Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ne ha appena acquistate 25 coppie, proprio sul sito da te linkato ;-)

 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io e i miei amici stiamo usando con soddisfazione queste pastiglie in versione alluminio ora a circa 21€ 10 coppie( 2 anni fa sulle 17).
qui nel forum leggevo che la versione Made in Taiwan sono più simili alla mescola Shimano, costano 42€ 10 coppie se già vanno bene quelle che ho, queste saranno pure meglio.




€ 6,69 | Pastiglie freno semi-metalliche a disco per bicicletta per Shimano Saint 09/bao new saint BR-M9120, BR-M8120,M810,M820 BR-M7120 MT420 MT 520
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
io e i miei amici stiamo usando con soddisfazione queste pastiglie in versione alluminio ora a circa 21€ 10 coppie( 2 anni fa sulle 17).
qui nel forum leggevo che la versione Made in Taiwan sono più simili alla mescola Shimano, costano 42€ 10 coppie se già vanno bene quelle che ho, queste saranno pure meglio.




€ 6,69 | Pastiglie freno semi-metalliche a disco per bicicletta per Shimano Saint 09/bao new saint BR-M9120, BR-M8120,M810,M820 BR-M7120 MT420 MT 520
No, hai interpretato male, non sono simili alla mescola Shimano

le pastiglie Kingstop marcate "Made in Taiwan"
di simile alle originali, hanno solo il foro della piastrina e la molla,
mentre lo spessore della mescola è sempre di 2mm come in tutte le cinesi
(originali Shimano 2.5mm) e sotto, dovrebbero vedersi bene tali differenze


Cooma_vs_KS_1.png
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io e i miei amici stiamo usando con soddisfazione queste pastiglie in versione alluminio ora a circa 21€ 10 coppie( 2 anni fa sulle 17).
qui nel forum leggevo che la versione Made in Taiwan sono più simili alla mescola Shimano, costano 42€ 10 coppie se già vanno bene quelle che ho, queste saranno pure meglio.




€ 6,69 | Pastiglie freno semi-metalliche a disco per bicicletta per Shimano Saint 09/bao new saint BR-M9120, BR-M8120,M810,M820 BR-M7120 MT420 MT 520
Le uso anche io e molti qua da me e ne siamo tutti contenti , durano forse meno ma non fa nulla
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Le uso anche io e molti qua da me e ne siamo tutti contenti , durano forse meno ma non fa nulla
Puoi togliere il "forse"
durano meno in quanto lo spessore del ferodo è 2mm
contro i 2.5 delle originali, come ho già postato sopra

ma attenzione non sto scrivendo che non vanno bene
visto che ormai son due anni che le uso al posteriore

preciso che uso, con soddisfazione le "Made in Taiwan,
e per non farmi mancare nulla, con dischi cinesi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Puoi togliere il "forse"
durano meno in quanto lo spessore del ferodo è 2mm
contro i 2.5 delle originali, come ho già postato sopra

ma attenzione non sto scrivendo che non vanno bene
visto che ormai son due anni che le uso al posteriore

preciso che uso, con soddisfazione le "Made in Taiwan,
e per non farmi mancare nulla, con dischi cinesi :smile:
Si durano meno ,ma neanche tanto nel mio caso ,ma il costo le ripaga alla grande
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo è sicuro e lo posso confermare anch'io il beneficio durata/costo
ma solo per quanto riguarda le Kingstop Made in TW, giusto per fare un esempio
con le Cooma EX e altre nel catalogo Kingstop non è che mi sia trovato così bene
Per ora quelle provate hanno sempre frenato e bene direi, magari qualcuna lascia più polvere ma sto notando adesso con gli slx 7120 e le sue originali molta polvere sulla forcella , anche qui non che mi turbi più di tanto…
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao ragazzi , qualcuno può fare un confronto con le pastiglie braking.
grazie
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Riuppo La discussione siccome sulla bici che ho preso recentemente, sono montati dei dischi galfer.

il posteriore è quasi a fine ciclo (ma lo sapevo è ho già un disco formula pronto)
Però il meccanico che mi ha montato i miei xt sulla bici, mi ha fatto notare che il disco si è consumato in maniera non uniforme…. Ovvero verso l’interno è più consumato che all’esterno della pista frenante.
Mi ha detto che con i galfer è così… funzionano bene ma si consumano veramente in fretta, infatti originali sono da 1.8 e adesso sono a 1.5 e a 1.3 vanno cambiati.

volevo chiedere, è normale questa cosa? A questo punto mi chiedo, quali sono i vantaggi di avere un disco che dura così poco? O magari è stato un caso isolato il mio?

io nel dubbio ho Gia montato il disco formula, però ero curioso di provare il galfer… perché all’anteriore è ancora buono, ma non è che viene stressato come il posteriore….

pareri?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riuppo La discussione siccome sulla bici che ho preso recentemente, sono montati dei dischi galfer.

il posteriore è quasi a fine ciclo (ma lo sapevo è ho già un disco formula pronto)
Però il meccanico che mi ha montato i miei xt sulla bici, mi ha fatto notare che il disco si è consumato in maniera non uniforme…. Ovvero verso l’interno è più consumato che all’esterno della pista frenante.
Mi ha detto che con i galfer è così… funzionano bene ma si consumano veramente in fretta, infatti originali sono da 1.8 e adesso sono a 1.5 e a 1.3 vanno cambiati.

volevo chiedere, è normale questa cosa? A questo punto mi chiedo, quali sono i vantaggi di avere un disco che dura così poco? O magari è stato un caso isolato il mio?

io nel dubbio ho Gia montato il disco formula, però ero curioso di provare il galfer… perché all’anteriore è ancora buono, ma non è che viene stressato come il posteriore….

pareri?
gli Shimano sono pure 1,8mm e vanno cambiati a 1,5mm sicuro che i Galfer si cambiano a 1,3?? ho qualche dubbio
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
La fregatura è che ti consumano male anche le pastiglie… quindi davanti dovrò cambiare disco e pastiglie in un colpo solo… ok, manca un po’ prima del cambio, però avevo sentito sempre parlar bene dei galfer….e sta cosa del consumo non regolare non mi pare una di quelle cose che capitano solo ad alcuni o che se ne parli poco ecc…

ci son rimasto un po’ male :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo