Pinarello Dogma XC

gatto silvestro

Biker popularis
6/10/11
63
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

il mio venditore di bdc mi ha detto che presto andrà a Treviso per conoscere la gamma 2013 di Pinarello.

Sono rimasto a bocca aperta quando mi ha detto che è nata la Dogma XC, 29", con telaio carbonio 60t completamente asimmetrico.

Lo sapevate?

Non ho trovato notizie in giro. Adesso muoio dalla curiosità...
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Ciao a tutti,

il mio venditore di bdc mi ha detto che presto andrà a Treviso per conoscere la gamma 2013 di Pinarello.

Sono rimasto a bocca aperta quando mi ha detto che è nata la Dogma XC, 29", con telaio carbonio 60t completamente asimmetrico.

Lo sapevate?

Non ho trovato notizie in giro. Adesso muoio dalla curiosità...


Non sapevo che Pinarello facesse mountain bike... e mi suona ancor più strano che la chiami DOgma come la serie di bici da corsa.. mi suona tutto molto strano!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.501
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
pinarello ne fa di mtb. ovviamente cinesi, ovviamente di scarsa qualità, ma ne fanno :)

associare cinese a scarsa qualità non è del tutto corretto.Molte fabbriche cinesi di bici hanno attrezzatura all'avanguardia (qui nel forum se non erro c'è un lungo topic con foto).Fabbricano ottime bici,in particolare bdc con le direttive della casa che metterà il proprio marchio.Io da 6 mesi uso un china frame Miracle e ne sono pienamente soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
associare cinese a scarsa qualità non è del tutto corretto.Molte fabbriche cinesi di bici hanno attrezzatura all'avanguardia (qui nel forum se non erro c'è un lungo topic con foto).Fabbricano ottime bici,in particolare bdc con le direttive della casa che metterà il proprio marchio.Io da 6 mesi uso un china frame Miracle e ne sono pienamente soddisfatto.

e pure io ho o ho avuto qualche componente from china. Volevo solo intendere la scarsissima attenzione del suddetto marchio per il fuoristrada.
 

DOGMAXC

Biker novus
14/5/12
26
0
0
On the ROad
Visita sito
Confermo la notizia. Verrà presentata in occasione della tappa del Giro d'ITALIA a Treviso. Si tratta di una 29" Front Asimmetrica con alcune novità mai viste su telai oggi in commercio. Materiale è Carbonio 60HM1K Torayca come il DOGMA Road.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Sarà la nuova creatura di Stefano Scapin nata dalla collaborazione quasi segreta con Pinarello?

Se cercate nel post della Scapin Oraklo ne avevo già parlato e qualcuno ha anche confermato!!!
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Grande rispetto per il marchio per le bdc... sono anche un bitumaro e il mio sogno è sempre stata la dogma... e l'ho anche provata.. bici particolarissima....ma che esperienza hanno sulle mtb?....... mmmmmm non mi fido.. :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
come leggi sopra... l'esperienza è di Mr Scapin...

E qua non capisco, sulle vecchie scapin niente da eccepire, grandiose bici in acciaio. Con l'acquisizione da parte di olympia si è introdotto il carbonio e la produzione si è spostata e, come dimostra la nuova 29 venduta da scapin, non è solo la produzione ma anche la progettazione ad essersi spostata. Quindi l'esperienza in cosa?

E cmq ribadisco che secondo me l'azienda ha scarso interesse per il fuoristrada. Come si fa a presentare una MTB durante un evento che, seppur di grandissimo livello come il giro, con la mountainbike non centra nulla? Capisco contenere i costi, ma vederla a Riva avrebbe fatto tutto un'altro effetto secondo me.
 

petgold969

Biker superioris
Probabilmente un senso per loro c'e l'ha. Considerando che in una tappa del giro d'Italia come quella ci sono sicuramente più spettatori della maggior parte delle gare di MTB messe insieme e che molti "bitumari" alla fine hanno una bici da MTB forse ha più senso di quanto uno possa pensare. E poi scusate ma i più grandi produttori di MTB lo sono anche di BDC vedi Specy, CNN, Giant, Scott, Trek credete che Pinarello non abbia ingegneri in grado di progettare una bici?
 

DOGMAXC

Biker novus
14/5/12
26
0
0
On the ROad
Visita sito
E qua non capisco, sulle vecchie scapin niente da eccepire, grandiose bici in acciaio. Con l'acquisizione da parte di olympia si è introdotto il carbonio e la produzione si è spostata e, come dimostra la nuova 29 venduta da scapin, non è solo la produzione ma anche la progettazione ad essersi spostata. Quindi l'esperienza in cosa?

E cmq ribadisco che secondo me l'azienda ha scarso interesse per il fuoristrada. Come si fa a presentare una MTB durante un evento che, seppur di grandissimo livello come il giro, con la mountainbike non centra nulla? Capisco contenere i costi, ma vederla a Riva avrebbe fatto tutto un'altro effetto secondo me.

Le grandiose Bici d'acciaio (ed io ho posseduto una imperiale OTTOBULLONI) eran grandiose grazie a geometrie, angolazioni ed intuizioni tecniche(il bilancere della ottobulloni era una bomba per esempio) sulle bici strada idem, fu uno dei primi forse a fare il fissaggio sella integrato sul telaio, il movimento centrale asimmetrico. Quindi il progettista non si discute. Oggi disegna, ed ovviamente lo fa con il carbonio, perchè l'era, è quella del carbonio.
Poi che intendi..se la produzione si è spostata..si sposta anche la progettazione? Apple ha progettisti cinesi perchè produce l'iPhone in Cina?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo