non saprei. con l'ultimo aggiornamento firmware (ti tempo fa) dicono che non serve nemmeno più aggiustare al 95% però io l'ho lasciato confrontando i dati con i pedali.Questo 95% vale per tutti gli xcadey?
SRM tutta la vita...prodotto top,assistenza top e a differenza di tutti gli altri è un investimento duraturo nel tempo sia come valore usato che come portabilità su altre bici, cambi perno e via... certo costa tanto alla prima...con le pedivelle in composto poi ha abbassato di molto il target per guarnitura completa...puoi anche valutare una guarnitura a 3 o 8 fori prendere lo spider XX1 conpatibile e per avere un ottimo rapporto qualità prezzo una guarnitura LEONARDI CAPO ad esempio.Ciao a tutti, siccome da poco ho montato un misuratore di potenza quarq sulla bdc (gruppo sram force axs e per questo motivo ho acquistato solo lo spider power meter), mi piacerebbe molto integrarlo anche sulla mia mtb. Sulla mtb però monto shimano a 12 velocita, con guarnitura XT. Siccome ne faccio un uso amatoriale non vorrei spendere una fortuna per il power meter (per esempio non SRM, non garmin rally ….).
Inizialmente avevo pensato di montare una guarnitura XX1 con power meter, ma la spesa si avvicina alla soluzione garmin o SRM.
Mi sapreste consigliare un modello valido dal buon rapporto qualità prezzo? Mi sono letto la discussione ma magari ne frattempo ci sono nuovi feedback.
Grazie in anticipo.
Grazie per la risposta.SRM tutta la vita...prodotto top,assistenza top e a differenza di tutti gli altri è un investimento duraturo nel tempo sia come valore usato che come portabilità su altre bici, cambi perno e via... certo costa tanto alla prima...con le pedivelle in composto poi ha abbassato di molto il target per guarnitura completa...puoi anche valutare una guarnitura a 3 o 8 fori prendere lo spider XX1 conpatibile e per avere un ottimo rapporto qualità prezzo una guarnitura LEONARDI CAPO ad esempio.
altro prodotto ottimo e con varie personalizzazioni possibili POWER 2 MAX
Intendevo che SRM ha anche la soluzione tipo Power 2 max che non ti obbliga a comprare tutta la guarnitura (pedivelle look per intenderci) … al momento l’unico paragonabile e davvero concorrenziale è il power 2 max quarq e garmin lascerei perdere piuttosto valuta Stages pedivella sx per la guarnitura xtr che hai io non mi co trovavo male anziGrazie per la risposta.
SRM tendevo ad escluderlo perché costa veramente una fucilata e nel mio caso non è giustificata una spesa simile. Poi beh, sulla qualità SRM non si discute assolutamente.
Le altre due soluzioni potrebbero essere percorribili.
Non ho capito però cosa intendi per quanto riguarda lo spider compatibile XX1… cioè sarebbe da prendere solo il power meter quarq ed invece che la guarnitura XX1 prendere una Leonardi Capo? Quali sarebbero i vantaggi rispetto alla guarnitura intera XX1?
Il Power2Max sarebbe l’unico che potrei applicare direttamente alla mia guarnitura.. e il costo finale sarebbe minore.
Come mai dici di lasciar perdere quarq? Sulla bdc mi trovo bene per il momento. Ovviamente nel mio caso vorrebbe dire dover prendere anche la guarnitura Sram.Intendevo che SRM ha anche la soluzione tipo Power 2 max che non ti obbliga a comprare tutta la guarnitura (pedivelle look per intenderci) … al momento l’unico paragonabile e davvero concorrenziale è il power 2 max quarq e garmin lascerei perdere piuttosto valuta Stages pedivella sx per la guarnitura xtr che hai io non mi co trovavo male anzi
Su quarq ci sono feedback molto contrastanti, negativi da parecchia gente che conosco quindi non ho un’esperienza diretta ma di persone che ci lavorano(2 preparatori che conosco quindi mi fido) lascerei perdere…stages ti posso dire che avendone avuto prima su guarnitura XTR e poi su Hollowgram si comportano molto bene per la fascia di prezzo, unici malfunzionamenti dovuti alla scarsa vita delle CR2032.Come mai dici di lasciar perdere quarq? Sulla bdc mi trovo bene per il momento. Ovviamente nel mio caso vorrebbe dire dover prendere anche la guarnitura Sram.
Avevo visto anche lo Stages, sarebbe una valida alternativa?
Grazie mille per i feedback.Su quarq ci sono feedback molto contrastanti, negativi da parecchia gente che conosco quindi non ho un’esperienza diretta ma di persone che ci lavorano(2 preparatori che conosco quindi mi fido) lascerei perdere…stages ti posso dire che avendone avuto prima su guarnitura XTR e poi su Hollowgram si comportano molto bene per la fascia di prezzo, unici malfunzionamenti dovuti alla scarsa vita delle CR2032.
Trovi anche la XT, secondo me al momento miglior rapporto qualità prezzo. La CR2032 dura poco anche se l’app te la da carica quando inizia a dare i numeri tipo picco potenza altissimo e poi zero segnale è ora di cambiarla… c’è da dire che hanno un costo irrisorio… cambiarle è semplicissimo…una finezza se non usi la bici meglio toglierla…Grazie mille per i feedback.
Se mi dici che lo Stages funziona tutto sommato bene allora alla fine sarebbe la scelta più economica e tutto sommato funzionale.
Per la sostituzione di qualche batteria non è un grosso problema penso (non so come si cambiano, spero non sia troppo macchinoso). Durano così poco da creare disguidi?
Nel mio caso la guarnitura è una XT e non una XTR, ma n generale non cambia molto a parte il peso.
Grazie mille ancora.Trovi anche la XT, secondo me al momento miglior rapporto qualità prezzo. La CR2032 dura poco anche se l’app te la da carica quando inizia a dare i numeri tipo picco potenza altissimo e poi zero segnale è ora di cambiarla… c’è da dire che hanno un costo irrisorio… cambiarle è semplicissimo…una finezza se non usi la bici meglio toglierla…
Simile come sistema ma non ho feedback sono gli inpeaks ha iniziato a usarli la Wilier Pirelli…
Su quelli vedi tu ti ripeto feedback non ne ho avuti ma se trovi qualcuno che li conosce potrebbero essere alternativa nel caso non ci fosse disponibilità Stages… purtroppo vanno fatte anche ste considerazioni di sti tempoGrazie mille ancora.
Mi guardo un attimo in giro allora così da vedere cosa trovo, se non sbaglio avevo visto anche qualcosa di usato per Stages.
Inpeaks mi sono usciti su google mentre cercavo i Powermeter, ma non mi sono documentato.. in ogni caso se li usa una squadra non dovrebbero essere troppo male.
Per darti un riferimento km con 200 circa a settimana un mese e la cambiavo,facendo così evitavo il problema che ho descritto.la CR2032 è la stessa batteria che usa il Quarq, non credo ci siano grosse differenze nella durata
Beh dai non è nemmeno così grave allora, almeno dal mio punto di vista.Per darti un riferimento km con 200 circa a settimana un mese e la cambiavo,facendo così evitavo il problema che ho descritto.
Ma no infatti ovvio che le prime colte che mi era successo vedendo da app ancora carica puoi pensare a qualcosa di grave ma poi una volta che lo sai ci stai un minimo a dietro e bastaBeh dai non è nemmeno così grave allora, almeno dal mio punto di vista.
Io sto usando un misuratore di potenza Sigeyi Axo che, in qualche post precedente ho testato in contemporanea con gli Assioma Duo ed hanno restituito una curva di potenza pressoché sovrapponibile.Grazie per la risposta.
SRM tendevo ad escluderlo perché costa veramente una fucilata e nel mio caso non è giustificata una spesa simile. Poi beh, sulla qualità SRM non si discute assolutamente.
Le altre due soluzioni potrebbero essere percorribili.
Non ho capito però cosa intendi per quanto riguarda lo spider compatibile XX1… cioè sarebbe da prendere solo il power meter quarq ed invece che la guarnitura XX1 prendere una Leonardi Capo? Quali sarebbero i vantaggi rispetto alla guarnitura intera XX1?
Il Power2Max sarebbe l’unico che potrei applicare direttamente alla mia guarnitura.. e il costo finale sarebbe minore.
Grazie mille per il consiglio.Io sto usando un misuratore di potenza Sigeyi Axo che, in qualche post precedente ho testato in contemporanea con gli Assioma Duo ed hanno restituito una curva di potenza pressoché sovrapponibile.
Hanno dalla loro il costo relativamente basso,l'aggiornamento software ed il software di gestione, la batteria ricaricabile.
Contro per ora non ne ho trovato... Ah! Sigeyi Axo non è l'ultima azienda in questo campo
AXO Power Meter for SRAM 3-bolt locking MTB crank – SIGEYI SHOP
www.sigeyishop.com
Poi libero di scegliere il misuratore di potenza che più ti aggrada.
Credo su Amazon ma io l'ho comprato direttamente dalla Sigeyi...Grazie mille per il consiglio.
Questo si trova anche in qualche shop europeo o solamente in Cina?
Anche su Amazon ma io l'ho comprato direttamente dalla Sigeyi in Cina...Grazie mille per il consiglio.
Questo si trova anche in qualche shop europeo o solamente in Cina?