul carro.

Il perno suggerito da @Maiella nel tuo caso non è utile perchè il perno nelle guarniture GXP non si può sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and ymarti

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
no non è compatibile, l'attacco è il medesimo ma la forma è diversa, e la pedivella road rimane più stretta (vicina alla mezzeria) quindi toccherebbe sicuramente sul carro.

Il perno suggerito da @Maiella nel tuo caso non è utile perchè il perno nelle guarniture GXP non si può sostituire.
le pedivelle sono identiche, anche se su una c'è scritto Dura Ace e l'altra XTR
quello che cambia è la compatibilità dei perni in quanto vanno bene per tutte le guarniture che NON SONO GXP, quindi BB30 e DUB perché sostituiscono il perno che è attaccato alla pedivella sinistra insieme alla pedivella. Le GXP invece hanno il perno attaccato alla pedivella destra.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
le pedivelle sono identiche, anche se su una c'è scritto Dura Ace e l'altra XTR
quello che cambia è la compatibilità dei perni in quanto vanno bene per tutte le guarniture che NON SONO GXP, quindi BB30 e DUB perché sostituiscono il perno che è attaccato alla pedivella sinistra insieme alla pedivella. Le GXP invece hanno il perno attaccato alla pedivella destra.
scusa ma si parlava di sram gxp, cosa c'entrano Dura Ace e XTR... le pedivelle sram gxp road e sram gxp mtb sono diverse, le ho entrambe e si vede bene, ed infatti Stages fa due pedivelle diverse per i due usi.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
scusa ma si parlava di sram gxp, cosa c'entrano Dura Ace e XTR... le pedivelle sram gxp road e sram gxp mtb sono diverse, le ho entrambe e si vede bene, ed infatti Stages fa due pedivelle diverse per i due usi.
no si parlava di PERNO Stages che non è sostituibile nelle GXP in quanto è attaccato alla pedivella sinistra.
Ergo nelle guarniture NON GXP il perno serve in base al tipo di guarnitura e mov centr.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buongiorno, ho acquistato un misuratore sigeyi per mtb 3 bulloni da montare su spark 2022. Il negoziante dove ho acquistato la bici mi ha detto che è compatibile, stessa cosa il negozio da cui l'ho acquistato. Ora ho però dubbi sul montaggio. Il negoziante mi dice che la corona può essere montata solo internamente ma cosi ad occhio non rispetterei la linea catena della spark. In più mi dice di averne montati già diversi sempre su spark 2022 e che non ha avuto problemi. Da sigeyi mi dicono invece che la corona può essere montata su entrambi i lati del misuratore, senza problemi. Qualcuno ha info in merito?

Se qualcuno fosse interessato a questo misuratore aggiungo che da sigeyi consigliano di acquistare direttamente da loro rivenditori e non dal loro sito perchè in fase di acquisto richiedono una partita iva e applicano spese doganali; i tempi di spedizione sarebbero anche più lunghi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Classifica mensile dislivello positivo