Pinarello Dogma XC

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Che poi Cannondale sia "tutt'altra cosa" è possibile. Per esempio è "tutt'altra cosa" la gestione degli ordini, con gente che ha atteso una Flash per otto mesi. Se devo aspettare otto mesi per avere una bici "di prestigio" che è "tutt'altra cosa" preferisco ripiegare su una "bici dell' operaio Wong" (come è stata definita la mia Giant Reign) e pedalare allegramente alla faccia loro ;-)

sinceramente la storia degli ordini Cannondale è assai strana.

ma anche i clienti Cannondale sono strani.

conosco vari negozi che hanno avuto fin da subito varie bici in stock .
soprattutto un negoziante che ci crede nelle 29er oppure soltanto quello che ha fiutato in mercato, vedetela come vi pare .

invece che aspettare che il cliente vada a fare l'ordine , ne ordina 10 subito.

così quando arrivano , lui le ha . e le ha per primo.

quindi , lascia perdere i piagnistei di chi aspetta 8 mesi . sono fatti loro.
che si svegliassero e cambiassero modo di acquistare la bicicletta.

cosa pretende uno , di essere il primo delle fila , quendo si sveglia dopo??

nei posti giusti le Flash 29er ci son sempre state :spetteguless:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Allora di produttori di bici (offroad) non ne esistono. Giusto Specialized e solo per i modelli con forcelle dedicate e ruote Roval... Tutti gli altri, da Trek a Cannondale a Giant per finire a Gas29 NON sarebbero "produttori di bici"...:medita:

infatti . io dico che ho un telaio Flash , solo lì sopra è scritto Cannondale ... mica sulle ruote Notubes o sul cambio SRAM ...

fanno telai e poi per i loro accordi commerciali , li assemblano cercando di fartele passare per bici decenti ...

con alcuni ci riescono, con me no, dato che non trovo una bici montata come dico io

e come vedi , si guardano ben bene da darti solo telaio , o meglio se ne trova uno ogni tanto ... se no i loro accordi e il loro potere d'acquisto verso Sram, Shimano, Mavic, Fox ecc ecc va a farsi benedire ....


almeno Cannondale si fa forcelle ( e che forcella la Lefty ) e guarniture ( e che guarnitura la Hollowgram ) ...

Specialized e Scott inoltre si fanno in pratica quasi tutto, basta vedere i loro siti
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Allora di produttori di bici (offroad) non ne esistono. Giusto Specialized e solo per i modelli con forcelle dedicate e ruote Roval... Tutti gli altri, da Trek a Cannondale a Giant per finire a Gas29 NON sarebbero "produttori di bici"...:medita:

Neppure loro si fanno tutto....
Futurshok= x-fusion
brain= fox o x-fusion
Roval=dt
guarniture=bho, ma assomigliano alle lightness
etc.

Sicuramente però ne curano o almeno seguono la progettazione, e non è poco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quindi , lascia perdere i piagnistei di chi aspetta 8 mesi . sono fatti loro.
Appunto, sono fatti di chi ordina e non ottiene per 8 mesi. E stiamo parlando di ordini ad ottobre, non ad aprile. Se a te sembra normale...

cosa pretende uno , di essere il primo delle fila , quendo si sveglia dopo??
Ottobre, OTTOBRE. Ti sembra che uno si sia "svegliato dopo" ad ottobre?

nei posti giusti le Flash 29er ci son sempre state :spetteguless:
Prendo atto che secondo per acquistare una bici (UNA BICI) uno deve prendere e fare 500 km. Di nuovo, a te sembra normale. A me, no.

I clienti Cannondale sono strani senza dubbio :mavadaviaiciapp:


infatti . io dico che ho un telaio Flash...
Benissimo, quindi Cannondale è un telaista esattamente come Pinarello. :medita:


Specialized e Scott inoltre si fanno in pratica quasi tutto, basta vedere i loro siti
Eh, come no! Quasi tutto! Cambi, catene, corone, ruote, forcelle, selle...:spetteguless:

Seriamente, che la politica di certe case italiane che prendono progetti cinesi, li modificano un po' e li rimarchiano può non piacere e lo capisco; fermo restando che fare i brillanti coi soldi degli altri non è il massimo... Ma considerare marchi come Pinarello "non dei costruttori" mi pare un eccesso polemico fine a se stesso.

Vediamola e giudichiamola a ragion veduta, magari è un troiaio bestiale, o magari no...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ottobre è tardi . per una bici iper richiesta si.
come era tardi ottobre per le Flash da 26 alla sua uscita, 3 anni fa.

ottobre è tardi per il negoziante che aspetta il cliente che vuole una M del modello 2.
se ci pensava ad agosto , il negoziante, a ottobre o novembre la aveva.
aveva una M ed una L e faceva felici 2 clienti che non piangevano per 8 mesi.

quindi , che si rivolgano a chi ha le bici, perchè ci sono le bici.

se si rivolgono a negozianti che non vogliono rischiare di ordinare una Flash 29er perchè " eh si è una moda , chissà ..." , per me possono anche pedalare una Rockrider

se vai da un concessionario auto e chiedi quell'auto ti dice , prendendo il suo bel registro :
ne ho in arrivo una bianca , una nera e una blu.
le ha ordinate prima .
se a te piace bianca , la prendi e non aspetti.
se la vuoi gialla a daddolini viola , la ordini e aspetti.
se poi l'auto è un boom , la aspetti anche 2 anni, vedi Evoque della Range Rover oppure paghi 10000 euro a una concessionaria di Bergamo e ce l'hai subito ( incredibile quella concessionaria ha le auto 2 giorni prima dell'uscita, sai ai ricchi non piace aspettare , beati loro ... )

a me sinceramente di quelli che aspettano una Flash non me ne frega una cippa.
sono fatti loro, ti ripeto.
io da cliente normalissimo, dato che non ho certo canali preferenziali, ho avuto quello che ho voluto sempre e non appena potevo pagare.
basta guardarsi intorno , ti ripeto. e per mia fortuna senza i vituperati 500 km .

ma siamo troppo OT .

vediamo e attendiamo questa "grande rivoluzione 29er" di Pinarello
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Seriamente, che la politica di certe case italiane che prendono progetti cinesi, li modificano un po' e li rimarchiano può non piacere e lo capisco; fermo restando che fare i brillanti coi soldi degli altri non è il massimo... Ma considerare marchi come Pinarello "non dei costruttori" mi pare un eccesso polemico fine a se stesso.

Vediamola e giudichiamola a ragion veduta, magari è un troiaio bestiale, o magari no...:prost:

guarda che io odio anche Cannondale per la politica del " rinnovo riverniciando"

se pensi che io mi svernicio i telai per il peso e basta , stai sbagliando.

ho sempre odiato Cannondale , dato che uso quei telai, che presenta le bici a agosto a Eurobike , le fa arrivare a maggio ai piu' per i motivi di cui già abbiamo parlato , poi a luglio fà la presentazione dei modelli dell'anno nuovo , cambiando i colori da bianco a nero e viceversa e facendoti invecchiare di colpo una bici

io me la svernicio e mi faccio adesivi verdi e ci metto componenti verdi

quando mi avrà annoiato , ci metto componenti rossi e adesivi rossi

la cambio come fanno loro , ma quando dico io e come mi piace a me.

e questa critica verso loro l'ho sempre scritta.

amo Cannondale , la Lefty e la Hollowgram , le reputo i migliori telai, forcelle e guarniture del mercato , ma non per questo perdo di obiettività verso la loro errata politica di marketing.

e purtroppo il "rinnovo con vernice" lo fanno in tanti telaisti.

non solo Pinarello è un telaista ( pare un'offesa ? è la realtà , fabbrica telai ) lo sono in tantissime Case ma un sistema integrato come telaio con tuboni e tubini , lefty e hollowgram se lo sognano ... e non è amore per Cannondale, è realtà.


non replico oltre su questo argomento , qui , ne possiamo poi parlare in apposita discussione
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
a parte che paragonare pinarello ai mostri C'dale Scott Trek Specy non è nemmeno lo stesso fottutissimo sport (cit. Pulp Fiction).
pinarello è un gran rimarchiatore e, degustibus, la forcella a forma di peperoncino è inguarderrima!!

detto ciò si parla di una bici da xc e di gente che passa davanti a fantomatici negozi dove è esposta.. senza fare una cavolo di foto??
qua bisogna vedere!!
finchè non vedo non credo, anzi credo solo che abbiano fiutato il mercato (quello dei babbi che spendono 12K per le loro bici) e preso un bello stock di telai china pronti da colorare; sarò prevenuto ma mi puzza che uno che non ha mai fatto mtb di livello incominci ora partendo da una 29 di alto livello!!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guarda che io odio anche Cannondale per la politica del " rinnovo riverniciando"

se pensi che io mi svernicio i telai per il peso e basta , stai sbagliando.

ho sempre odiato Cannondale , dato che uso quei telai, che presenta le bici a agosto a Eurobike , le fa arrivare a maggio ai piu' per i motivi di cui già abbiamo parlato , poi a luglio fà la presentazione dei modelli dell'anno nuovo , cambiando i colori da bianco a nero e viceversa e facendoti invecchiare di colpo una bici

io me la svernicio e mi faccio adesivi verdi e ci metto componenti verdi

quando mi avrà annoiato , ci metto componenti rossi e adesivi rossi

la cambio come fanno loro , ma quando dico io e come mi piace a me.

E' proprio come dici tu: i clienti Cannondale sono strani. Non ci sono dubbi. :medita:
 

petgold969

Biker superioris
Pinarello fa ruote , guarniture , forcelle ? ... io non le ho mai viste

quindi per me resta un telaista e non un produttore di bici

Pinarello come altri marchi fa tutto o meglio ha un suo marchio MOST con il quale produce tutti i componenti delle bici da strada come fanno specialized, trek con bontrager ed altri chi con lo stesso nome e chi con altri marchi di proprietà.
Pinarello sulla Dogma da strada ha introdotto una grossa novità che è il telaio asimmetrico e che sicuramente visto il nome utilizzerà anche sulla XC. Poi per carità potrebbe anche fare la più grossa cagata del mondo ma prima bisogna annusarla e vedere che sia cacca e non cioccolata.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

petgold969

Biker superioris
a parte che paragonare pinarello ai mostri C'dale Scott Trek Specy non è nemmeno lo stesso fottutissimo sport (cit. Pulp Fiction).
pinarello è un gran rimarchiatore e, degustibus, la forcella a forma di peperoncino è inguarderrima!!

detto ciò si parla di una bici da xc e di gente che passa davanti a fantomatici negozi dove è esposta.. senza fare una cavolo di foto??
qua bisogna vedere!!
finchè non vedo non credo, anzi credo solo che abbiano fiutato il mercato (quello dei babbi che spendono 12K per le loro bici) e preso un bello stock di telai china pronti da colorare; sarò prevenuto ma mi puzza che uno che non ha mai fatto mtb di livello incominci ora partendo da una 29 di alto livello!!

Definire Pinarello un rimarchiatore mi sembra un'affermazione un tantino azzardata o perlomeno lo è come tutti gli altri marchi che producono in oriente su loro specifiche e con loro progetti. Tanto più che le bici Pinarello hanno un design unico e molto personale ben diverso da tutto il resto del panorama ciclistico. Non per questo sono anche le più imitate e taroccate dai cinesi e un motivo ci sarà. Sono bici che ci vengono invidiate da tutto il mondo al pari di grandi marchi di moda e di auto ma a noi italiani ci piace denigrare i nostri prodotti. Poi se hanno visto che c'è un certo mercato e hanno fiutato l'affare questo è il loro mestiere mica le fanno per hobby le biciclette. Che credete che gli altri lo facciano per beneficienza?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma dopo tutta questa discussione qualcuno ha delle immagini?

sneak peek!!!! ;-)

1045Pinarello_Ifma2.jpg



scusate, sono un pirla:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Pinarello come altri marchi fa tutto o meglio ha un suo marchio MOST con il quale produce tutti i componenti delle bici da strada come fanno specialized, trek con bontrager ed altri chi con lo stesso nome e chi con altri marchi di proprietà.
Pinarello sulla Dogma da strada ha introdotto una grossa novità che è il telaio asimmetrico e che sicuramente visto il nome utilizzerà anche sulla XC. Poi per carità potrebbe anche fare la più grossa cagata del mondo ma prima bisogna annusarla e vedere che sia cacca e non cioccolata.


MOST è quasi tutta roba rimarchiata, le selle sono Selle Italia, le ruote Campagnolo, ogni componente ha un suo "fratello" di un'altra marca, dubito che li progetti most e poi li venda agli altri, più probabile il contrario!!

detto questo nessuno mette in dubbio la qualità pinarello (anche se di foto di dogma rotte a metà ne è pieno i web) e la storia di questo glorioso marchio italiano (pinarello e bianchi e poi basta in italia, senza offesa per gli altri) però io di telai Flash o Scale o Trek 9.9 cinesi non ne ho mai visti in giro.
di cinarello ne è pieno il mondo, come anche di LT-K023 marchiati da cani e porci!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Pinarello come altri marchi fa tutto o meglio ha un suo marchio MOST con il quale produce tutti i componenti delle bici da strada come fanno specialized, trek con bontrager ed altri chi con lo stesso nome e chi con altri marchi di proprietà.
Pinarello sulla Dogma da strada ha introdotto una grossa novità che è il telaio asimmetrico e che sicuramente visto il nome utilizzerà anche sulla XC. Poi per carità potrebbe anche fare la più grossa cagata del mondo ma prima bisogna annusarla e vedere che sia cacca e non cioccolata.

i componenti MOST non li conoscevo , lo ammetto

adesso che li ho visti , capisco il motivo per cui non li ho mai notati : non mi dicono niente di che. potevo restarne ignorante e non mi cambiava nulla .

io sono decisamente nuovo al mondo stradale .
ho avuto solo una FRW Hunter Hill , una Giant T-Mobile, una Scott Addict e adesso finalmente una SuperSix .

ma in mtb ho sempre visto telai o parti di telai asimmetriche
esempio i forcellini orizzontali di Scott Spark tanto per citarne uno al volo.

le soluzioni strada passano alla mtb e viceversa
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Comunque al dilà di come sarà la 29''xc penso che definire Pinarello come un assemblatore di bici mi sembra una cosa un po' azzardata......anche il concetto di asimmetrico..non riguarda su pinarello solo i forcellini o una parte del telaio ma una concezione di tutto il progetto telaio. Poi si può discutere di prezzi o di cinesi ecc..ecc.. ma penso che quando pinarelli costruiva bici e vinceva mondiali ecc.ecc.gli americani andavano con le loro biciclettine per consegnare i giornali... a divertirsi sulle colline....poi lo sport nazionale di denigrare i nostri prodotti è sempre attivo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo